- 15 Maggio 2006
- 1.271
- 20
- Bici
- Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche spiegazione indicazione per un problema avuto ieri.
Sabato sono passato dal meccanico a prendere un pacco pignoni Campagnolo 21-11 (purtroppo questa scaletta esiste solo per Record-Chorus) che ho montato la domenica mattina per una gara.
Il pacco l'ho montato sulla mia coppia di Eurus, dove normalmente alterno i pacchi con scalette 12-23 e 12-25.
Finito di montare i pignoni, monto la ruota e sorpresa: quando la catena gira sull'11 sfiora/sfrega leggermente l'obliquo posteriore della bici.
Ora..non ho la certezza che questo non accada anche con gli altri pacchetti ma d'altronde il telaio in quel punto non è assolutamente graffiato.
La cambiata non presentava alcun problema sugli altri rapporti dove il tutto funzionava bene, mentre sull'11 la catena saltava vistosamente, impedendone l'utlizzo.
Fortunatamente non ho dovuto utilizzare l'ultimo rapporto, e quant o prima passarò dal meccanico per verificare la cosa.
Per scrupolo alla partenza della gara ho "spiato" i pacchi pignoni degli altri, notando un magior spazio tra la posizione del primo pignone ed il forcellino, da cosa potrebbe dipendere?
Sabato sono passato dal meccanico a prendere un pacco pignoni Campagnolo 21-11 (purtroppo questa scaletta esiste solo per Record-Chorus) che ho montato la domenica mattina per una gara.
Il pacco l'ho montato sulla mia coppia di Eurus, dove normalmente alterno i pacchi con scalette 12-23 e 12-25.
Finito di montare i pignoni, monto la ruota e sorpresa: quando la catena gira sull'11 sfiora/sfrega leggermente l'obliquo posteriore della bici.
Ora..non ho la certezza che questo non accada anche con gli altri pacchetti ma d'altronde il telaio in quel punto non è assolutamente graffiato.
La cambiata non presentava alcun problema sugli altri rapporti dove il tutto funzionava bene, mentre sull'11 la catena saltava vistosamente, impedendone l'utlizzo.
Fortunatamente non ho dovuto utilizzare l'ultimo rapporto, e quant o prima passarò dal meccanico per verificare la cosa.
Per scrupolo alla partenza della gara ho "spiato" i pacchi pignoni degli altri, notando un magior spazio tra la posizione del primo pignone ed il forcellino, da cosa potrebbe dipendere?