SFR e F&O

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
48
foggia
Visita sito
Scusate ,ma dovendole inserire in un programma di preparazione stagionale (da novembre a aprile....x arrivate a maggio al 100%) in che periodo collocarle ? Verso la fine ,cioè marzo-aprile o nel periodo di potenziamento novembre-dicembre-gennaio ? E poi queste ripetute F&0 sostituiscono le SFR oppure è opportuno fare prima le SFR e poi F&O ?Cioè faccio le sfr tra novembre e gennaio e f&o subito dopo.

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Questo quesito interessa molto anche me, quindi non so' dirti quale sia il periodo giusto per farle,ma posso dirti che l'anno scorso ho provato a fare per poco piu' di un mese le FSO ed ho notato dei netti, dico NETTI miglioramenti!!!! le rifaro' sicuramente e anche meglio, e' quindi sicuramente importante sapere qual' è il periodo giusto per farle, invece le sfr le trovo piu' noiose, ma non so' se possono essere sostituite dalle SFO, invece per il fondo mi alleno sui rulli(in inverno) iniziando con 5min riscaldamento ritmo blando poi 10 min fondo lento -10min fondo medio -10min fondo veloce +5/10 min defaticamento. Questo almeno 2 volte a settimana, aumentando di 5 min. ogni settimana per 3 settimane + una sett. di scarico come la prima( fino ad un massimo di 30 min), per un paio di mesi(dicembre gennaio) ovviamente davanti alla televisione seno' non passa piu'! A me aiuta moltissimo, riesco poi a fare uscite lunghe senza problemi.
Speriamo di avere le risposte che cerchiamo!!! Ciaooooo-o

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
solitamente le SFR si fanno nel periodo di preparazione invernale, per preparare la muscolatura (novembre dicembre).
Poi, personalemnte (inizio la stagione agonistica a febbraio), le F&O a gennaio in abbinamento ad uscite con la squadra a ritmi gara.
A febbraio (inizia il periodo agonistico), faccio solo distanza ogni gg anche perchè ormai la stagione inizia.
Da marzo faccio richiami in salita F&O e/o in pianura. Le SFR durante il periodo agonistico andrebbero evitate (ma solo richiami quando si sente di averne bisogno).

io faccio così

l'aquila

Novellino
18 Settembre 2008
8
0
Visita sito
sfr si puo iniziare a farlo 1 volta a settimana gia' da novembre iniziando in modo piu' blando tipo 3' x 4 volte fino ad arrivare aprile maggio 6'x8 volte ovviamente io parlo per chi si allena almeno 4 volte a settimana.per quando riguarda la forza ossigeno da marzo a giugno alternandolo con sfr(esempio:1 settimana sfr, 1 settimana forza ossigeno)
IO personalmente inzio con sfr a gennaio