serie sterzo integrata....

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
mi è sorta questa domanda..che può apparentemente essere stupida ma visto che sono a casa ammalato la noia mi fa venire in mente anche queste cose
come mai si è deciso di passare dalla serie sterzo tradizionale a quella integrata,e quest'ultima che vantaggi reali ha portato?...

B

Biciblu

Guest
vantaggi nessuno, solo estetica.. infatti colnago ha preso posizione e nn le sue bici nn hanno la serie sterzo integrata...

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Non prendermi per Bastian Contrario, ma a meno di avere uno spessore esterno di rinforzo (vedi tutte le BMX serie, ed i telai in acciaio "seri", un nome: DMR), l'allargamento del tubo di sterzo per s/s "normali" è una cosa tutt'altro che rara. In questo periodo poi, che a Londra si tirano fuori dalla pattumiera (a volta pagandoli cifre vergognosamente alte per quello che è) telai di ogni genere e fattura, il più delle volte le calotte entrano a mano.... 'nuff said! Che non sia il sistema migliore in assoluto siamo daccordo al 100% eh, io mi riferivo alla velocità di montaggio, in un mondo dove anche tu saprai bene quanto la manodopera "buona" costa (a buttare dentro a spallate due cuscinetti sono bravi tutti )