settimana sulle Dolomiti

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Abbiamo deciso di passare a luglio una settimana sulle Dolomiti.
Qualcuno sa consigliarmi un hotel in un posto dove ci siano anche tratti pianeggianti dove pedalare. Non vorremmo fare 7 giorni di salite e discese. Grazie[/QUOTE


Le Dolomiti sono grandi e sopratutto sono delle montagne, io posso darti qualche N° di Hotel/residence di Corvara, ma forse sarebbe ti sarebbe più un hotel dalle mie parti (Conversano Ba),qui di pianura ne trovi a volontà, ma cercarla sulle Dolomiti francamente mi sembra un pò stranoo-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
bolzano è l aporta delle dolomiti,io per il giuor delle dolomiti pernotto a Laives all'ideal park!bolzano è pianura e potete fare il giro del lago di caldaro che è ancora piatto!cmq a luglio non ti conviene restare i n painura lì!38 gradi fissi e 100% di umidità!peggio de roma!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
io abito a Bronzolo /Laives se dovessi venire da queste parti fammi un fischio, ma se vieni qui in alto adige e non fai la salita e come vinire giù in puglia e non fare il bagno al mare ;)
esatto
l'unica pianura che si trova e' il passaggio in valle da una salita all'altra praticamente 10km oppure le ciclabili
forse la val di fiemme e' ottima, c'e' una bellissima ciclabile
io avevo penottato all'albergo panorama di panchia' trovandomi bene
hai anche predazzo ,moena cavalese a poca distanza dove c'e' di tutto(piscine ecc se il tempo e' brutto)
uno dei 2 fratelli andava forte a ciclocross inoltre hanno un garage con attrezzi e praticamente fa il meccanico se ne hai bisogno
dalla val di fiemme puoi fare il giro dei 4 passi oppure passo rolle,passo valles
manghen,passo s pellegrino,alpe di pampeago ce ne' per tutte le gambe
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
veramente hai l'imbarazzo della scelta, cmq per la pianura basta stare sulle ciclabili e magari andare in direzione trento ,un bel giro è anche la vacchia strada per merano ,percorso vallonato ma molto più vario delle ciclabili.

ciao
rapasave
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Abbiamo deciso di passare a luglio una settimana sulle Dolomiti.
Qualcuno sa consigliarmi un hotel in un posto dove ci siano anche tratti pianeggianti dove pedalare. Non vorremmo fare 7 giorni di salite e discese. Grazie

Certamente in Val Pusteria, quindi ti suggerirei di cercare a San Candido o Dobbiaco. Lì c'è anche la ciclabile della Drava che arriva in Austria sino a Lienz (e forse oltre) e sono organizzatissimi anche per il carico bici sul treno.
E anche andando verso Bressanone hai molti km pianeggianti (più o meno).
 

regasan

Pignone
19 Novembre 2005
126
1
Visita sito
Credo di essermi spiegato male. Cerco un posto dove poter partire in piano per riscaldarsi ( almeno una mezz'ora) poi nessun problema di salite e discese. Inizialmente pensavo di far base ad Arabba, ma mi è stato sconsigliato in quanto si parte subito in salita ed anche a luglio la mattina è molto freddo. Mi hanno suggerito di fare base ad Ortisei dove si può partire in pianura e prima delle salita ci sono diversi km da fare. Suggerimenti?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo di essermi spiegato male. Cerco un posto dove poter partire in piano per riscaldarsi ( almeno una mezz'ora) poi nessun problema di salite e discese. Inizialmente pensavo di far base ad Arabba, ma mi è stato sconsigliato in quanto si parte subito in salita ed anche a luglio la mattina è molto freddo. Mi hanno suggerito di fare base ad Ortisei dove si può partire in pianura e prima delle salita ci sono diversi km da fare. Suggerimenti?

San Candido e Dobbiaco sono in mezzo alle montagne. Se vuoi farti pianura ti fai la Pusteria, sennò da San Candido parte la strada che va a Passo Montecroce Comelico, 11 km pedalabili al circa il 5% medio, sennò da Dobbiaco vai verso Cortina prima in leggera salita, poi a Carbonin giri a sx per Misurina e da lì la salita si fa più impegnativa. Arrivato a Misurina puoi salire alle 3 Cime di Lavaredo...un nome ed un programma.http://maps.google.it/maps?f=d&sour...46.679594,12.184525&spn=0.20304,0.438766&z=11
Oppure sempre partendo da dobbiaco passare per Cortina, 3 Croci, Misurina, Tre Cime e giù verso Carbonin:http://maps.google.it/maps?f=d&sour...643,12.205811&spn=0.203073,0.438766&t=p&z=11o ancora partendo da Dobbiaco andare sino a Valdaora in piano e poi Passo Furcia, Marebbe, Corvara, Passo Falzarego (pedalabile), Cortina, Passo Cimabanche (molto leggero) e ritorno [URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Gustav+Mahler+Strasse&daddr=Furcia+Strasse%2FSP43+to:SP24+to:46.721976,12.220917&geocode=FbIiyQIdxIC6AA%3BFRb2yAIdqIy2AA%3BFc7SxQIdbDu3AA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=1&mrsp=3&sz=10&via=1&sll=46.623977,12.091827&sspn=0.406496,0.877533&ie=UTF8&z=10
o ancora Dobbiaco, San Candido. Passo Montecroce Comelico (light) Padola, Passo Sant'antonio, Auronzo di Cadore, Passo 3 croci e poi Cortina (o pasaare per Misurina) e giù di nuovo a Dobbiaco http://maps.google.it/maps?f=d&sour...12.201691&sspn=0.397935,0.858307&ie=UTF8&z=10[/URL]
 
Ultima modifica:

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
Credo di essermi spiegato male. Cerco un posto dove poter partire in piano per riscaldarsi ( almeno una mezz'ora) poi nessun problema di salite e discese. Inizialmente pensavo di far base ad Arabba, ma mi è stato sconsigliato in quanto si parte subito in salita ed anche a luglio la mattina è molto freddo. Mi hanno suggerito di fare base ad Ortisei dove si può partire in pianura e prima delle salita ci sono diversi km da fare. Suggerimenti?

cerca qualche cosa pedraces (val badia)

andando verso sud, corvara e gruppo sella, c'è falso piano in salita con un po' di su e giù

andando verso nord c'è pianura discesa e poi plan de corones
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tutta la bassa atesina è in piano ,hai l'imbarazzo della scelta. Da bolzano o laives sono raggiungibili tutte le destinazioni montane se hai un minimo di allenamento altrimenti rimani in valle e puoi girare per decine e decine di km sia su ciclabile che su strada statale.