sfondiamo la barriera dei 5 kg: aiuto scelta telaio

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Ciao grammomaniaci,
aihmè, ma soprattutto ahia al mio portafoglio, sono incurabile.
Con la mia Giant TCR T-Mobile, sono arrivato ai 5,35 kg in taglia 57, con tutte le diavolerie che conosciamo (thm: guarnitura e freni, schmolke: manubrio, Extralite: pipa, lw e tufo: rotelle, e via così con sella (Becker, reggi, cavi Powercordz, guaine Mini i-link, ...)
Ora vorrei pensionare a muletto il telaio, per rimontarlo come in origine ed usarlo anche con la tempesta, e quindi mi serve un telaietto su cui montare gli organo di cui sopra!
Ho visto: BH Ultralight (ma ci va la clavicula?), Prestigio Ultralight (ma non ho certezze sul peso), Cervelo R5, scott addict e Trek 7s (ma quanto costano, e la 2^ non mi fa impazzire),Cannondale S6 Evo (non mi fa impazzire).
Diciamo anche che sono 1,85 x 68-70 kg, quindi taglia 56-57.
Boh! mi aiutate a scegliere che magari guarisco!o-o
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Se vuoi stare sotto i 5 io andrei di ax-lightness in taglia l sei a 700g, poi ci metti una forca thm... Oltre che leggero anche molto molto esclusivo!
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Guardate questa, vista in fiera in Germania l'anno passato!
http://www.stevensbikes.de/2014/index.php?bik_id=233&cou=IT&lang=it_IT

y4unevys.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Guardate questa, vista in fiera in Germania l'anno passato!
[url]http://www.stevensbikes.de/2014/index.php?bik_id=233&cou=IT&lang=it_IT[/URL]

y4unevys.jpg


a vedere la scheda tecnica si potrebbe limare ancora qualcosa, tra catena (kmc al posto della DA) e pacco pignoni (usando uno sram senza entrare in prodotti esoterici togliere 30 gr rispetto al DA)sarebbe ulteriormente più leggera... anche con le mad fiber al posto della lightweight sarebbe più leggera

senza contare che il red22 sarebbe cmq più leggero del DA9000... se il peso è reale...veramente ci si potrebbe avvicinare a 4.5kg
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
a vedere la scheda tecnica si potrebbe limare ancora qualcosa, tra catena (kmc al posto della DA) e pacco pignoni (usando uno sram senza entrare in prodotti esoterici togliere 30 gr rispetto al DA)sarebbe ulteriormente più leggera... anche con le mad fiber al posto della lightweight sarebbe più leggera

senza contare che il red22 sarebbe cmq più leggero del DA9000... se il peso è reale...veramente ci si potrebbe avvicinare a 4.5kg
sempre si può limare qualcosa... è il pacchetto telaio forca che è interessante!