Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Settimana di scarico
Testo
<blockquote data-quote="guido76b" data-source="post: 6570785" data-attributes="member: 42449"><p>"Riapro" questa discussione...</p><p>Qualche anno fa, quando mi affidavo ad un preparatore, ricordo che nelle tabelle non era mai prevista una vera e propria settimana di scarico, ma una settimana (sempre la terza settimana delle 5 del micro ciclo) in cui mi inseriva 1 giorno di scarico in più, inteso come recupero attivo o recupero passivo.</p><p>Mi chiedo ora se, nel periodo di preparazione invernale (quindi questo periodo in cui si è ancora distanti dalle gare), sia opportuno inserire una settimana completa di scarico.</p><p>Nel caso, come la programmate? Fate solo ed esclusivamente scarico? O mantenete gli stessi allenamenti, ma con durata e/o intensità minori?</p><p>Oppure è più che sufficiente osservare le consuete alternanze fra giorni di carico e giorni di scarico periodiche all’interno della settimana “tipo”?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="guido76b, post: 6570785, member: 42449"] "Riapro" questa discussione... Qualche anno fa, quando mi affidavo ad un preparatore, ricordo che nelle tabelle non era mai prevista una vera e propria settimana di scarico, ma una settimana (sempre la terza settimana delle 5 del micro ciclo) in cui mi inseriva 1 giorno di scarico in più, inteso come recupero attivo o recupero passivo. Mi chiedo ora se, nel periodo di preparazione invernale (quindi questo periodo in cui si è ancora distanti dalle gare), sia opportuno inserire una settimana completa di scarico. Nel caso, come la programmate? Fate solo ed esclusivamente scarico? O mantenete gli stessi allenamenti, ma con durata e/o intensità minori? Oppure è più che sufficiente osservare le consuete alternanze fra giorni di carico e giorni di scarico periodiche all’interno della settimana “tipo”? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Settimana di scarico
Alto
Basso