Quanti di voi usano la cambiata automatica? Io di solito la lascio così ma non sono completamente soddisfatto della resa, alle volte sapere che al prossimo tocco scalerà sul 36 mi limita, e mantengo il 52/25 troppo a lungo.
Prova ad usare la cambiata sulle corone davanti io mi trovo da dio, hai sempre un ottimo rapporto quando scali per esempio sul 36 dietro passa a un pignone con una piccola differenza dal passo e non ti accorgi della cambia ma sali meglio e l'incontrario.Quanti di voi usano la cambiata automatica? Io di solito la lascio così ma non sono completamente soddisfatto della resa, alle volte sapere che al prossimo tocco scalerà sul 36 mi limita, e mantengo il 52/25 troppo a lungo.
Non riuscivo a sopportare la fascetta della centralina sullattacco manubrio .... ho risolto così!
Volevo segnalarlo anche a voi magari qualcuno ha lo stesso mio problema.....
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di un gruppo completo DuraAce Di2 9070.
Su questo gruppo ho montato i freni a disco a comando meccanico e fino ad oggi tutto ok,
Ora vorrei passare ad un freno a disco idraulico, e per fare questo devo acquistare delle leve nuove con i relativi freni nuovi.
Ho guardato cosa costano le leve del DA con pompante incorporato, e mi sono cappottato dalla sedia.
Ho quindi spulciato un po' di cose e ho visto che esiste un KIT freno e leve Shimano Ultegra ST-R8070 Di2 / BR-R8070 che costa circa la metà. (maledetti)
Ad ogni modo la domanda è questa.
Posso montare le leve ULTEGRA sul mio DA 9070, o devo cambiare anche la batteria per poterlo fare?
Nel momento in cui cambio la batteria, devo cambiare anche il vecchio dfly WU101?
Le leve con pompante per freni a disco idraulico hanno il pulsantino in testa per il cambio pagina del garmin?
Una volta cambiata la batteria posso avere anche il syncro shift?
Io ho attacco 3t
[/QUOTE]Di che lunghezza? Grazie!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Un consiglio. Secondo voi mi conviene permutare il 9070 con il nuovo 9150? Sono tentato ma non vorrei farmi prendere dalla foga... stile bimbo con giocattolo nuovo...
Differenza 1200 euro circa....solo kit upgrade .. guarnitura terrei la mia avendo Srm...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
apprezzo il tuo consiglio. Il mio cc è quello di un comune lavoratore.. nulla più nulla meno.Mah... io non lo farei, ma dipende anche dal tuo conto corrente...
Io per sustituire il 9070 aspetto il wireless magari 12V
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me no 1200 euro sono tanti se proprio vuoi usufruire delle nuove combinazioni automatiche, fai come ho fatto io sostituendo la batteria e D-Fly con 200 euro di spesa hai le stesse funzionalità del 9150,sono stato tanto combattuto anch'io più che altro per il colore tutto nero che nella mia bici starebbe da dio,ma i 1000 euro di differenza con una parte mi sono preso i pedali Vector 3.Ciao a tutti.
Un consiglio. Secondo voi mi conviene permutare il 9070 con il nuovo 9150? Sono tentato ma non vorrei farmi prendere dalla foga... stile bimbo con giocattolo nuovo...
Differenza 1200 euro circa....solo kit upgrade .. guarnitura terrei la mia avendo Srm...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me no 1200 euro sono tanti se proprio vuoi usufruire delle nuove combinazioni automatiche, fai come ho fatto io sostituendo la batteria e D-Fly con 200 euro di spesa hai le stesse funzionalità del 9150,sono stato tanto combattuto anch'io più che altro per il colore tutto nero che nella mia bici starebbe da dio,ma i 1000 euro di differenza con una parte mi sono preso i pedali Vector 3.
Ma il syncro shift non gli interessa che guarnitura hai lo puoi usare ugualmente e con il tasto della centralina usare le 3 modalità,dovrebbe funzionare anche senza D-fly.ok. sarebbe un buon consiglio anche se ad onor del vero non userei ne' il syncro shift ne' il dfly non essendo compatibile con SRM PC8...
Il nuovo cambio 9170 ha la forma definita Shadow (se non ricordo male), ovvero che il cambio resta nascosto sotto i foderi per evitare colpi in caso di caduta.
La miglioria riguarda solo questo o funziona anche meglio del precedente modello 9070?
Altra domanda, mi sbaglio o non esiste più sul nuovo modello la vite per regolare la distanza tra il cambio e il pacco pignoni?
Ipercool, ne approfitto della tua competenza..... sai nulla a proposito?