Mi sono spulciato tutti i thread su serie sterzo e giochi vari, ma non sono riuscito a trovare il mio caso.
Dunque: ultimamente sento delle vibrazioni sull'anteriore in frenata. Non ingestibili, e solo a basse velocità, comunque un po' fastidiose. Tutto questo dopo che ho girato l'attacco manubrio, inclinandolo da positivo a negativo. La vibrazione potrebbe venire anche dal freno a disco, in effetti, ma ho cambiato le pastiglie anteriori ed è rimasta. Inoltre, bloccando il freno e verificando il gioco, sento un gioco molto leggero.
Provo a ristringere la serie sterzo, seguendo la procedura. Ma oltre a dover stringere parecchio, pur avendo sempre lo sterzo che gira fluido, risolvo solo temporaneamente. Il sospetto è che il tappo non appoggi bene sull'attacco, ed in effetti, la parte anteriore del tappo è leggermente sollevata rispetto alla posteriore. Per capirci, un'unghia infilata sotto il tappo da davanti ci entra. Da dietro no. Per "davanti", intendo la metà del tappo verso il manubrio. Ora ho rimesso l'attacco come era prima, e questa cosa non si verifica più. Però, per stringere la serie sterzo devo comunque fare un po' di forza, un po' troppa secondo me, ma non conosco tantissime serie sterzo a dire il vero.
Come info ulteriore, il mio expander è di questo tipo qua.
Dunque: ultimamente sento delle vibrazioni sull'anteriore in frenata. Non ingestibili, e solo a basse velocità, comunque un po' fastidiose. Tutto questo dopo che ho girato l'attacco manubrio, inclinandolo da positivo a negativo. La vibrazione potrebbe venire anche dal freno a disco, in effetti, ma ho cambiato le pastiglie anteriori ed è rimasta. Inoltre, bloccando il freno e verificando il gioco, sento un gioco molto leggero.
Provo a ristringere la serie sterzo, seguendo la procedura. Ma oltre a dover stringere parecchio, pur avendo sempre lo sterzo che gira fluido, risolvo solo temporaneamente. Il sospetto è che il tappo non appoggi bene sull'attacco, ed in effetti, la parte anteriore del tappo è leggermente sollevata rispetto alla posteriore. Per capirci, un'unghia infilata sotto il tappo da davanti ci entra. Da dietro no. Per "davanti", intendo la metà del tappo verso il manubrio. Ora ho rimesso l'attacco come era prima, e questa cosa non si verifica più. Però, per stringere la serie sterzo devo comunque fare un po' di forza, un po' troppa secondo me, ma non conosco tantissime serie sterzo a dire il vero.
Come info ulteriore, il mio expander è di questo tipo qua.