Scrivo dopo un po', ma ultimamente mi sono dato alle serie.
Segnalo queste molto carine, secondo me sono tutte da vedere:
Killing Eve con Sandra Oh, la Cristina Yang di Grey's Anathomy, e una bravissima Jodie Comer. La Oh cerca di incastrare la Comer, pericolosissima killer
Non stare a guardare titolo bruttissimo, in inglese As you stood by. Dramma coreano, parla di violenza domestica. Un'amica cerca di aiutare la sua amica a sfuggire alle grinfie del marito violento.
The man in the high castle trasposizione del romanzo di Philip Dick. Il romanzo non mi è piaciuto, non ha una vera e propria trama e la serie prende una storia tutta sua, ma godibile.
Machos alfa divertentissima sit-com spagnola, sulle (dis)avventure di quattro amici sulla 40ina. In Italia l'anno rifatta, titolo Maschi veri, è divertente, ma non compete con l'originale. Assolutamente da vedere se si vuole fare delle risate.
30 Rock Tina Fey è una garanzia, sia come autrice che come attrice, Battute fulminanti (ne dico solo una: Alec Baldwin è fidanzato con Salma Hayek e dice che va spesso a messa. Tina Fay risponde: se avessi le sue tette, andrei anch'io a ringraziare Dio. Anche questa è una sit-com.
The handmaid's tale la trasposizione in serie del romanzo di Margaret Atwood, mi chiedevo come avrebbero gestito il romanzo in sei stagioni. L'hanno risolto a modo loro, la prima stagione è fedele al romanzo, poi parte per i fatti suoi. Prima stagione molto lenta, poi prende il ritmo, ma mantiene lo spirito del romanzo. In breve: quanto possono essere pericolosi gli estremisti. Sarebbe meglio leggere prima il romanzo, ma per avere un'idea basta Wikipedia. Interpretazioni ottime.