SFR

dalamar ha scritto:
Io vado in bici per divertirmi e non certo per andare più forte,poi se qualcuno si diverte a fare le ripetute per guadagnare 30 posizioni in una GF beh...non ha capito un ca**o della bicicletta,poi ognuno fa quello che vuole...e vai con gli insulti...

Ognuno interpreta la bici come vuole, non tutti si divertono allo stesso modo...
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
Infatti ognuno è libero di fare le ripetute se vuole,ma non si dica che senza non si possono fare le salite,fino a 10 anni fa (prima del binomio Sassi/Mapei) si pedalava anche senza SFR e le montagne c'erano lo stesso.
Poi se dopo otto ore di lavoro devo mettermi dietro col cardio a fare una salita non per il piacere di farla ma per allenarmi con metodici scientifici,beh me ne resto nel mio laboratorio a giocare con le provette...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
dalamar ha scritto:
Io vado in bici per divertirmi e non certo per andare più forte,poi se qualcuno si diverte a fare le ripetute per guadagnare 30 posizioni in una GF beh...non ha capito un ca**o della bicicletta,poi ognuno fa quello che vuole...e vai con gli insulti...

non vedo perchè dire a chi si allena in un certo modo e vuole ottenere certi risultati che "non ha capito un ca**o della bicicletta".
non capisco che cosa puoi avere capito tu + di lui... :ueh:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.746
2.934
Visita sito
biciticino ha scritto:
In ogni caso si possono fare salite anche senza fare SFR. Non è sicuramente un tipo di allenamento essenziale; ce n'è di gente che sale bene anche senza SFR.

guarda che le SFR sono un lavoro finalizzato a migliorare il rendimento in pianura, a cronometro ecc. piuttosto che in salita o-o
 

Guest
dalamar ha scritto:
Infatti ognuno è libero di fare le ripetute se vuole,ma non si dica che senza non si possono fare le salite,fino a 10 anni fa (prima del binomio Sassi/Mapei) si pedalava anche senza SFR e le montagne c'erano lo stesso.
Poi se dopo otto ore di lavoro devo mettermi dietro col cardio a fare una salita non per il piacere di farla ma per allenarmi con metodici scientifici,beh me ne resto nel mio laboratorio a giocare con le provette...

Ehylà abbiamo anche noi il nostro fenomeno!
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Beh sono appena tornato da un'uscita di 1, 30H; ho fatto 8 FSR da 53x23 a 53x13 di 900 m. ognuna, con una pendenza max del 5% credo, e con una frequenza tra 140 e 150 battiti; poi ho fatto 4/5 km in fuori soglia tra 160 e 173 infine 5 km di agilità. Non so se è corretto ma sento le gambe toniche e una scarica di endorfine che mi danno le sensazioni giuste per continuare così.
ciao.

p.s. poi senza ipocrisia la bdc se fatta senza l'obbiettivo di migliorare vuoi per battere il compagno di uscita vuoi per rimanere nel gruppo di testa in una gara, vuoi per arrivare tra ivprimi in uma GF, non ha molto senso, o almeno tutto questo le dà più senso o no???
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
p.s. poi senza ipocrisia la bdc se fatta senza l'obbiettivo di migliorare vuoi per battere il compagno di uscita vuoi per rimanere nel gruppo di testa in una gara, vuoi per arrivare tra ivprimi in uma GF, non ha molto senso, o almeno tutto questo le dà più senso o no???

Scusami se dissento con le tue affermazioni..... :ueh:
ma la BDC per te può avere questi, valori......Ma per molti cicloamatori (come me) spesso non è cosi, ovvero l'unica sfida è con la strada e non penso che questi ultimi siano da meno degli altri.....la bici deve essere prima di tutto salute e divertimento :-o
 

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
p.s. poi senza ipocrisia la bdc se fatta senza l'obbiettivo di migliorare vuoi per battere il compagno di uscita vuoi per rimanere nel gruppo di testa in una gara, vuoi per arrivare tra ivprimi in uma GF, non ha molto senso, o almeno tutto questo le dà più senso o no???

Nove colli, Dolomiti, Campagnolo. Circa 20.000 iscritti.

"i primi" diciamo 50x3 = 150

Gli altri19.850 partecipano senza un senso? :shock: :smile:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bikertop61 ha scritto:
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
p.s. poi senza ipocrisia la bdc se fatta senza l'obbiettivo di migliorare vuoi per battere il compagno di uscita vuoi per rimanere nel gruppo di testa in una gara, vuoi per arrivare tra ivprimi in uma GF, non ha molto senso, o almeno tutto questo le dà più senso o no???
Nove colli, Dolomiti, Campagnolo. Circa 20.000 iscritti.
"i primi" diciamo 50x3 = 150

Gli altri19.850 partecipano senza un senso? :shock: :smile:
Dipende. Per questi 19850, se lo fanno solo per salute e divertimento la bdc è senza senso, ma se fanno le SFR è tutta un'altra cosa...! :))): :smile: :))):
Pensa però che sfiga se scoprono che qualcuno di quelli arrivati nei primi 50 non fanno le SFR!! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bikertop61 ha scritto:
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
p.s. poi senza ipocrisia la bdc se fatta senza l'obbiettivo di migliorare vuoi per battere il compagno di uscita vuoi per rimanere nel gruppo di testa in una gara, vuoi per arrivare tra ivprimi in uma GF, non ha molto senso, o almeno tutto questo le dà più senso o no???
Nove colli, Dolomiti, Campagnolo. Circa 20.000 iscritti.
"i primi" diciamo 50x3 = 150

