SFR in palestra

Scusami, ma allora si ritorna alla " vexata quaestio " !
Io concordo, ma perchè tutti mi criticano quando dico che le ho iniziate già da diverso tempo ( una volta alla settimana, per ora ) ?

Quando iniziarle dipende da quando vuoi essere in forma, comunque la forma no dipende dalle SFR.
E' tutto l'assieme dell'allenamento: il fondo che piano verrà sostituito dal medio e dal veloce.
I lavori in agilità al medio e al veloce (secondo il mio punto di vista) son quelli che renderanno di più.
Le SFR le tieni tutta la stagione, e proprio per questo una volta alla settimana, fatte bene, secondo me sono sufficienti.
Con più sedute non saprei quando fare gli altri lavori, oltretutto.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Concordo; il nostro preparatore ritiene che farle una volta alla settimana, non concentrate soltanto nei due mesi prima dell'attività agonistica, male non fanno.
Magari, con Gennaio, ci ha detto di farle 2 volte le prime 2 settimane e di passare a salite di potenza nelle altre due.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

la mia scheda prevede 2 a settimana x 4 settimane....con 5 allenamenti settimanali
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59

Come vanno fatte le SFR in palestra? Tempo, battiti, cadenza, rapporti ?