News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ho la guarnitura ultegra montata di serie sulla mia giant tcr con misuratore di potenza giant power pro sia dx sia sx. Se dovesse risultare da sostituire ci andrei a perdere dei soldi perchè dubito si trovi un misuratore di potenza dual side a 500€. Inoltre se volessi un misuratore montato sulle pedivelle cosa dovrei fare ? Spedire la nuova guarnitura a qualche azienda che fa l'installazione dei misuratori tipo 4iii?

Me è in garanzia? Perchè in quel caso magari risponde Giant.

Se invece hai un misuratore di potenza di 3/4 anni e ti danno 500 euro di contributo corri ;) Con un paio di centoni ti trovi un PM nuovo. Anzi visto ora ad euro € 615,12
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Me è in garanzia? Perchè in quel caso magari risponde Giant.

Se invece hai un misuratore di potenza di 3/4 anni e ti danno 500 euro di contributo corri ;) Con un paio di centoni ti trovi un PM nuovo.
Ho una TCR del 2020,non è più in garanzia (e non sono neanche il primo proprietario).

Se dovessero essere da sostituire quello che mi preoccupa di più sono i tempi di fermo bici... Non ho un muletto
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In effetti è il fermo della bici la cosa più noiosa in caso di sostituzione. Prevedo tra qualche mese il mercato invaso da guarniture di ritorno da Shimano in vendita perché nel frattempo la gente ne ha presa una per non stare fermo. Su quello potevano lavorare meglio e prevedere la sostituzione diretta. Certo che così facendo i meccanici sarebbero stati intasati da gente che la pretendeva perché aveva la sua perfetta a livello meccanico ma esteticamente rovinata o peggio qualcuno che come scritto giorni fa la rompeva di proposito per avere la sostituzione.

Sarebbe però interessante capire quante guarniture effettivamente hanno problemi tra quelle richiamate. Per adesso mi dicono poche. Nel senso che sono poche quelle che mostrano sintomi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ho la guarnitura ultegra montata di serie sulla mia giant tcr con misuratore di potenza giant power pro sia dx sia sx. Se dovesse risultare da sostituire ci andrei a perdere dei soldi perchè dubito si trovi un misuratore di potenza dual side a 500€. Inoltre se volessi un misuratore montato sulle pedivelle cosa dovrei fare ? Spedire la nuova guarnitura a qualche azienda che fa l'installazione dei misuratori tipo 4iii?
Pero' considera che avrai una guarnitura nuova Ultegra e dei soldi che con una differenza di 100/150€ ti prendi un paio di Assioma Duo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sul sito Shimano c'è scritto invece che ti danno un buono per comprarti il Power Meter che vuoi... Anche un utente ha confermato chennoffrono 300 euro se hai misuratore singolo, 500 se su entrambe le pedivelle
L'ho scritto io visto che ho letto la procedura Shimano e gia' ho ispezionato alcune guarniture,lo faccio per lavoro,il rimborso e' riferito solo a power meeter installati da parti.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si, ovviamente come componente della bici, va controllato e bisogna farci caso se qualcosa non torna in quel momento o se senti avvisaglie. Ma lo stesso vale per mille cose, dal telaio, alle ruote, alla catena.
Ciao, vi hanno comunicato una data massima entro cui far ispezionare le guarniture del lotto?
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se a qualcuno interessa vendo una guarnitura con PM quarq dfour completa di movimento centrale dub pressfit (mc nuovo, mai montato) con cui sostituire il mc shimano, pensata per montare le corone dura ace 11v (o ultegra). è uno dei PM piu’ precisi sul mercato, ma ho dovuto smontarlo quando sono passato a 12v.

Quando ho tempo la metto sul mercatino, intanto lo segnalo se qualcuno ha interesse e urgenza.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
La cosa più incredibile di questa discussione è il mancato intervento dei difensori a spada tratta della Qualità Shimano . L'assordante silenzio dei fenomeni da forum . Dove sono i so tutto io fracazzodavelletri quaqquaraqua ;nonzo% ?
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La cosa più incredibile di questa discussione è il mancato intervento dei difensori a spada tratta della Qualità Shimano . L'assordante silenzio dei fenomeni da forum . Dove sono i so tutto io fracazzodavelletri quaqquaraqua ;nonzo% ?
A me non mancano, lasciali dove sono, non vedo perche’ andare a provocarli apposta solo per mandare in vacca la discussione