SFORZO = mal di testa....

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Ciao a tutti,

volevo sapere se capita anche a voi e se qualcuno mi può spiegare le cause:

Mi succede che dopo alcune gare oppure dopo allenamenti duri, dove si fanno grossi sforzi o sforzi prolungati (es gara) e dove raggiungo bmp altissimi quasi alla soglia max che trascorse 4/5 ore arriva puntuale il mal di testa:cry:cry

Perche??;nonzo%;nonzo%

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Confermo. In genere dopo lo sforzo prolungato (es. over 100 km) si unisce a disturbi intestinali, suppogo forse per lo smaltimento di tossine o per l'alimentazione non corretta precedente all'uscita in bdc. Qui, "alla Giancarla", Aulin senza pensarci su :mrgreen:

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Succede anche a me, ma soprattutto quando ho poco allenamento, in inverno o inizio primavera, in questo periodo non ne soffro :mrgreen:. Se è proprio insopportabile vado di aulin oppure dopo pranzo faccio un pisolino e dopo è tutto passato. Comunque mi viene alle volte poco dopo il rientro, altre volte anche dopo molto tempo.

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Visto che significa il forum?
Io prima non lo sapevo e a fine galoppata, specialmente agli inizi, dopo pranzo puntualmente aspirina.
Specialmente il caldo, mi uccide. Anni fa tornando da Civitavecchia, in agosto, ogni pedalata una stilettata al cervello.:wacko:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Visto che significa il forum?
Io prima non lo sapevo e a fine galoppata, specialmente agli inizi, dopo pranzo puntualmente aspirina.
Specialmente il caldo, mi uccide. Anni fa tornando da Civitavecchia, in agosto, ogni pedalata una stilettata al cervello.:wacko:

non è che l'aspirina faccia molto bene...

x chi soffre di distrubi intestinali: consiglio a colazione o prima di uscire in bici uno yogurt probiotico...quelli da bere tanto per capirci..

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Normale: durante la combustione dei lipidi in particolare si generano tossine che possono "intossicare" e dare mal di testa. L'effetto non dura molto. Non mi ricordo dove ma l'ho letto:)

alt

Pignone
21 Settembre 2007
108
0
36
Cassino
Visita sito
Il mal di testa lo accusavo solo quando non ero molto pronto per le uscite in bdc ed osavo, oppure (cosa credo normalissima in qualsiasi ciclista) quando salgo in montagna a quota sostenuta (oltre i 1000m).
Dunque, ahimè, domani avrò del gran mal di testa, salendo (ininterrottamente) per oltre 17km da 40m s.l.m. a 1054m s.l.m. per poi rimanere su in quota un paio di ore girare tutti i vari paesetti montani e riscendere a casa una volta accumulati un bel pò di Km in alta quota...
Che dolore...

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
per fortuna non sono soggetto a emicranie, neanche dopo sforzi prolungati.
ritengo però che i consigli forniti siano tutti validi, eviterei però di assumere aspirine o aulin e cercherei invece di capire la causa del problema!