Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
prova ad aggiornare solo la batteria staccandola e collegandola direttamente, e lascia tutto il resto invariato,

Direi di no.
Il componente che "comanda" è proprio la batteria.
Riesce a pilotare il 6770 fino al fw 2.0.6.
Se lo aggiorna ad uno successivo il sistema ibrido non funziona più.
Almeno così mi pare di ricordare.
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Ho un amico che ha anche lui l'ibrido con comandi 10v 6770 e deragliatore anteriore e posteriore del 6870, il firmware non è sulla batteria ma sulla staffa dove si aggancia la batteria esterna.
Anche lui non si fida di aggiornare perché altrimenti dice che non andrebbero più i comandi .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
Ho un amico che ha anche lui l'ibrido con comandi 10v 6770 e deragliatore anteriore e posteriore del 6870, il firmware non è sulla batteria ma sulla staffa dove si aggancia la batteria esterna.
Anche lui non si fida di aggiornare perché altrimenti dice che non andrebbero più i comandi .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non sapevo che anche i comandi potrebbero non andare più... sapevo solo del deragliatore anteriore, sei sicuro?

...anche perchè ho chiesto alla scimmia e vuole il deragliatore nuovo! :-x:mrgreen::mrgreen:
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
non sapevo che anche i comandi potrebbero non andare più... sapevo solo del deragliatore anteriore, sei sicuro?

...anche perchè ho chiesto alla scimmia e vuole il deragliatore nuovo! :-x:mrgreen::mrgreen:


Il deragliatore anteriore non c'entra , nell'ibrido puoi tenere il 6770 o cambiarlo con 6870 , il problema del firmware è che se aggiorni non funziona più niente .
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Arrivato ieri, EWW01 e cavetto.
Come più volte detto funziona in qualsiasi punto del circuito venga innestato.
Di default ha il firmware a 3.01 e va aggiornato al 3.03 altrimenti non funge.

Cosa che avviene appena si connette il gruppo all'applicazione E-tube.
Dopodiche si accende il garmin, si attiva la ricerca del Di2 e in un secondo il gioco è fatto.

A questo punto si entra nelle impostazioni del garmin dove si ha la possibilita di inserire i denti delle corone se after market o spuntare quelle shimano già precaricate come ho fatto io.
 

Allegati

  • 20150120_071147.jpg
    20150120_071147.jpg
    125,9 KB · Visite: 102
  • 20150120_071202.jpg
    20150120_071202.jpg
    126,2 KB · Visite: 88
  • 20150120_071258.jpg
    20150120_071258.jpg
    123,7 KB · Visite: 83

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
46
7
Padova
Visita sito
Aggiungo che io con il 510 avevo il firmware beta 3.28.
Ho installato la versione definitiva ( 3.40) e mi sono ritrovato attivata anche la funzionalita' dei 2 pulsantini nella parte superiore dei comandi del DA !!!! o-o

Ora posso cambiare pagina , avanti ed indietro , con un semplice impulso veloce , senza staccare la mano dal manubrio.
Con l'impulso piu' lungo ho settato , ad esempio , la retroilluminazione a sx , e il caricamento della mappa a dx ...spettacolo :eek:

Questo, a mio avviso, e' il motivo che rende Garmin e Shimano ovviamente :smile: ) delle aziende un passo avanti rispetto agli altri.
Ciaooo
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Aggiungo che io con il 510 avevo il firmware beta 3.28.
Ho installato la versione definitiva ( 3.40) e mi sono ritrovato attivata anche la funzionalita' dei 2 pulsantini nella parte superiore dei comandi del DA !!!! o-o

Ora posso cambiare pagina , avanti ed indietro , con un semplice impulso veloce , senza staccare la mano dal manubrio.
Con l'impulso piu' lungo ho settato , ad esempio , la retroilluminazione a sx , e il caricamento della mappa a dx ...spettacolo :eek:

Questo, a mio avviso, e' il motivo che rende Garmin e Shimano ovviamente :smile: ) delle aziende un passo avanti rispetto agli altri.
Ciaooo
Esatto!!
Speriamo che continuino ad implementare, il primo passo è fatto :mrgreen:
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Scusate la domanda banale - avendo il D.A. Di2 - mi ritrovo anche due pulsanti nella parte alta del comando che mi serviranno per comandare il Garmin (500)??? è così o mi sono perso qualcosa, poichè, non ci avevo mai fatto caso di questa particolarità...
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Scusate, ma il syncronized shifting (e cioè che tu comandi solo con una mano la salita e la discesa del rapporto e la centralina decide quando cambiare corona per sfruttare tutti i rapporti), implementato sul nuovo XTR Di2, è previsto anche per il dura-ace?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
500 no, 510, 810 e 1000 si.
Vediamo se ho capito bene... i pulsanti ci sono di loro (fisicamente), ma per poterli utilizzare dovrei avere il Garmin modello superiore al mio, ovvero, dal 510 in su... chiedo questo poichè non ci ho mai fatto caso di averli o meglio non li ho mai sentiti al tatto (i pulsanti)... visto che ci sono ne approfitto per chiederti di quanti cm. deve essere il cavetto per montare questa centralina all'interno del tubo piantone dove praticamente alloggio la batteria... ti ringrazio fratello...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vediamo se ho capito bene... i pulsanti ci sono di loro (fisicamente), ma per poterli utilizzare dovrei avere il Garmin modello superiore al mio, ovvero, dal 510 in su... chiedo questo poichè non ci ho mai fatto caso di averli o meglio non li ho mai sentiti al tatto (i pulsanti)... visto che ci sono ne approfitto per chiederti di quanti cm. deve essere il cavetto per montare questa centralina all'interno del tubo piantone dove praticamente alloggio la batteria... ti ringrazio fratello...

Si hai capito bene.

Se la centralina la fai uscire da sopra assieme alla batteria basta il cavetto più corto (mi pare sia il 20) e la metti in serie subito prima della batteria.