settimana bianca

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
6
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
ciao a tutti, sono un amatore di discreto livello, ma con poca esperienza...ho iniziato a correre lo scorso anno ottenendo buoni risultati, ho vinto una gare a circuito udace, e nelle granfondo entro nei primi 80-100....l'anno scorso mi sono allenato sempre da solo con metodo fai da te....quest'anno ho deciso di farmi seguire da un preparatore......ma vorrei sapere una cosa da voi....ho iniziato a novembre in paletra poi lezioni di spinnig, rulli e causa maltempo pochi km su strada solo 700, ora arrivo al motivo della discussione, il 2 gennaio parto x la settimana bianca con lo snowboard, e fino al 9 non potro tornare ad allenarmi, secondo voi questa settimana senza bici, mi farà calare la condizione, e sarà come ripartire da zero?????secondo la persona che mi segue, considerando che siamo solo a gennaio non dovrei avere problemi...secondo voi????

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.013
2.636
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
bhe.. se la persona che ti segue ti dice che nn avrai problemi... dovresti crederci, altrimenti che senso ha affidarsi a uno e poi dubitare? allora potresti dubitare anche sulle schede che ti fa ....

cmq credo e spero che non ti pregiudichi nulla. dico spero perchè anch'io farò una bella settimana di festa

ciao!

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon

Quoto in pieno. Quando si sceglie di essere seguiti da un preparatore è necessario avere fiducia nella sua visione e metodologia di lavoro, discutendone magari prima di decidere di avviare un rapporto di collaborazione.
Le valutazioni le potrai fare a fine della stagione agonistica pesando quanto fatto.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
occhio alle prelibatezze locali ... strudel e co. con moderazione!
ti dirò, ieri sono andato a sciare e oggi ho più male alle gambe che quando faccio potenziamento in palestra!!!! secondo me fa addirittura bene!

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.752
487
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io domani vado in montagna con sci, bici e rulli. normalmente dopo la sciata un'oretta di rulli la faccio. Il periodo attuale serve per mettere su tanti mattoncini ed una settimana di fermo è un pò tanto, una settimana a maggio o giugno può essere vista come scarico ma adesso io direi che un paio di sgambate durante la settimana sarebbe meglio farle.

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
secondo me non ci sono problemi, anzi è mentalmente un toccasana ..... e comunque calcola che non stai fermo e con lo snowboard fai gambe e addominali come se andassi in palestra, io direi di andare tranquillo.....

ps : non farti paturnie mentali sul fatto che non tocchi la bici per una settimana..... mentalmente è distruttivo per chi ti circonda

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Anche secondo me non cambia nulla, in quanto comunque non stai completamente fermo come per una semplice influenza e considerando il periodo, il freddo e l'ossigenazione della montagna non puoi che ricavarne dei benefici.
diverso se ne senti nostalgia e allora il fattore psicologico può condizionarti nel prosieguo della stagione