Shimano ULTEGRA 6700, prime impressioni

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Furto!
Compralo per 600 euro su internet (spese di spedizione comprese), vendi il tuo su internet (almeno 250 euro, se non è tritato li ricavi) e risparmi un bel gruzzoletto (150 euro).
Considera che per montare un gruppo di solito si paga 50 euro al mecca.
Se sei scaltro, leggi i pdf shimano (o i fogli inclusi nei componenti, che sono la stessa cosa) e montalo da solo. o-o

Dovrai investire 50 euro in chiavi per il montaggio (frusta ed adattatore per pignoni, chiave per movimento centrale), ma poi sei a posto per sempre.
 

maxvanza

Pignone
23 Agosto 2006
150
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Addirittura un furto? Non so se faccio 250 euro vendendo il mio, molto difficile. Ci farei un 100/150 che sottratti ai 600 del nuovo si torna a 500 e poi l'incognita del montaggio, il deragliatore che mi serve a fascetta, boh mi sa che mi conviene accettare l'offerta del mecca.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Addirittura un furto? Non so se faccio 250 euro vendendo il mio, molto difficile. Ci farei un 100/150 che sottratti ai 600 del nuovo si torna a 500 e poi l'incognita del montaggio, il deragliatore che mi serve a fascetta, boh mi sa che mi conviene accettare l'offerta del mecca.

qui dipende sempre quanta voglia di sbatterti hai....

certo l'offerta non è da sciacalli ma nemmeno di quelle più allettanti

magari girando qualche negozio trovi condizioni di permuta migliori.... secondo me onesto sarebbe toglierti almeno un 50 euro se è un 6600 normale e 100 se è un ultegra sl
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
FErmo!!!!
Mi rimangio tutto!
Dovevi dire di avere la guarnitura bontrager e non originale!
A questo punto un gruppo non completo vale meno... max 200 euro appunto, come chiedi sul mercatino.
Fai un pò di conti... se riesci a farti scontare qualcosa dal meccanico (almeno 50 euro) puoi fare il cambio con lui! o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
il mio sivende per il nuovo ultegra mi ha chiesto 400 euro piu' il mio campagnolo veloce 2007...dovrebbe essere una buona offerta...la guarnitura nn originale ma la fsa sl-k...che dite???si puo' accettare???
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
il mio sivende per il nuovo ultegra mi ha chiesto 400 euro piu' il mio campagnolo veloce 2007...dovrebbe essere una buona offerta...la guarnitura nn originale ma la fsa sl-k...che dite???si puo' accettare???

Se si tratta del nuovo 6700 mi sembra una buona offerta.

Come guarnitura, per un mio gusto estetico, preferisco quella tutt'alluminio dell'Ultegra.
La SL-K ha un prezzo di listino decisamente più elevato, come valore si inserisce a metà strada tra l'Ultegra e il Dura Ace.

o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche io, comunque c'è da dire che la FSA SL-K è una delle poche ad avere la versione specifica per i nuovi cambi shimano (quindi con corone maggiormente distanziate e profilo denti per la nuova catena asimmetrica).
Rabbrividisco invece quando abbinano i gruppi 7900 e 6700 con guarniture Fulcrum o simili.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Anche io, comunque c'è da dire che la FSA SL-K è una delle poche ad avere la versione specifica per i nuovi cambi shimano (quindi con corone maggiormente distanziate e profilo denti per la nuova catena asimmetrica).
Rabbrividisco invece quando abbinano i gruppi 7900 e 6700 con guarniture Fulcrum o simili.

Sono daccordo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
qualcuno ha provato il deragliatore nuovo ulegra(FD6700) con le vecchie leve
ultegra ST 6600Grey??
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grazie, per queste immaginavo, mentre per KMC o altre non sai niente.

Non penso che KMC o altri abbiano fatto catene asimmetriche, provo ad informarmi.
Io ti sconsiglierei di usare una catena non asimmetrica, perché perderesti i vantaggi delle nuove guarniture (cambiata nettamente migliorata), e rischieresti (secondo Shimano) di consumare più velocemente i denti delle corone (che costano un casino!!!).

Edit: ho guardato sul sito KMC, e non figurano tipi di catena ottimizzati per i nuovi Shimano.
Ti direi di lasciare stare, e prendere le catene Shimano originali, anche perché come prezzo sono comunque convenienti. Certo, l'unica cosa che manca è la falsamaglia, sennò non vedo proprio altra ragione per non mettere Shimano.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Non penso che KMC o altri abbiano fatto catene asimmetriche, provo ad informarmi.
Io ti sconsiglierei di usare una catena non asimmetrica, perché perderesti i vantaggi delle nuove guarniture (cambiata nettamente migliorata), e rischieresti (secondo Shimano) di consumare più velocemente i denti delle corone (che costano un casino!!!).

Edit: ho guardato sul sito KMC, e non figurano tipi di catena ottimizzati per i nuovi Shimano.
Ti direi di lasciare stare, e prendere le catene Shimano originali, anche perché come prezzo sono comunque convenienti. Certo, l'unica cosa che manca è la falsamaglia, sennò non vedo proprio altra ragione per non mettere Shimano.

Ciao e grazie, il vantaggio era per la falsamaglia (per me), per il resto sono d'accordo con te.
Ps. ma la catena Durace, prima non aveva la falsamaglia?