settimana pre-gara

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
premettendo che faccio triathlon,
volvevo consigli e pareri su come impostare la settimare pre-gara una ganfondo di 130km,
naturalmente non ho obiettivi particolare, importante per me è non sfigurare troppo.
ho un buon volume di km sulle gambe e varie gare di triathlon distanza bici 40 e 80km.

voi come impostate la sett pre-gara?
ripetute a soglia, velocità?
grazie
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Per quanto mi riguarda, cominciando la preparazione molto da lontano, la settimana pregara è di semplice rifinitura, poca fatica e chilometraggi non esagerati.
Per me, fondamentale non arrivare alla corsa stanchi, non è che si può sperare di " allenarsi " l'ultima settimana.
Io faccio l'ultimo allenamento il giovedi, venerdi riposo assoluto, sabato due ore in pianura.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Per quanto mi riguarda, cominciando la preparazione molto da lontano, la settimana pregara è di semplice rifinitura, poca fatica e chilometraggi non esagerati.
Per me, fondamentale non arrivare alla corsa stanchi, non è che si può sperare di " allenarsi " l'ultima settimana.
Io faccio l'ultimo allenamento il giovedi, venerdi riposo assoluto, sabato due ore in pianura.
STRAQUOTO, di solito l'allenamento del giovedì è un medio di 20-30' a seconda del periodo o una seduta con qualche fartleck.Se poi la gara è a cronometro, allora il medio è un po' più lungo (30'-40') e il sabato si esce con la bici da crono...
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Ho fatto una sola gara su strada con molti meno km ... però ti posso dire ... che ... anche in mtb ... la sett prima ...
_ w/e prima ...carico un "simile-gara" per vedere come si è messi fisicamente e rassegnarsi :P
_ in settimana ...
Lune > scarico
Marte > butto km
Mercole > scarico
giove > riposo
vene > sciolgo 1h le gambe agili e senza correre
sabato > riposo
domen > gara

conosco gente che il gg pre gara fà un oretta di rulli ... dice che scioglie del tutto le gambe
 
c'e' qualcuno che puo' aggiungere qualcosa? Settimana prima di una mediofondo in salita tipo dolomiti stars?
... io partecipo domenica 13 sett alla dolomiti stars....

io ti riporto quello che io faccio.... ma forse non è paragonabile ne a tè e enessun altro.... senza offesa...
credo che ognuno abbia un fisico che risponde in maniera diversa...

... prima ti riporto la settimana di allenamento prima della GF Colnago di domenica 6 sett...

dal lunedi al sabato.... km totali 620

.. ma io non ho velleità a gonistiche.... mi piace andare in BDC....

preparazione per la Dolomiti Stars..... credo di farne 500 in settimana ... solo pechè ho la bdc dal mecc, problema con la forcella...

ma domattina la vado a riprendere...

allenamento comunque ci vuole....

ma se non sei un agonista.... giudizio personale.... prendila con spirito ... e goditi il panorama in tutte le uscite che fai....

.... buone pedalate ciao