Shimano Ultegra Di2 - The 3d !

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ciao ragazzi
qualcuno di voi ha provato l'ultegra elettronico 2012? come vi sembra? sapete la differenza di peso tra l'elettronico e il meccanico 2012? e quanto costa in piu del modello meccanico? spero in una vostra risposta,dato che ci vorrei fare un pensierino ma non avendolo mai ne provato e ne visto vorrei prima sapere come va grazie anticipatamente o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie Bart ;-) Ok il link alle news che però è un 3d di presentazione, un'informativa.

Prima o poi infatti, cioè dopo la commercializzazione, qui su "altre parti" sarebbe apparso il 3d specifico per approfondire l'argomento con esperienze ed altro.
Quindi direi, se gli altri mod e gli admin sono d'accordo, di lasciarlo e tenerlo come 3d ufficiale del prodotto.

Danilo66 ti cambio il titolo così non avremo altri doppioni. Grazie

Ultima modifica:
S

stefano59

Guest
Ciao, sto attendendo con impazienza l'arrivo della mia nuova Colnago CLX 3.0 montata ultegra di2... Quella di mia moglie, sempre una CLX montata ultegra meccanico è già arrivata, l'ho ritirata oggi e va molto bene, per quel che ho potuto vedere.
Con un po' di calma, potrò dunque fare un confronto diretto tra i due sistemi Shimano (ho sempre usato solo Campagnolo).

Intanto ti dico che tra le due configurazioni di bici (identiche per tutto il resto), in casa Colnago ci sono 1.000 euro di differenza sul prezzo di listino, ma credo dipenda dal fatto che la bici, con l'Ultegra meccanico è offerta ad un prezzo più vantaggioso, mentre con l'elettronico risente inevitabilmente della novità.
Generalmente non sono uno che insegue subito il nuovo, ma questa volta non ho resistito. Spero solo di rimanere soddisfatto, visto il costo superiore non indifferente...

Spese folli quest'anno, in casa nostra... Bisogna rilanciare l'economia. No?

Ultima modifica di un moderatore:

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Ciao, sto attendendo con impazienza l'arrivo della mia nuova Colnago CLX 3.0 montata ultegra di2... Quella di mia moglie, sempre una CLX montata ultegra meccanico è già arrivata, l'ho ritirata oggi e va molto bene, per quel che ho potuto vedere.
Con un po' di calma, potrò dunque fare un confronto diretto tra i due sistemi Shimano (ho sempre usato solo Campagnolo).

Intanto ti dico che tra le due configurazioni di bici (identiche per tutto il resto), in casa Colnago ci sono 1.000 euro di differenza sul prezzo di listino, ma credo dipenda dal fatto che la bici, con l'Ultegra meccanico è offerta ad un prezzo più vantaggioso, mentre con l'elettronico risente inevitabilmente della novità.
Generalmente non sono uno che insegue subito il nuovo, ma questa volta non ho resistito. Spero solo di rimanere soddisfatto, visto il costo superiore non indifferente...

Spese folli quest'anno, in casa nostra... Bisogna rilanciare l'economia. No?

è arrivato anche il mio ultegra di2 stamattina:graficamente è bello forte rispetto al mio 6600. cmq non è del tutto un prodotto nuovo visto che è fratello del dura ace che è sul mercato da 3 anni mi sembra. quindi andiamo tranquilli tant'è che non ho ancora sentito un parere discordante da chi lo usa già da tempo.e anche il prezzo tuutto sommato costa circa 1000 euro meno del dura ace di2, meno del record meccanico e tanto quanto il red.....goditelo ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il solito "uccellino" (però degno di fede), mi sussurrava che Shimano potrebbe avere in cantiere l'opzione della batteria nel tubo sella.

Voi avete sentito niente?

Io confesso che sarei disposto a pagare anche una cifra "vergognosa" per questo.

carlo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Comunque l'ingombro delle batterie si ridurrà nel corso del tempo, le faranno sempre più piccole e potenti.
Quindi potranno alloggiarle anche nel tubo piantone del telaio, o nell'obliquo.
Poi bisognerà vedere i cablaggi...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Comunque l'ingombro delle batterie si ridurrà nel corso del tempo, le faranno sempre più piccole e potenti.
Quindi potranno alloggiarle anche nel tubo piantone del telaio, o nell'obliquo.
Poi bisognerà vedere i cablaggi...
si andrà probabilmente verso un cavo da attaccare alla bici in garage per ricaricare la batteria integrata nel telaio

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
si andrà probabilmente verso un cavo da attaccare alla bici in garage per ricaricare la batteria integrata nel telaio
Questo avviene già ora, con la batteria esterna.
Io mi riferivo ai cablaggi tra batteria, unità di controllo e comandi, che nel caso della batteria interna al telaio devono essere realizzati molto bene, in modo da scongiurarne la manutenzione o qualsiasi intervento riparatore.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io ho un Dura Ace Di2 che esteticamente è più bello soprattutto nella centralina del deragliatore (la mia è più piccola e si "intona" meglio con il deragliatore stesso), anche se la differenza di costo c'è ed è ovvio che sia anche meglio. Io ho fatto 8.000km circa con innumerevoli cambi ruota.. ricaricata 3 volte la batteria e registrato 1 volta sola ;-)