Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
sfr in modo alternativo
Testo
<blockquote data-quote="locomotivadellavaldelsa" data-source="post: 2192315" data-attributes="member: 20639"><p>No mi dispiace, ma sensa nessuna polemica (si sta discutendo quindi nessuno ha il dono della verità assoluta) ma è tutto molto discutibile anche di quello che stai dicendo tu:</p><p> </p><p>Per prima cosa parlare di ripetute e molto generico: a cosa ti riferisci? Alle ripetute in salita in soglia con progressione nei 500 metri finali? Alle ripetute 7+1/9+1? Alle ripetute fuori soglia? Alle ripetute in progressione? A quelle sui 10 km, sui 5 o sui 20 per prepararsi alle cronometro? Anche le sfr si fanno poi con delle ripetute!?</p><p>Forse volevi parlare di allenamento all'intensità di lavoro: Ok! Però allora ti faccio una domanda: secondo tè è la stessa cosa fare le ripetute per migliorare la velocità in salita dopo che hai fatto potenziamento, anche con sfr, o senza? Io ti dico che non è la stessa cosa, ne in termini di crescita di prestazione, ne in termini di qualità e quantità della stessa. E questo te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle. E' vero non è da molto che sono rimontato in bicicletta. Prima dell'abbandono ho provato la preparazione con prevalente attività di intensità con risultati ottimi nel breve periodo (per la salita), magari non ero molto imballato, e la preparazione con precedente potenziamento: tutta un'altra storia. Al rientro è risuccesso lo stesso: per il breve tempo a disposizione ho lavorato con poco potenziamento (o nullo), ripetute di intensità e tante uscite a sensazione: risultati buoni se confrontati a chi era da più anni di me in bici e che aveva fatto una preparazione più adeguata, figlia di una "predisposizione" alla disciplina. Ma da quest'inverno, avendo fatto una preparazione seria e completa, fondo, potenziamento (con tante sfr, ma non solo), lavori di intensità (nemmeno ancora tantissimi), la storia è ben diversa.</p><p>In soldoni, per fare una ripetuta (come la chiami tè) in salita per sviluppare la velocità, se non hai sotto un bagaglio di fondo e di forza i rendimenti non saranno gli stessi: poi tutto è ovviamente proporzionato alle caratteristiche dell'atleta, alla disponibilità di allenarsi ecc ecc; ma non conosco sport dove non sia prevista la fase di potenziamento (calcio, nuoto, pallacanestro, volley, automobilismo), quindi non capisco perchè nel ciclismo (soprattutto) non debba essere fondamentale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="locomotivadellavaldelsa, post: 2192315, member: 20639"] No mi dispiace, ma sensa nessuna polemica (si sta discutendo quindi nessuno ha il dono della verità assoluta) ma è tutto molto discutibile anche di quello che stai dicendo tu: Per prima cosa parlare di ripetute e molto generico: a cosa ti riferisci? Alle ripetute in salita in soglia con progressione nei 500 metri finali? Alle ripetute 7+1/9+1? Alle ripetute fuori soglia? Alle ripetute in progressione? A quelle sui 10 km, sui 5 o sui 20 per prepararsi alle cronometro? Anche le sfr si fanno poi con delle ripetute!? Forse volevi parlare di allenamento all'intensità di lavoro: Ok! Però allora ti faccio una domanda: secondo tè è la stessa cosa fare le ripetute per migliorare la velocità in salita dopo che hai fatto potenziamento, anche con sfr, o senza? Io ti dico che non è la stessa cosa, ne in termini di crescita di prestazione, ne in termini di qualità e quantità della stessa. E questo te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle. E' vero non è da molto che sono rimontato in bicicletta. Prima dell'abbandono ho provato la preparazione con prevalente attività di intensità con risultati ottimi nel breve periodo (per la salita), magari non ero molto imballato, e la preparazione con precedente potenziamento: tutta un'altra storia. Al rientro è risuccesso lo stesso: per il breve tempo a disposizione ho lavorato con poco potenziamento (o nullo), ripetute di intensità e tante uscite a sensazione: risultati buoni se confrontati a chi era da più anni di me in bici e che aveva fatto una preparazione più adeguata, figlia di una "predisposizione" alla disciplina. Ma da quest'inverno, avendo fatto una preparazione seria e completa, fondo, potenziamento (con tante sfr, ma non solo), lavori di intensità (nemmeno ancora tantissimi), la storia è ben diversa. In soldoni, per fare una ripetuta (come la chiami tè) in salita per sviluppare la velocità, se non hai sotto un bagaglio di fondo e di forza i rendimenti non saranno gli stessi: poi tutto è ovviamente proporzionato alle caratteristiche dell'atleta, alla disponibilità di allenarsi ecc ecc; ma non conosco sport dove non sia prevista la fase di potenziamento (calcio, nuoto, pallacanestro, volley, automobilismo), quindi non capisco perchè nel ciclismo (soprattutto) non debba essere fondamentale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
sfr in modo alternativo
Alto
Basso