settimana di scarico

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
dipende in che fase della stagione sei....se stai già correndo riduci i carichi...cioè numero delle ripetizioni degli esercizi tipo sfr...f&o...interval training...io tipo le sfr le dimezzo...e invece le interval training ne faccio 3/4 (tre quarti)....

invece se sei ancora in fase di preparazione io farei una settimana completa di scarico con a metà settimana dei richiami, e in più la domenica classico allenamento...o almeno io mi appresto a farlo sett prox....tanto inizierò a correre a fine Marzo...invece se sei già in competizione una settimana così ti toglie un pò di smalto...ma male considerando che siamo a febbraio non fa...

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Io non sono un esperto ma sulle tabelle che seguo durante la settimana di scarico torno a fare gli esercizi che facevo 2 settimane prima. Ovviamente stiamo parlando di un programma che porta a incrementare il proprio livello e non di un programma di mantenimento.

xfulk

Apprendista Passista

anch'io più o meno faccio cosi.....
la riduzione del carico la quantifico in un 30, max 40%
mentre come ha detto oiziorbaf se sei in piena preparazione scarica competamente facendo del fondo, magari con l'uso del fisso e un richiamo a metà settimana generale ma con carico ridotto... inoltre diminuisco il kilometraggio il tutto finalizzato ad un pieno e completo recupero per avere la cosidetta supercompensazione ed ottenere il miglioramento prestazionale derivante dagli allenamenti precedenti e per preparare il fisico a nuovi stimoli più intensi e pesanti.

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
come da titolo come si fa la settimana di scarico? come devo comportarmi con es: 4 x 3' di qualsiasi esercitazione riduco il minutaggio o le ripetizioni e se si di quanto? e di quanto ridurre le varie uscite?
grazie