Gli altri19.850 partecipano senza un senso? :shock: :smile:
Dipende. Per questi 19850, se lo fanno solo per salute e divertimento la bdc è senza senso, ma se fanno le SFR è tutta un'altra cosa...! :))): :smile: :))):
Pensa però che sfiga se scoprono che qualcuno di quelli arrivati nei primi 50 non fa le SFR!! :mrgreen:
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Scusate, ma non sono per il political corretct, ma che pensate che gli altri 19850 di una GF vadano passeggiando cantando "Oh bella ciao" o come sto bene in salute ognuno di loro corre la sua gara con i suoi obbiettivi e con i suoi traguardi, ma tanto questo lo sappiamo tutti, vero?
e poi diciamo un'altra cosa non so se vi rendete conto, che la bdc fatta per la salute non dovrebbe superare l'oretta a ritmo blando, non avete mininmamente idea degli sconquassi neuroendocrini che provocano 5 ore di bdc fatti ad un certo ritmo. Quindi basta dire che 20000 partecipanti ad una GF sono dei salutisti incalliti alla ricerca della salute eterna.
Saluti.
Mario.

p.s. ho un 25-12

p.s.2 stamattina sto proprio storto, ma non sopporto l'ipocrisia: ogni tanto sento parlare anche tra i miei amici, di sfida alla strada, a parte il fatto che la strada sta lì ferma e non si muove, quindi mi sembra un pò strana una sfida con una cosa immobile, anche a 1 km/h la sfida è vinta; ma in genere chi fa tali discorsi è perchè oltre la strada non può sfidare proprio nessuno...
saluti
 

Guest
Perchè fare tanta polemica? Almeno in questo caso credo che il "talebanesimo" potremmo lasciarlo a qualcun altro..
Ognuno fa sport e vive il ciclismo come meglio crede. Ed è giusto rispettare chi lo fa per vincere e si sciroppa tabella pappette e integratori e chi lo fa per il gusto di farsi una passeggiata.
Questo darsi contro l'uno con l'altro non credo porti a nulla, anche perchè fino a prova contraria uno che fa SFR non danneggia uno che va a passeggio e viceversa
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Perchè fare tanta polemica? Almeno in questo caso credo che il "talebanesimo" potremmo lasciarlo a qualcun altro..
Ognuno fa sport e vive il ciclismo come meglio crede. Ed è giusto rispettare chi lo fa per vincere e si sciroppa tabella pappette e integratori e chi lo fa per il gusto di farsi una passeggiata.
Questo darsi contro l'uno con l'altro non credo porti a nulla, anche perchè fino a prova contraria uno che fa SFR non danneggia uno che va a passeggio e viceversa

Hai ragione.
Scusate.
Mario
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Perchè fare tanta polemica? Almeno in questo caso credo che il "talebanesimo" potremmo lasciarlo a qualcun altro..
Ognuno fa sport e vive il ciclismo come meglio crede. Ed è giusto rispettare chi lo fa per vincere e si sciroppa tabella pappette e integratori e chi lo fa per il gusto di farsi una passeggiata.
Questo darsi contro l'uno con l'altro non credo porti a nulla, anche perchè fino a prova contraria uno che fa SFR non danneggia uno che va a passeggio e viceversa
mi hai rubato le parole di bocca, ma questo e' un forum di ici o un covo di vipere pare che ognuno faccia uno sport diverso, se cimettiamo pure a discutere su perche uno fa le GF sapendo che sara' il 7895 esimo ma dove andiamo a finire
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Questo darsi contro l'uno con l'altro non credo porti a nulla, anche perchè fino a prova contraria uno che fa SFR non danneggia uno che va a passeggio e viceversa

Parole sante, nella Bibbia non ho trovato riferimenti alle SFR ma nemmeno proibizioni per cui ognuno faccia come crede.
E fino a quando prima di partire alle GF non si fanno test prestazionali ognuno vada come crede, denti sul manubrio e giù a tutta oppure con il rampichino della tripla e il paninone di mortadella in tasca.
La cosa importante è trarne soddisfazione cosa che per qualcuno può essere arrivare primi, per altri arrivare e punto.
Ciao
Marco
 

Claudio B.

Pignone
1 Dicembre 2004
165
0
web.tiscali.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Perchè fare tanta polemica? Almeno in questo caso credo che il "talebanesimo" potremmo lasciarlo a qualcun altro..
Ognuno fa sport e vive il ciclismo come meglio crede. Ed è giusto rispettare chi lo fa per vincere e si sciroppa tabella pappette e integratori e chi lo fa per il gusto di farsi una passeggiata.
Questo darsi contro l'uno con l'altro non credo porti a nulla, anche perchè fino a prova contraria uno che fa SFR non danneggia uno che va a passeggio e viceversa

straquoto!