Shimano Ultegra DI2

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
si ma quello è il prezzo di listino al quale poi il rivenditore ha un margine di sconto...penso che se riesce a vendere al prezzo di listino ci guadagni più del doppio.....mi pare che shimano abbia circa il 30-40% sul prezzo di listino...ovviamente poi è a discrezione del venditore quanto praticare in base alle sue esigenze

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
si ma quello è il prezzo di listino al quale poi il rivenditore ha un margine di sconto...penso che se riesce a vendere al prezzo di listino ci guadagni più del doppio.....mi pare che shimano abbia circa il 30-40% sul prezzo di listino...ovviamente poi è a discrezione del venditore quanto praticare in base alle sue esigenze
quindi su 900€ il venditore ha già un ricarico del 30/40%? quindi 1700€ è un furto...??

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
[url]http://www.dueruotebologna.it/Doc/GruppiShimano%202010.pdf[/URL]
guarda questo catalogo e poi confronta i prezzi reali di vendita dei singoli gruppi....dimmi tu se il prezzo di listino può essere il prezzo di vendita.....

questo sono del 2010? cmq scusami ma nn cisto capendo + niente... se il prezzo di listino è così alto come fanno i venditori a vendere così a meno??? cioè il link di Cicli Italia che hai postato tu l'ultegra DI2 costa 900€ mentre per esempio in questo PDF ultegra meccanico 1090€...

scusami ma nn ci sto capendo nulla

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
ALLORA:
-il rivenditore compra il gruppo ultegra DI2 dalla casa madre o dal distributore con uno sconto del 60%(esempio, non conosco le percentuali reali ma funziona così) rispetto al costo di listino (esempio, prezzo di listino 1700 scontato al 60% ovvero€680)
-Il rivenditore ricarica una percentuale che gli permetta di pagarsi il gruppo, le tasse e che gli resti una cifra chiamata guadagno, diciamo che ricarica il 40% sul suo prezzo di acquisto(€680+40%=€952 che magari viene arrotondato a 1000)
-il rivenditore, per farti vedere che ti sta facendo uno sconto da paura tira fuori il prezzo di listino €1700 e dice che ti fa lo sconto del 58,8% e così arriva alla cifra di €1000
Quindi il prezzo di listino conta tanto quanto perché in base allo sconto che un rivenditore ha sul prezzo di acquisto e in base a quanto ci vuole guadagnare esce fuori il prezzo al pubblico.
Se il tuo rivenditore ti ha prioposto il gruppo a €1700 euro, ovvero il prezzo di listino, può voler dire solo 4 cose:
1)o che ti ha preso per un pinguino
2) o che preferisce vendere un solo gruppo del genere guadagnandoci tanto perché magari pensa che tu sia il primo e l'unico a comprarlo e quindi sfrutta l'occasione per guadagnarci qualcosina in più
3)che magari lui ha trovato un distributore che lo ha preso per un pinguino e gli ha rifilato il gruppo ad un prezzo esorbitante
4)oppure, cosa più probabile, non si sa fare bene i conti su come funziona il meccanismo del guadagno e delle percentuali

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
ALLORA:
-il rivenditore compra il gruppo ultegra DI2 dalla casa madre o dal distributore con uno sconto del 60%(esempio, non conosco le percentuali reali ma funziona così) rispetto al costo di listino (esempio, prezzo di listino 1700 scontato al 60% ovvero€680)
-Il rivenditore ricarica una percentuale che gli permetta di pagarsi il gruppo, le tasse e che gli resti una cifra chiamata guadagno, diciamo che ricarica il 40% sul suo prezzo di acquisto(€680+40%=€952 che magari viene arrotondato a 1000)
-il rivenditore, per farti vedere che ti sta facendo uno sconto da paura tira fuori il prezzo di listino €1700 e dice che ti fa lo sconto del 58,8% e così arriva alla cifra di €1000
Quindi il prezzo di listino conta tanto quanto perché in base allo sconto che un rivenditore ha sul prezzo di acquisto e in base a quanto ci vuole guadagnare esce fuori il prezzo al pubblico.
Se il tuo rivenditore ti ha prioposto il gruppo a €1700 euro, ovvero il prezzo di listino, può voler dire solo 4 cose:
1)o che ti ha preso per un pinguino
2) o che preferisce vendere un solo gruppo del genere guadagnandoci tanto perché magari pensa che tu sia il primo e l'unico a comprarlo e quindi sfrutta l'occasione per guadagnarci qualcosina in più
3)che magari lui ha trovato un distributore che lo ha preso per un pinguino e gli ha rifilato il gruppo ad un prezzo esorbitante
4)oppure, cosa più probabile, non si sa fare bene i conti su come funziona il meccanismo del guadagno e delle percentuali

ooooooooo adessso ci sono:mrgreen: scusam,i ehh.... ora gli giro il link che mi hai postato (Cicli Italia) almeno vediamo che dice...

Cmq nn capisco a sto punto cosa serva il prezzo di listino... a nulla o meglio giusto per farci vedere che si svenano:mrgreen:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
il succo è:il gruppo si trova mediamente a1100 e quello è il valore di mercato,poi aggiungi il montaggio max 100€ e vai sui 1300.
quindi sapendo il costo stà a noi la contrattazione , la voglia di vendere dall'altra parte e una volta deciso possiamo scegliere se affidarci a nuove persone diverse.
ovvio che i 100euro a volte li metti per comodità perchè se hai un problema in un attimo puoi andare dal meccanico senza timori..

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
comunque se chiami a cicli italia, digli che sei mio amico(Federico di cosenza) sia se risponde Giuseppe sia che risponda Francesco....forse ti fanno un pò di sconto, anche perchè io sabato mattina vado da loro in negozio e magari una parolina gliela posso anche dire

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
comunque se chiami a cicli italia, digli che sei mio amico(Federico di cosenza) sia se risponde Giuseppe sia che risponda Francesco....forse ti fanno un pò di sconto, anche perchè io sabato mattina vado da loro in negozio e magari una parolina gliela posso anche dire

No perchè a sto punto lo compro li e poi me lo faccio montare... ovviamente è compreso di Garanzia giusto?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici

Grazie grazie mille. gli ho appena mandato una mail chidendo alune cose...

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Zipangulu......ho l'impressione che farai da tramite per più di qualche interessato al gruppo.............