Shimano DI2 Data Fly

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Ok perfetto, in effetti mi era passato di mente che ha due protocolli di trasmissione o-o
Il ble consuma abbastanza e specie se accoppiato al protocollo ant+. Nel mio caso ble serve solo per connettermi via app, se ne ho necessita, e mai durante il normale utilizzo. Ho una garmin e per le info che il di2 ritorna basta il protocollo ant+. Spengendo però il ble temevo che di non poter connettermi con l'app non sapendo che invece all'attivazione la centralina abilita tutti i protocolli.
Comunque il video è abbastanza esplicativo sul problema.
 

moracanada

Novellino
24 Febbraio 2020
4
1
45
Sora
Visita sito
Bici
Defy pro 1
Scusatemi se magari ripropongo il quesito, ho acquistato usato il sensore eww01 e montato nel canotto ma il segnale va e viene. Cosa potrebbe causare questo problema?. La batteria del gruppo R8050/8070 è DN110, potrebbe essere la loro incompatibilità?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusatemi se magari ripropongo il quesito, ho acquistato usato il sensore eww01 e montato nel canotto ma il segnale va e viene. Cosa potrebbe causare questo problema?. La batteria del gruppo R8050/8070 è DN110, potrebbe essere la loro incompatibilità?

No, sono compatibili.
Prova a metterlo fuori vicino alla centralina.
Se funziona significa che il tuo telaio lo scherma.
Se invece non funziona lo stesso è il D-Fly che ha qualche problema.
 

moracanada

Novellino
24 Febbraio 2020
4
1
45
Sora
Visita sito
Bici
Defy pro 1
No, sono compatibili.
Prova a metterlo fuori vicino alla centralina.
Se funziona significa che il tuo telaio lo scherma.
Se invece non funziona lo stesso è il D-Fly che ha qualche problema.
provato esternamente e funziona perfettamente, a questo punto come pensavo è il telaio che lo scherma... chissà se la tecnologia bluetooth riesce a lavorare meglio!? Avete esperienze in merito?
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
provato esternamente e funziona perfettamente, a questo punto come pensavo è il telaio che lo scherma... chissà se la tecnologia bluetooth riesce a lavorare meglio!? Avete esperienze in merito?
io il EWWW111 e l'ho dovuto togliere dal tubo sella, oggni tanto random mi perdeva il collegamento con il garmin soprattutto quando questo scendeva di batteria...ora è lì vicino e non ho avuto + problemi di connessione, anzi ora le pagine sul garmin scorrono + velocemente senza i secondi di "latenza"....
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Anche io messo esterno vicino alla centralina, mai problemi Vedi l'allegato 196414
Scusa se sono OT, vedo che hai l'attacco superzero e la piega cos'è? te lo chiedo perché il mio mecca mi ha montato il combo dicendomi che era Di2 compatibile, ma mi sono seccato parecchio perché, fa veramente schifo; praticamente la compatibilità è data da due fori vicino alla fine della piega, i cavi passano esternamente per il resto della piega (90%) e per non avere i cavi penzolanti ha dovuto nastrare la piega in maniera tradizionale, quindi le decals della piega sono per metà coperte dal nastro. Non mi è seccato pagare quasi 150 € per un combo in Alu, ma che un'azienda italiana top faccia delle porcherie del genere mi fa un po' incazzare. Mi risulta che la nuova serie l'abbiano fatta bene, se non sbaglio i cavi ora passano internamente per quasi tutta la piega.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa se sono OT, vedo che hai l'attacco superzero e la piega cos'è? te lo chiedo perché il mio mecca mi ha montato il combo dicendomi che era Di2 compatibile, ma mi sono seccato parecchio perché, fa veramente schifo; praticamente la compatibilità è data da due fori vicino alla fine della piega, i cavi passano esternamente per il resto della piega (90%) e per non avere i cavi penzolanti ha dovuto nastrare la piega in maniera tradizionale, quindi le decals della piega sono per metà coperte dal nastro. Non mi è seccato pagare quasi 150 € per un combo in Alu, ma che un'azienda italiana top faccia delle porcherie del genere mi fa un po' incazzare. Mi risulta che la nuova serie l'abbiano fatta bene, se non sbaglio i cavi ora passano internamente per quasi tutta la piega.
La piega è quella di serie sulla BMC Roadmachine, ho cambiato solo l'attacco manubrio perché mi serviva più corto e sinceramente mi piace di più.
 
  • Mi piace
Reactions: maci68

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Ciao a tutti, scusate se la domanda é già stata fatta ma ci sono veramente tanti post.
Sulla mia bici ho il gruppo ultegra r8050 senza d-fly, premetto che dei dati sul garmin me ne faccio proprio poco, faccio giri interi senza cambiare schermata e per la batteria mi basta e avanza il LED sulla centralina, avrebbe senso montare un d-fly provvisorio (ovviamente prestato) solo per personalizzare la cambiata e poi levarlo? Tutto ció perché preferisco avere minori consumi della batteria piuttosto che altre cose..dico una cavolata?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, scusate se la domanda é già stata fatta ma ci sono veramente tanti post.
Sulla mia bici ho il gruppo ultegra r8050 senza d-fly, premetto che dei dati sul garmin me ne faccio proprio poco, faccio giri interi senza cambiare schermata e per la batteria mi basta e avanza il LED sulla centralina, avrebbe senso montare un d-fly provvisorio (ovviamente prestato) solo per personalizzare la cambiata e poi levarlo? Tutto ció perché preferisco avere minori consumi della batteria piuttosto che altre cose..dico una cavolata?

Collega il gruppo ad un PC e fai tutto senza D-Fly
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ah ottimo! Utilizzo il caricabatterie?
Esatto, come ti ha gia' risposto Ipercool , scarica e-tube sul pc e tramite il cavetto collegato alla centralina fai i settaggi,io ho collegato il D-fly solo perche' mi piace vedere i rapporti che uso e la carica della batteria sul Garmin
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto, come ti ha gia' risposto Ipercool , scarica e-tube sul pc e tramite il cavetto collegato alla centralina fai i settaggi,io ho collegato il D-fly solo perche' mi piace vedere i rapporti che uso e la carica della batteria sul Garmin
Lo stesso anche io, oltre a sfruttare i due pulsanti in più dell'ultegra.
Non so quantificare il consumo in più col d-fly ma preferisco averlo.