Shimano Ultegra DI2

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti,

riprendo questo post poichè ho un problema a connettere il cambio Ultegra Di2 con e-tube.

Premesso che non ho l'unità wireless, non riesco assolutamente a connettere lo smartphone ne' in bluetooth, e nemmeno via cavo mini USB (tramite caricabatteria). La finalità è verificare come è programmato il cambio, specie come funzioni semi sincronizzato e sincronizzato. Qualcuno ha esperienze in merito?

Ho provato a fare l'operazione mettendo sotto carica, cambiando i rapporti e premendo o tenendo premuto l'unico pulsante che trovo sulla piccola centralina posta sotto l'attacco manubrio.

Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,

riprendo questo post poichè ho un problema a connettere il cambio Ultegra Di2 con e-tube.

Premesso che non ho l'unità wireless, non riesco assolutamente a connettere lo smartphone ne' in bluetooth, e nemmeno via cavo mini USB (tramite caricabatteria). La finalità è verificare come è programmato il cambio, specie come funzioni semi sincronizzato e sincronizzato. Qualcuno ha esperienze in merito?

Ho provato a fare l'operazione mettendo sotto carica, cambiando i rapporti e premendo o tenendo premuto l'unico pulsante che trovo sulla piccola centralina posta sotto l'attacco manubrio.

Grazie.

Devi scaricare E Tube su PC e connettere il gruppo ad una porta USB utilizzando il caricabatterie.
 
  • Mi piace
Reactions: manolo rodriguetz

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Niente, sconfitto su tutti i fronti. Utilizzato PC portatile collegato con software s-tube mi da il messaggio:
"Questo software non è compatibile con il SM-BCR2. Collegare un dispositivo di collegamento compatibile al PC".
Provo a scaricare una versione del programma compatibile con Win7 e riprovo...
 
Ultima modifica:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Niente, sconfitto su tutti i fronti. Utilizzato PC portatile collegato con software s-tube mi da il messaggio:
"Questo software non è compatibile con il SM-BCR2. Collegare un dispositivo di collegamento compatibile al PC".
Provo a scaricare una versione del programma compatibile con Win7 e riprovo...
Ho avuto lo stesso problema con l'ultima versione dell'applicativo. Ho installato nuovamente la versione precedente e funziona tutto
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Salve a tutti, a qualcuno e capitato che si guasti la d-fly sm-eww01? Quello che mi pare strano è che ho lasciato ferma la bici dov'è montata per tre o quattro mesi, ma ricordo perfettamente che funzionava. Riutilizzandola, il "coso" non funziona più! Testato con sm-pce1 lo da guasta. Forse ho sbagliato a staccare la batteria ?? Grazie a chi mi risponderà.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Oggi ho finalmente silenziato il rumorino che proveniva dalla leva dx che mi urtava profondamente, la colpa era delle due mollettine che servono per attivare l attuatore che si muovono leggermente, un po' di grasso e via finalmente mute, ma possibile Shimano faccia ste boiate boh
 

Allegati

  • 16348254126874236997927112447722.jpg
    16348254126874236997927112447722.jpg
    137,7 KB · Visite: 40

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Salve a tutti, a qualcuno e capitato che si guasti la d-fly sm-eww01? Quello che mi pare strano è che ho lasciato ferma la bici dov'è montata per tre o quattro mesi, ma ricordo perfettamente che funzionava. Riutilizzandola, il "coso" non funziona più! Testato con sm-pce1 lo da guasta. Forse ho sbagliato a staccare la batteria ?? Grazie a chi mi risponderà.
Sei sicuro non sia la batteria??
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
non ho capito cos'hai fatto e dove
a ogni buca Sentivo sempre un rumorino...tintinnio così ho iniziato a esplorare le leve e andare per esclusione, alla fine la causa erano le due mollette in metallo che scariche,ovvero quando non si premono i pulsanti, ballano nella sede metallica senza alcun tipo di lubrificante, vedi la foto
 

Allegati

  • 16348325704152448854484504842527.jpg
    16348325704152448854484504842527.jpg
    755,7 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: Docste

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
a ogni buca Sentivo sempre un rumorino...tintinnio così ho iniziato a esplorare le leve e andare per esclusione, alla fine la causa erano le due mollette in metallo che scariche,ovvero quando non si premono i pulsanti, ballano nella sede metallica senza alcun tipo di lubrificante, vedi la foto
Ma hai dovuto smontare o l'hai sparato dentro?
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

sabato durante l'uscita mi si è scaricato il deragliatore anteriore; colpa mia perché non ho controllato lo stato di carica della batteria, ma non l'ho fatto perché dall'ultima ricarica non saranno passati più di 6/700km e solitamente andavo ben oltre i 1000.
Per questo volevo chiedervi: c'è modo di sapere lo stato complessivo della batteria? quanti cicli ha fatto, quanta capacità ha ancora di tenere la carica, ecc...

Inoltre, c'è modo di far salire manualmente il deragliatore anteriore, quando la batteria è scarica? mi si è scaricato sul 34 e da quel momento in poi la maggior parte dell'uscita prevedeva discesa e pianura :doh:

Grazie mille!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domandone: in una guarnitura ultegra 52/36 è possibile montare la corona da 50, sempre ultegra ovviamente, lasciando il 36? o bisogna per forza mettere il 34?
analogamente in una nata 50/34 si può sostituire il 34 soltanto con il 36?

lo chiedo perchè ho visto che nelle corone grandi in vendita shimano specifica sempre l'abbinamento con la piccola, mi chiedevo se questo è limitante o no
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
domandone: in una guarnitura ultegra 52/36 è possibile montare la corona da 50, sempre ultegra ovviamente, lasciando il 36? o bisogna per forza mettere il 34?
analogamente in una nata 50/34 si può sostituire il 34 soltanto con il 36?

lo chiedo perchè ho visto che nelle corone grandi in vendita shimano specifica sempre l'abbinamento con la piccola, mi chiedevo se questo è limitante o no
Teoricamente non nascono per essere mixate ma funziona ugualmente, perdi forse un minimo di fluidità ma funziona