SFORZO = mal di testa....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
mi succedeva spesso,anche con uscite di soli 50 km dove avevo tenuto battiti alti quindi il mio fisico consumava zuccheri e non grassi adesso ho trovato il metodo per integrare bene 3-4 cucchiaini di miele finito lo streching e il mal di testa e' sparito magicamente sono cotto fisicamente ma quel fastidioso mal di testa che mi accompagnava anche il giorno dopo non c'e' piu
 

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Nel mio caso un altro fattore penso sia sinusite; essendo allergico tendo durante l'allenamento ad avere un eccesso di produzione di muco dal naso; finito l'allenamento o la corsa si blocca tutto, e puntualmente arriva il mal di testa nella zona occipitale, o sotto le arcate sopraciliari
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
mi succedeva spesso,anche con uscite di soli 50 km dove avevo tenuto battiti alti quindi il mio fisico consumava zuccheri e non grassi adesso ho trovato il metodo per integrare bene 3-4 cucchiaini di miele finito lo streching e il mal di testa e' sparito magicamente sono cotto fisicamente ma quel fastidioso mal di testa che mi accompagnava anche il giorno dopo non c'e' piu


Il miele funziona??
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
se avessi un euro per ogni volta che ho detto "prendo un caffè vediamo se mi passa" sarei ricco.
Non c'è nulla che possa valere per tutti per il mal di testa, specie i metodi "della nonna", può funzionare, ma (secondo me) si tratta di effetto placebo.

QUOTONE o-o

Come al solito si scrive.....ma nessuno legge....ognuno dice la sua....vabbè :-(

Evito ogni commento sulle varie uscite a casaccio e rimedi come dici tu della nonna, per me era un problema serio che ho risolto con lo streching mirato al collo, ognuno poi farà come vuole o al massimo se lo tiene!
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Se uno prende un'aspirina e poi il caffè l'effetto dell'aspirina viene rafforzato perchè il caffè lavora sui sugli stessi reccettori del principio attivo dell'aspirina... è una cosa saputa e spiegata anche in farmacologia il meccanismo è un pò più complicato di come l'ho spigato. funzione e non è il rimedio della nonna
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
IO ho lo stesso problema da voi lamentato e debbo dire che leggendo i vari commenti ho trovato alcune possibili spiegazioni.
Infatti il mal di testa mi compare quando lavoro con battiti molto alti per lungo tempo (anche il 70% fuori soglia) e con temperature ma soprattutto umidità molto alte. Ancora abbino miei problemi di cervicale che evidentemente, data la particolare posizione che richiede la bdc, si accentuano enormemente.

Talvolta mi capita di avvertire il mal di testa anche durante l'uscita sicché i rimedi sccessivi non aiutano. Quasi sempre, invece, elimino il dolore con ibuprofene.
Mi fa piacere (per modo di dire) sapere che non sono l'unico a soffrire di cefalea. Ecco il bello del forum.
 

giannit60

Pignone
9 Agosto 2008
126
0
Cellatica
www.teambikegussago.it
IO ho lo stesso problema da voi lamentato e debbo dire che leggendo i vari commenti ho trovato alcune possibili spiegazioni.
Infatti il mal di testa mi compare quando lavoro con battiti molto alti per lungo tempo (anche il 70% fuori soglia) e con temperature ma soprattutto umidità molto alte. Ancora abbino miei problemi di cervicale che evidentemente, data la particolare posizione che richiede la bdc, si accentuano enormemente.

Talvolta mi capita di avvertire il mal di testa anche durante l'uscita sicché i rimedi sccessivi non aiutano. Quasi sempre, invece, elimino il dolore con ibuprofene.
Mi fa piacere (per modo di dire) sapere che non sono l'unico a soffrire di cefalea. Ecco il bello del forum.


Ciao.

Hai sbagliato ho vai il 70% fuori soglia, ma è possibile?

Esempio soglia 180 + 70% = 306 ( problabilmente volevi scrivere altro ).

Scusami no è per rompere le scatole ma sono curioso.

Ciao Gianni
 

kele00

Novellino
16 Settembre 2008
1
0
Visita sito
Ciao raga, non posso star zitto perchè l'argomento mi interessa, da quel che ho capito e letto io, si tratta dell'alterazione del sottile equilibrio di ossigenazione del cervello condizionato anche dal collo, cioè il collo se sottoposto a prolungato stress (vedi posizione in avanti della testa in bici) si comporta come una strozzatura, credo quindi che lunghi allenamenti con il collo sempre in tensione e mancanza di stretching della relativa muscolatura siano le cause principali, riguardo l'ipoglicemia post allenamento non so ma potrebbe essere una concausa
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao raga, non posso star zitto perchè l'argomento mi interessa, da quel che ho capito e letto io, si tratta dell'alterazione del sottile equilibrio di ossigenazione del cervello condizionato anche dal collo, cioè il collo se sottoposto a prolungato stress (vedi posizione in avanti della testa in bici) si comporta come una strozzatura, credo quindi che lunghi allenamenti con il collo sempre in tensione e mancanza di stretching della relativa muscolatura siano le cause principali, riguardo l'ipoglicemia post allenamento non so ma potrebbe essere una concausa

Non ne sono tanto sicuro , magari nel tuo caso può darti noia per dolori muscolari come "cervicale" forse , mentre il mal di testa di cui si parlava è di altra origine
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
magnesio...ho letto tutti gli inteventi e molti li condivido (disidatrazione, sforzo prolungato, fuori soglia, posizione in bici...ecc), ma per che soffre di emicranie, come me, le cose si complicano. Io, in accordo con il centro cefalee, seguo una terapia a base di magnesio da assumere ogni giorno. La situazione è decisamente migliorata e già da subito ne ho avuto benefici ora non posso dire di non soffrire più di mal di testa ma gli allenamenti e le gare non sono più un problema