Settimana Pre Avesani

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ciao a tutti, sono un ex agonista che per causa lavoro ha iniziato quest'anno a ridimensionare di molto le proprie ambizioni e i propri allenamenti. Finchè studiavo infatti c'era tutto il tempo di allenarsi con gli amici dilettanti anche ogni giorno. Oggi le cose son un pò cambiate..
L'unica mia gf per quest'anno sarà l'Avesani, percorso rosso!! ho macinato un pò di km quest'estate, la condizione non è paragonabile a quella degli anni scorsi ma credo di poterla portare a termine senza enormi problemi gestendomi bene.
Ciò che volevo chiedere a voi amici del forum che da più tempo di me convivete con il trade-off lavoro+bici è questo:
come organizzate l'ultima settimana pre corsa avendo a disposizione solo due orette ogni sera?
Sabato 8 farò l'ultimo lungo e poi......?
Ero abituato a fare due distanze, il martedì e il giovedì, quando correvo le gf con altre ambizioni l'anno scorso. Ora mi sembra così strano non poterne fare neanche una durante la settimana..
Aiuto...!!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se hai fatto dei lavori infrasettimanali importanti le settimane prima dell'ultima,direi che potresti fare 3-4 uscite sulle due ore in agilità senza lavori in soglia,al massimo qualche puntatina al veloce.
Se invece non hai previsto una vera e propria settimana di scarico direi che l'ultimo lavoro di qualità lo potresti fare NON + tardi di mercoledì,uscendo il giovedì per lo scarico in agilità e il sabato per la sgambatina pregara.
Questo almeno è come faccio io,poi ognuno c'ha il suo metodoo-o

Due distanze alla settimana + quella domenicale???;nonzo%Ma di quanti km erano queste distanze??

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
non tutte le settimane facevo 2 distanze infrasettimana, a volte solo una il mercoledì, però mi allenavo con lavori anche il martedì e giovedì. Altrimenti lunedì, mercoledì e venerdì leggero e martedì e giovedi 4 ore. Spesso facevo le due distanze la settimana prima della granfondo, certo il ritmo non era sostenuto, però qualche salita luna c'era sempre