Sgrassatore decathlon spray

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Qualcuno di Voi usa lo sgrassatore per catene della decathlon, quello spray?......prima lo utilizzavo sulla mia MTB, però questa era in alluminio, mentre ora su un telaio in carbonio non saprei.........per il momento avrei intenzione di lavare cassetta e catena con acqua e shampoo neutro(quello per capelli!!!). Domattina proverò a ulizzare questo sistema: in un innaffiatore per piante, da caricare a pressione con un pistoncino, metterò acqua tiepida e shampoo neutro, nebulizzerò sulla cassetta posteriore fino a quando, spero, questa sarà sgrassata, mi aiuterò con uno straccio e pennellino, poi con una pennellessa con telaio in plastica provvederò al lavaggio completo della bici, pucciandolo in un secchio preventivamente preparato sempre con acqua tiepida e shampoo(sempre per capelli!),dopo, una bella asciugatura e si prosegue..........il sistema della pennellessa l'ho rubato da una rivista di MTB, sapeste quanto è comodo e come si riesce a lavare pure i raggi della bici!!!!...dulcis in fundo lucida cruscotti arexon a PH neutro no gas, ecco la bdc è pronta per un'altra avventura:mrgreen:!!!!!!........e lo sgrassante decathlon;nonzo%??????.......ditemi!!!!
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
ma vuoi un consiglio o vuoi fare di testa tua?

Entrambe le cose:mrgreen:!.........Allora, diciamo che ho provato il suddetto sistema e ha funzionato(la catena ha superato la prova dello straccio bianco!)........quindi d'ora in poi non utilizzerò più lo sgrassatore (di qualsiasi marca) , il mio telaio dovrebbe ringraziare e io stò più tranquillo.......................grazie cmq a tuttio-o!!!!!
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
si faccia una domanda, si dia una risposta

la domanda era cmq valida e chiara , nel senso che, ero curioso di sapere se qualcuno utilizzava il suddetto sgrassatore e con che risultati nel lungo periodo......nel frattempo io nn rischiavo , visto che ne ho lette di tutti i colori sugli sgrassanti e gli effetti negativi sul telaio/vernice.......................o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
la domanda era cmq valida e chiara , nel senso che, ero curioso di sapere se qualcuno utilizzava il suddetto sgrassatore e con che risultati nel lungo periodo......nel frattempo io nn rischiavo , visto che ne ho lette di tutti i colori sugli sgrassanti e gli effetti negativi sul telaio/vernice.......................o-o

ciao GS68,
io l'ho usato, sulla fp3, la stessa tua bici, con il seguente accorgimento:
ho smontato la bottiglia (non e' quello nel barattolo in alluminio) e lo messo nel pulisci catena barbieri e ha fatto sufficientemente il suo lavoro.
Buona serata