Per protocollo intendo modalità d'esecuzione e progressione del carico.
Per quanto riguarda il resto, è ovvio.
Muscle tension
F&O
SFR
Tutte modalità di allenamento che porteranno da qualche parte, verso un logico miglioramento.
La differenza sta nel capire quale sia il migliore, ma non credo che per noi sia una possibilità auspicabile; nel senso che dovremmo essere talmente evoluti da fare una o due stagioni in un modo, una o due in un altro, e una o due in un altro ancora.
Senza tener conto che ogni anno può essere, guai sennò, diverso, emotivamente, psicologicamente e non contiamo eventuali influenze e/o stop.
Io penso che il bello sia provare, poi con il metodo con cui ci si diverte di più continuare.
L'importante è la costanza nell'effettuare una o l'altra modalità, altrimenti non si va da nessuna parte.
Altra cosa, volendo fare sfr e F&O, e medio e dislivello e questo e l'altro, anche con carichi minimi, bisogna essere pronti per farlo = capacità aerobica = capacità di recupero; se non si così evoluti, comunque bisogna seguire una buona alimentazione e integrare; altrimenti addio recupero, o meglio addio allenamento successivo...
Ciao Foulinhouse.
Io faccio le SFR a 35-40rpm da 4' a 400w con la FC che a stento arriva al medio. 1-2 volte la settimana faccio lavoro per 30' a circa 380-390watt di media (90rpm) con la FC del medio. Nei test incrementali arrivo a circa 350W massimali (400W quando sto bene) ma come si spiega sta cosa ?
:-)
Ciao
Andrea