lo ordina e in una settimana arriva e lo monta

scusa ma mi sono sbagliato mi pare che lo venda a 1000montato perché sul sito lo da a 900euro solo il gruppo
[url]http://www.ciclitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=245&category_id=27&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]
scusa ma mi sono sbagliato mi pare che lo venda a 1000montato perché sul sito lo da a 900euro solo il gruppo
[url]http://www.ciclitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=245&category_id=27&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]
si io compro, proprio qualche giorno fa mi sono preso un dura ace 7900 meccanico
quindi su 900 il venditore ha già un ricarico del 30/40%? quindi 1700 è un furto...??si ma quello è il prezzo di listino al quale poi il rivenditore ha un margine di sconto...penso che se riesce a vendere al prezzo di listino ci guadagni più del doppio.....mi pare che shimano abbia circa il 30-40% sul prezzo di listino...ovviamente poi è a discrezione del venditore quanto praticare in base alle sue esigenze
[url]http://www.dueruotebologna.it/Doc/GruppiShimano%202010.pdf[/URL]
guarda questo catalogo e poi confronta i prezzi reali di vendita dei singoli gruppi....dimmi tu se il prezzo di listino può essere il prezzo di vendita.....
ALLORA:
-il rivenditore compra il gruppo ultegra DI2 dalla casa madre o dal distributore con uno sconto del 60%(esempio, non conosco le percentuali reali ma funziona così) rispetto al costo di listino (esempio, prezzo di listino 1700 scontato al 60% ovvero680)
-Il rivenditore ricarica una percentuale che gli permetta di pagarsi il gruppo, le tasse e che gli resti una cifra chiamata guadagno, diciamo che ricarica il 40% sul suo prezzo di acquisto(680+40%=952 che magari viene arrotondato a 1000)
-il rivenditore, per farti vedere che ti sta facendo uno sconto da paura tira fuori il prezzo di listino 1700 e dice che ti fa lo sconto del 58,8% e così arriva alla cifra di 1000
Quindi il prezzo di listino conta tanto quanto perché in base allo sconto che un rivenditore ha sul prezzo di acquisto e in base a quanto ci vuole guadagnare esce fuori il prezzo al pubblico.
Se il tuo rivenditore ti ha prioposto il gruppo a 1700 euro, ovvero il prezzo di listino, può voler dire solo 4 cose:
1)o che ti ha preso per un pinguino
2) o che preferisce vendere un solo gruppo del genere guadagnandoci tanto perché magari pensa che tu sia il primo e l'unico a comprarlo e quindi sfrutta l'occasione per guadagnarci qualcosina in più
3)che magari lui ha trovato un distributore che lo ha preso per un pinguino e gli ha rifilato il gruppo ad un prezzo esorbitante
4)oppure, cosa più probabile, non si sa fare bene i conti su come funziona il meccanismo del guadagno e delle percentuali
comunque se chiami a cicli italia, digli che sei mio amico(Federico di cosenza) sia se risponde Giuseppe sia che risponda Francesco....forse ti fanno un pò di sconto, anche perchè io sabato mattina vado da loro in negozio e magari una parolina gliela posso anche dire
comunque se chiami a cicli italia, digli che sei mio amico(Federico di cosenza) sia se risponde Giuseppe sia che risponda Francesco....forse ti fanno un pò di sconto, anche perchè io sabato mattina vado da loro in negozio e magari una parolina gliela posso anche dire