sganci rapidi

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Scusa io ero interessato a questi sganci, ma il mio sivende mi ha detto che vanno bene solo su mozzi DT swiss. Io ho le campagnolo eurus e allora mi sono orientato sui kcnc rossi ( in quanto ho collarino ed expander in ergal frm anodizzati rossi.
qualcuno puo aiutarmi? posso montare i DT swiss su mozzi campagnolo?
Grazieo-o
Mah..io li ho montati su Fulcrum R0 2WF e vanno benissimo.
Li ho provati anche sulle Hyperon, tutto OK!
Ma questi meccanici che sparano.....quando sparano dove attingono tali asserzioni e poi tutti i bloccaggi se rispettano le misure di lunghezza e diametro vanno bene, cosa che i DT Swiss hanno.
Il tuo mecca o sta bevuto o sta fumato.:angrymod:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Eccoci, finalmente mi son deciso......oggi ho acquistato gli sganci della Carbon-Ti mod.Carbon-Ti X-LOCK da 47gr per le mie R1........li ho presi di color argento così richiamano il colore delle pinze dei freni del mio Chorus 11v......domani si testa e poi vi faccio sapere!!......comunque il meccanico me li ha montati davanti a me e mi ha dimostrato chiaramente qual'è la giusta tensionatura per il serraggio e devo dire che a prima vista se correttamente chiusi hanno davvero un'ottima chiusura!!!....merito anche a mio modesto parere delle ottime levette.......

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Eccomi qua.........praticamente posto per la contentezza e serietà che il prodotto mi sta dimostrando!!!!! (Carbon-Ti X-LOCK da 47gr)...........sono praticamente fantastici!!!!
Martedì scorso lì ho voluti testare per bene, e siccome avevo anche del tempo mi son fatto 143km circa con un bel tratto di strada sconnessa.........bhé sono rimasto esterrefatto.......gli sganci non hanno mollato di un nulla la loro salda presa.....sono veramente ottimi!!!........naturalmente per il montaggio bisogna aver un pò più di riguardo rispetto a quelli tradizionali, ma alla fine ne vale davvero la pena!!!!!

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Eccomi qua..................sono praticamente fantastici!!!!
.........bhé sono rimasto esterrefatto.......gli sganci non hanno mollato di un nulla la loro salda presa.....sono veramente ottimi!!!........

Credo che per giudicare un paio di sganci del genere bisogna vedere alla lunga come vadano.
Dirlo dopo averli usati per un'uscita forse è troppo poco.

Se mollassero, sarebbero davvero molto strano. :mrgreen:

47gr la coppia?

io uso questi della pmp. sono leggeri e non ho mai avuto problemi

72gr la coppia

http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x130/codsart-32/page-1/Sgancio-Rapido-Corsa-Ergonomica.htm

Oggigiorno 72gr non credo si possano considerare leggeri. Ricordo di aver avuto avuto dei Bontrager di serie ed erano sui 80 gr la coppia.

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Eccomi qua.........praticamente posto per la contentezza e serietà che il prodotto mi sta dimostrando!!!!! (Carbon-Ti X-LOCK da 47gr)...........sono praticamente fantastici!!!!
Martedì scorso lì ho voluti testare per bene, e siccome avevo anche del tempo mi son fatto 143km circa con un bel tratto di strada sconnessa.........bhé sono rimasto esterrefatto.......gli sganci non hanno mollato di un nulla la loro salda presa.....sono veramente ottimi!!!........naturalmente per il montaggio bisogna aver un pò più di riguardo rispetto a quelli tradizionali, ma alla fine ne vale davvero la pena!!!!!

Beh, mi sembra che son fatti per quello, se mollassero la presa ne andrebbe di mezzo la tua incolumità...

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Ma questi sganci così leggeri non potrebbero essere pericolosi? Perchè gli sganci della Campagnolo pesano più del doppio dei superleggeri in commercio? Non credo che alla Campy non li sappiano fare, penso solo che non sono il massimo dell'affidabilità e io ho dovuto cambiare lo sgancio posteriore di una delle più famose (forse la più famosa) ruote in carbonio e ora ho notato che facendo uno slalom lento nel mio garage, quindi bici inclinata e ruota sterzata la chiusura anteriore scrocchia molto, quindi domani cambio anche la chiusura anteriore. Con 15 grammi di alluminio a tenere la ruota non mi sento sicuro.

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Ma questi sganci così leggeri non potrebbero essere pericolosi? Perchè gli sganci della Campagnolo pesano più del doppio dei superleggeri in commercio? Non credo che alla Campy non li sappiano fare, penso solo che non sono il massimo dell'affidabilità e io ho dovuto cambiare lo sgancio posteriore di una delle più famose (forse la più famosa) ruote in carbonio e ora ho notato che facendo uno slalom lento nel mio garage, quindi bici inclinata e ruota sterzata la chiusura anteriore scrocchia molto, quindi domani cambio anche la chiusura anteriore. Con 15 grammi di alluminio a tenere la ruota non mi sento sicuro.

Io ho tolto quelli campagnolo proprio oggi e pesano veramente tanto