Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
sfr in modo alternativo
Testo
<blockquote data-quote="locomotivadellavaldelsa" data-source="post: 2194630" data-attributes="member: 20639"><p><strong>Bellissimo intervento quello di Gianni Tendola, istruttivo e scritto da persona competente e addentro alle cose. Ecco a cosa dovrebbero servire i forum di discussione, perchè con interventi del genere si "cresce tutti".</strong></p><p> </p><p>Ora, vista la competenza mostrata, vorrei porre delle domande a Gianni:</p><p><strong>1)</strong> Se non ho capito male (e come sostenevo perchè così avevo capito anche precedentemente) l'esercitazione di sfr serve per incrementare (passami il termine) la potenza muscolare (watt) sfruttando il carico adeguato di lavoro (%salita e durezza rapporto) ad un determinato regime 40 (rpm) a determianti valori di fc "utili" allo scopo. A quel punto i maggiori watt acquisiti (non gli assoluti ovviamente) devo riuscire ad esprimerli ad una rpm più elevata (mi ricollego all'esempio che hai fatto te) per avere un andatura più importante. Ecco ti chiedo quale sono le esercitazioni che ci permettono di farlo?</p><p><strong>2)</strong> Quando e per quanto tempo fare potenziamento (non solo con sfr)? Bisogna richiamarle durante il periodo agonistico?</p><p><strong>3)</strong> L'incremento di potenza ottenuto può regredire?</p><p><strong>4)</strong> E' quindi corretto quello che sostenevo e cioè che senza adeguato potenziamento (con sfr ed altro) non si possono ottenere risultati importanti in termini di acquisizione di velocità sostenute nel tempo? E che quindi solo ripetute di intensità ed uscite a sensazione da sole non bastano per un risultato ottimale?</p><p> </p><p>Grazie anticipatamente per le risposte!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="locomotivadellavaldelsa, post: 2194630, member: 20639"] [B]Bellissimo intervento quello di Gianni Tendola, istruttivo e scritto da persona competente e addentro alle cose. Ecco a cosa dovrebbero servire i forum di discussione, perchè con interventi del genere si "cresce tutti".[/B] Ora, vista la competenza mostrata, vorrei porre delle domande a Gianni: [B]1)[/B] Se non ho capito male (e come sostenevo perchè così avevo capito anche precedentemente) l'esercitazione di sfr serve per incrementare (passami il termine) la potenza muscolare (watt) sfruttando il carico adeguato di lavoro (%salita e durezza rapporto) ad un determinato regime 40 (rpm) a determianti valori di fc "utili" allo scopo. A quel punto i maggiori watt acquisiti (non gli assoluti ovviamente) devo riuscire ad esprimerli ad una rpm più elevata (mi ricollego all'esempio che hai fatto te) per avere un andatura più importante. Ecco ti chiedo quale sono le esercitazioni che ci permettono di farlo? [B]2)[/B] Quando e per quanto tempo fare potenziamento (non solo con sfr)? Bisogna richiamarle durante il periodo agonistico? [B]3)[/B] L'incremento di potenza ottenuto può regredire? [B]4)[/B] E' quindi corretto quello che sostenevo e cioè che senza adeguato potenziamento (con sfr ed altro) non si possono ottenere risultati importanti in termini di acquisizione di velocità sostenute nel tempo? E che quindi solo ripetute di intensità ed uscite a sensazione da sole non bastano per un risultato ottimale? Grazie anticipatamente per le risposte! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
sfr in modo alternativo
Alto
Basso