Shimano Dura Ace Di2 9070

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Quanti di voi usano la cambiata automatica? Io di solito la lascio così ma non sono completamente soddisfatto della resa, alle volte sapere che al prossimo tocco scalerà sul 36 mi limita, e mantengo il 52/25 troppo a lungo.
Prova ad usare la cambiata sulle corone davanti io mi trovo da dio, hai sempre un ottimo rapporto quando scali per esempio sul 36 dietro passa a un pignone con una piccola differenza dal passo e non ti accorgi della cambia ma sali meglio e l'incontrario.
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di un gruppo completo DuraAce Di2 9070.
Su questo gruppo ho montato i freni a disco a comando meccanico e fino ad oggi tutto ok,
Ora vorrei passare ad un freno a disco idraulico, e per fare questo devo acquistare delle leve nuove con i relativi freni nuovi.
Ho guardato cosa costano le leve del DA con pompante incorporato, e mi sono cappottato dalla sedia.
Ho quindi spulciato un po' di cose e ho visto che esiste un KIT freno e leve Shimano Ultegra ST-R8070 Di2 / BR-R8070 che costa circa la metà. (maledetti)

Ad ogni modo la domanda è questa.
Posso montare le leve ULTEGRA sul mio DA 9070, o devo cambiare anche la batteria per poterlo fare?
Nel momento in cui cambio la batteria, devo cambiare anche il vecchio dfly WU101?
Le leve con pompante per freni a disco idraulico hanno il pulsantino in testa per il cambio pagina del garmin?
Una volta cambiata la batteria posso avere anche il syncro shift?
 
Ultima modifica:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
640
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non riuscivo a sopportare la fascetta della centralina sull’attacco manubrio .... ho risolto così!
Volevo segnalarlo anche a voi magari qualcuno ha lo stesso mio “problema”.....

Ciao, sono interessato al supporto che hai montato. La mia bici monta un attacco manubrio da 100mm con inclinazione 84°/6°. Ho visto sul sito Mantel.com che vi sono 2 versioni del supporto:
- https://www.mantel.com/it/supporto-per-scatola-di-derivazione-fouriers-di2
- https://www.mantel.com/it/supporto-fouriers-di2-junctionbox-mount
Credo sia quest'ultima quella corretta...confermi? Ti ringrazio!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
640
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Credo di aver capito che...sbagliavo!
Il secondo modello è nelle versioni da 32 e 42 mm, mentre da questa tabella pare che per lo stem da 100 occorra il supporto da 45/50mm
1712017914.jpg

@branduz: tu quale hai preso? per quale stem? Ancora grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di un gruppo completo DuraAce Di2 9070.
Su questo gruppo ho montato i freni a disco a comando meccanico e fino ad oggi tutto ok,
Ora vorrei passare ad un freno a disco idraulico, e per fare questo devo acquistare delle leve nuove con i relativi freni nuovi.
Ho guardato cosa costano le leve del DA con pompante incorporato, e mi sono cappottato dalla sedia.
Ho quindi spulciato un po' di cose e ho visto che esiste un KIT freno e leve Shimano Ultegra ST-R8070 Di2 / BR-R8070 che costa circa la metà. (maledetti)

Ad ogni modo la domanda è questa.
Posso montare le leve ULTEGRA sul mio DA 9070, o devo cambiare anche la batteria per poterlo fare?
Nel momento in cui cambio la batteria, devo cambiare anche il vecchio dfly WU101?
Le leve con pompante per freni a disco idraulico hanno il pulsantino in testa per il cambio pagina del garmin?
Una volta cambiata la batteria posso avere anche il syncro shift?

Per le leve R8070 non avrai problemi con il 9070.
Il d-fly WU101 è già uno di quelli "nuovi", accertati se hai questo oppure l'EWW01 che è quello "vecchio".
Per avere il Syncrho devi avere la batteria DN110 e non la vecchia BTR2, verifica.
Le leve R8070 hanno i pulsantini nascosti per il Garmin.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Ciao a tutti.
Un consiglio. Secondo voi mi conviene permutare il 9070 con il nuovo 9150? Sono tentato ma non vorrei farmi prendere dalla foga... stile bimbo con giocattolo nuovo...

Differenza 1200 euro circa....solo kit upgrade .. guarnitura terrei la mia avendo Srm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.847
3.167
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti.
Un consiglio. Secondo voi mi conviene permutare il 9070 con il nuovo 9150? Sono tentato ma non vorrei farmi prendere dalla foga... stile bimbo con giocattolo nuovo...

Differenza 1200 euro circa....solo kit upgrade .. guarnitura terrei la mia avendo Srm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah... io non lo farei, ma dipende anche dal tuo conto corrente...
Io per sustituire il 9070 aspetto il wireless magari 12V


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Il nuovo cambio 9170 ha la forma definita Shadow (se non ricordo male), ovvero che il cambio resta nascosto sotto i foderi per evitare colpi in caso di caduta.
La miglioria riguarda solo questo o funziona anche meglio del precedente modello 9070?
Altra domanda, mi sbaglio o non esiste più sul nuovo modello la vite per regolare la distanza tra il cambio e il pacco pignoni?
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti.
Un consiglio. Secondo voi mi conviene permutare il 9070 con il nuovo 9150? Sono tentato ma non vorrei farmi prendere dalla foga... stile bimbo con giocattolo nuovo...

Differenza 1200 euro circa....solo kit upgrade .. guarnitura terrei la mia avendo Srm...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me no 1200 euro sono tanti se proprio vuoi usufruire delle nuove combinazioni automatiche, fai come ho fatto io sostituendo la batteria e D-Fly con 200 euro di spesa hai le stesse funzionalità del 9150,sono stato tanto combattuto anch'io più che altro per il colore tutto nero che nella mia bici starebbe da dio,ma i 1000 euro di differenza con una parte mi sono preso i pedali Vector 3.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Secondo me no 1200 euro sono tanti se proprio vuoi usufruire delle nuove combinazioni automatiche, fai come ho fatto io sostituendo la batteria e D-Fly con 200 euro di spesa hai le stesse funzionalità del 9150,sono stato tanto combattuto anch'io più che altro per il colore tutto nero che nella mia bici starebbe da dio,ma i 1000 euro di differenza con una parte mi sono preso i pedali Vector 3.

ok. sarebbe un buon consiglio anche se ad onor del vero non userei ne' il syncro shift ne' il dfly non essendo compatibile con SRM PC8...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ok. sarebbe un buon consiglio anche se ad onor del vero non userei ne' il syncro shift ne' il dfly non essendo compatibile con SRM PC8...
Ma il syncro shift non gli interessa che guarnitura hai lo puoi usare ugualmente e con il tasto della centralina usare le 3 modalità,dovrebbe funzionare anche senza D-fly.
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Il nuovo cambio 9170 ha la forma definita Shadow (se non ricordo male), ovvero che il cambio resta nascosto sotto i foderi per evitare colpi in caso di caduta.
La miglioria riguarda solo questo o funziona anche meglio del precedente modello 9070?
Altra domanda, mi sbaglio o non esiste più sul nuovo modello la vite per regolare la distanza tra il cambio e il pacco pignoni?

Ipercool, ne approfitto della tua competenza..... sai nulla a proposito?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool, ne approfitto della tua competenza..... sai nulla a proposito?

Si è shadow come quelli da mtb.
Funziona sostanzialmente come il precedente, ufficialmente arriva alle cassette con il 30, il 9070 al 28.
Circa la vite non saprei con certezza, ha una bielletta aggiuntiva dove si collega al telaio.
Aspettiamo lumi da qualcuno che ce l'ha, io non ho un 9150.