Settimana di stop

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
A mio parere sarebbe il max staccare e riposare una settimana... però io quando vado in ferie d'estate durante la settimana faccio sette km di corsa più che altro per mantenere il peso... in tutti i casi goditi la Florida
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Io al posto tuo , visto che vieni da un periodo di tanti km , mi fermerei tranquillamente x una settimana , tranquillo non perdi nulla x un periodo cosi piccolo , ho gia sperimentato sulla mia pelle , anzi io sono andato ancora + forte dopo lo stop di una settimana , se proprio non riesci...affitta una bici con la tua lei se sta con te , e fa delle belle passeggiate sul lungomare americano.Saluti
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Vado in vacanza 8 giorni in Florida.. Vengo da un buon inverno con molti kilometri fatti e un buon fondo accumulato.
Ai fini prettamente ciclistici è più utile correre un pò a piedi o riposare?
La scorsa settimana ho dovuto fare riposo forzato causa virus gastro-intestinale... in realtà i giorni di fermo assoluto sono stati solo 4, ma per tornare ai livelli precedenti mi son serviti 8 giorni.
Non mi sembra di sentire grosse differenze fra adesso e prima (e quello che manca penso sia principalmente da imputare ai postumi del malanno), anche se finora non ho ancora avuto la possibilità di testarmi in uscite particolarmente impegnative.
Anche in base a questa esperienza, penso che una settimana a digiuno di bici -per noi comuni mortali- non dovrebbe fare grossi danni.

Sopperire con la corsa, anche se sei abituato a praticarla, potrebbe non essere la scelta migliore in quanto in questo periodo la tua preparazione dovrebbe essere altamente specializzata verso il gesto pedalato.

PS Personalmente non riuscirei a stare un'intera settimana senza bici... se non proprio per cause di forza maggiore o-o
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Stacca! Stacca! Stacca!

vedrai che quando sei lì... ma quale bici, con tutte le altre cose fighe che ci sono da fare e vedere.

Qualche corsetta BLANDA sul lungomare giusto per bruciare i grassi e lumare la fauna locale io la farei.

Poi torni, ti fai una settimanella di riavvio agile/facile e... vedrai che la settimana successiva vai come un missile.
o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
mi unisco al post poichè sono stato vittima di una stop forzato che non mi era mai capitato, in pratica sono 2 settimane che tra virus vari sono fermo e ora la mia preoccupazione principale è guarire, purtroppo questo stop mi ha interrotto una fase cruciale delle preparazione e ho già saltato 2 gare che mi sarebbero servite per entrare in una forma accettabile per metà marzo; incazzatura a parte cosa mi consigliate di fare la prossima settimana per riprendere la preparazione?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Una settimana di fermo non capita niente, al massimo puoi far delle sbambate con delle mountain bike a noleggio lungo la spiaggia ( vedrai che ti carichi come non mai :-))
Piuttosto pianifica il fuso orario del ritorno può darsi che impiaghi due tre giorni prima d iingranare
Ciao e Divertiti, se puoi qualche foto da farci sbavare ...