Serie TV (avanti nerd del forum)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scrivo dopo un po', ma ultimamente mi sono dato alle serie.
Segnalo queste molto carine, secondo me sono tutte da vedere:
Killing Eve con Sandra Oh, la Cristina Yang di Grey's Anathomy, e una bravissima Jodie Comer. La Oh cerca di incastrare la Comer, pericolosissima killer
Non stare a guardare titolo bruttissimo, in inglese As you stood by. Dramma coreano, parla di violenza domestica. Un'amica cerca di aiutare la sua amica a sfuggire alle grinfie del marito violento.
The man in the high castle trasposizione del romanzo di Philip Dick. Il romanzo non mi è piaciuto, non ha una vera e propria trama e la serie prende una storia tutta sua, ma godibile.
Machos alfa divertentissima sit-com spagnola, sulle (dis)avventure di quattro amici sulla 40ina. In Italia l'anno rifatta, titolo Maschi veri, è divertente, ma non compete con l'originale. Assolutamente da vedere se si vuole fare delle risate.
30 Rock Tina Fey è una garanzia, sia come autrice che come attrice, Battute fulminanti (ne dico solo una: Alec Baldwin è fidanzato con Salma Hayek e dice che va spesso a messa. Tina Fay risponde: se avessi le sue tette, andrei anch'io a ringraziare Dio. Anche questa è una sit-com.
The handmaid's tale la trasposizione in serie del romanzo di Margaret Atwood, mi chiedevo come avrebbero gestito il romanzo in sei stagioni. L'hanno risolto a modo loro, la prima stagione è fedele al romanzo, poi parte per i fatti suoi. Prima stagione molto lenta, poi prende il ritmo, ma mantiene lo spirito del romanzo. In breve: quanto possono essere pericolosi gli estremisti. Sarebbe meglio leggere prima il romanzo, ma per avere un'idea basta Wikipedia. Interpretazioni ottime.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.859
11.238
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Killing Eve
The handmaid's tale
Sono in un periodo di difficoltà a trovare qualcosa che mi entusiasmi e questi sono proprio due titoli che ho iniziato e abbandonato...
Killing Eve alla terza puntata della seconda stagione, proprio non mi ha preso
Su The handmaid's tale ci contavo avendo letto il romanzo e anche io avevo le tue stesse perplessità, già mi ha deluso la prima stagione, dopo le prime scene della seconda ho deciso di interrompere

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I gusti non si discutono, ma The handmaid's tale vale la pena. Se arrivi alla terza poi è molto più scorrevole. Fidati. É una serie bellissima.

Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.859
11.238
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
I gusti non si discutono, ma The handmaid's tale vale la pena. Se arrivi alla terza poi è molto più scorrevole. Fidati. É una serie bellissima.
Diciamo che su quella avevo alte aspettative avendo apprezzato il romanzo, e più che altro non mi hanno entusiasmato troppo gli scostamenti dall'originale ecco...gli darò un altra chance allora

Reactions: Shinkansen