quanto pesi e quanto sei alto?
ti do qualche dato dell ultima sfr...tempo 4 min,freqcard media 165bpm,cad 44,rapporto 53.19,pend 5%
ti do qualche dato dell ultima sfr...tempo 4 min,freqcard media 165bpm,cad 44,rapporto 53.19,pend 5%
Io direi di fare gli sprint a 130 bpm può andare no?
Se uno sale troppo di pulsazioni, non ha che mettere un rapporto + agile, rispettando il vincolo della cadenza di pedalata.Necessariamente il cuore scende. Sulle SFR è già stato detto tanto, c'è anche un topic bloccato, scritto da uno dei moderatori come vademecum. A merimane sempre il dubbio che sia una specie di "ipse dixit" di affermazione apodittica, chiamatela come volete. Se uno sollecita anche il cuore, oltre che il muscolo, che male c'è?
Beh direi che ci siamo ! se hai una frequenza massima di 200 bpm
direi che ad occhio e croce a 165 sei al medio ,quante serie fai?
con chi c'e l'hai?
Non credo che in riferimento a sfr così come f&o ed altri validissimi sistemi di allenamento si possa parlare di vero e proprio "protocollo",certo esistono,ma non è detto che sia sempre la cosa migliore.
Esistone certe linee guida che vanno rispettate,i tempi,le modalità di esecuzione cambiano e di molto.
Per esempio l'anno scorso ma pure quest'anno NON ho mai eseguito serie sfr come le pensate voi.
Per forza, Juri non le prevede....ma vai lo stesso come un treno......
Non credo che in riferimento a sfr così come f&o ed altri validissimi sistemi di allenamento si possa parlare di vero e proprio "protocollo",certo esistono,ma non è detto che sia sempre la cosa migliore.
Esistone certe linee guida che vanno rispettate,i tempi,le modalità di esecuzione cambiano e di molto.
Per esempio l'anno scorso ma pure quest'anno NON ho mai eseguito serie sfr come le pensate voi.
Io faccio SFR a 40rpm e con il cuore non oltre il Medio e vi assicuro che se sono fatte bene dopo avete un bel male alle gambe.
In effetti è vero,e a dire il vero farle come dice lui è tutta un 'altra musica..
Ti ringrazio per l'affermazione finale,forse un po' azzardata,cmq va bene lo stesso
sento spesso dire che dopo sfr oppure lunghi a ritmi sostenuti ( non a soglia aerobica se si parla di lunghi in questo periodo) si ha alla fine mal di gambe be io ci provo a farmelo venire nonostante faccia un tipo di all.to mirato ma il mal di gambe raramente mi prende . sono scarso??? puo" essere
1)Frequenza max non corrisponde alla soglia;
2)Tra medio e soglia poi non ci sono molti battiti io per esempio ho soglia a 173 e medio a 165....come valore max raggiungo 192
intendo dire che se statisticamente la soglia è 15-20 battiti sotto alla max ,uno che arriva a 200 "potrebbe" avere la soglia tra 175-180 e quindi a 165 "sarebbe" al medio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?