Secondo voi nei mesi di gennaio-febbraio le sfr possono essere fatte sulle bikerace della palestra?
Se riesci a metterti nella giusta posizione della tua bici da corsa, si.
Farle solo per due mesi non serve a niente, meglio evitare di perdere tempo.
Se riesci a metterti nella giusta posizione della tua bici da corsa, si.
Farle solo per due mesi non serve a niente, meglio evitare di perdere tempo.
si. con il vantaggio che non ti congeli in discesa e che hai una salita a pendenza costante lunga quanto vuoi.
Secondo voi nei mesi di gennaio-febbraio le sfr possono essere fatte sulle bikerace della palestra?
per quanto tempo allora vanno fatte?
Scusami, ma allora si ritorna alla " vexata quaestio " !
Io concordo, ma perchè tutti mi criticano quando dico che le ho iniziate già da diverso tempo ( una volta alla settimana, per ora ) ?
Secondo me due sedute a settimana, per un mese/un mese e mezzo con qualche richiamo più avanti è sufficiente.
Concordo; il nostro preparatore ritiene che farle una volta alla settimana, non concentrate soltanto nei due mesi prima dell'attività agonistica, male non fanno.
Magari, con Gennaio, ci ha detto di farle 2 volte le prime 2 settimane e di passare a salite di potenza nelle altre due.
Quando iniziarle dipende da quando vuoi essere in forma, comunque la forma no dipende dalle SFR.
E' tutto l'assieme dell'allenamento: il fondo che piano verrà sostituito dal medio e dal veloce.
I lavori in agilità al medio e al veloce (secondo il mio punto di vista) son quelli che renderanno di più.
Le SFR le tieni tutta la stagione, e proprio per questo una volta alla settimana, fatte bene, secondo me sono sufficienti.
Con più sedute non saprei quando fare gli altri lavori, oltretutto.