News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs


Comunque si trovano, qua le danno a stock. Il sito è serissimo vai tranquillo, ho ordinato parecchie volte ed è sempre arrivato tutto.
Queste non sono le corone per le giarniture sostitutive di quelle richiamate
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora non ho capito ancora cosa cerca.....
Credo che avesse guarnitura fallata con 50-34, gliela hanno cambiata con una sostitutiva 50-34 con corone nuove, ora vorrebbe passare a 52-36 ma non sa quali corone prendere perche’ gli hanno detto che la sostitutiva non è compatibile ne’ con le vecchie 11v ne’ con le nuove 12v e le corone specifiche per le guarniture sostitutive non sono in commercio. Questo ho capito io, mi sembra strano da parte di Shimano, ma è quello che ho letto.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Credo che avesse guarnitura fallata con 50-34, gliela hanno cambiata con una sostitutiva 50-34 con corone nuove, ora vorrebbe passare a 52-36 ma non sa quali corone prendere perche’ gli hanno detto che la sostitutiva non è compatibile ne’ con le vecchie 11v ne’ con le nuove 12v e le corone specifiche per le guarniture sostitutive non sono in commercio. Questo ho capito io, mi sembra strano da parte di Shimano, ma è quello che ho letto.
Le corone non le sostituiscono rimonti le tue
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Credo che avesse guarnitura fallata con 50-34, gliela hanno cambiata con una sostitutiva 50-34 con corone nuove, ora vorrebbe passare a 52-36 ma non sa quali corone prendere perche’ gli hanno detto che la sostitutiva non è compatibile ne’ con le vecchie 11v ne’ con le nuove 12v e le corone specifiche per le guarniture sostitutive non sono in commercio. Questo ho capito io, mi sembra strano da parte di Shimano, ma è quello che ho letto.
Mha mi pare strano. Ho appena chiesto al mio meccanico che è Shimano Service....
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Credo che avesse guarnitura fallata con 50-34, gliela hanno cambiata con una sostitutiva 50-34 con corone nuove, ora vorrebbe passare a 52-36 ma non sa quali corone prendere perche’ gli hanno detto che la sostitutiva non è compatibile ne’ con le vecchie 11v ne’ con le nuove 12v e le corone specifiche per le guarniture sostitutive non sono in commercio. Questo ho capito io, mi sembra strano da parte di Shimano, ma è quello che ho letto.
riassunto corretto
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Non capisco come possano averla pensata in questto modo, a meno che non la abbia chiesta tu ovviamente
Non so, perché non c'ero al caricamento della richiesta. Per fare un favore al negozio l'ispezione l'ho fatta io e mandato foto wa al negozio. 40 euro a guarnitura per il negozio per caricare l'ispezione . 3 guarniture tutte dura. Due 9000 52/36 175 e una 9100 50/34 170mm. Foto ben leggibili Avevo poche speranze perché non c'erano crepe, ma una 9000 52/36 aveva il 52 che girava un pelo storto, ovviamente non visibile dalle foto, motivo per cui 1 anno fa l'avevo sostituita con una uguale presa su mercatino. Cosa ha scritto il meccanico sulla pratica di ispezione non so. Ma le foto erano 52/36.
In settimana mi ha contattato il negozio che c'è una guarnitura per me dura 50/34 175. A dire il vero non mi serve neppure. O la vendo ( ammesso abbia un mercato) o faccio doppio favore al negozio...
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.260
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Attendo dai primi di ottobre la guarnitura sostitutiva della mia Ultegra 50-34 175 dichiarata compromessa.
Avendo una sola bicicletta e temendo tempi non brevi di sostituzione, ne ho acquistata una nuova. Non immaginavo comunque mesi di attesa.

Se Shimano mi avesse fatto aspettare 4 mesi avrei preso qualsiasi cosa meno che un altro pezzo Shimano.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fosse successo a campagnolo una roba del genere e\o si comportasse così, facendo pagare e attendere mesi ;pirlùn^
ogni tanto i clienti shimano mi ricordano quelli bmw (chi è motociclista la capisce)
 
  • Mi piace
Reactions: tincone