Shimano Ultegra DI2

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
certo che lo deve fare, confermo che funziona tenero premuto un pulsante del cambio per un tempo superiore al 0,5".
Per non far azionare il cambio inutilmente sono solito usare il comando deragliatore anteriore tenendo premuto nel verso della corona che già ingaggia la catena
Ok perfetto….mille grazie
Direi che dalle vostre risposte posso dire che sbagliavo nello schiacciare il pulsante per vedere la carica ma dovevo premere i comandi da uno dei due lati (destro o sinistro)
Grazie delle risposte….

ciao
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi la seguente cosa (da ignorante di cose tecniche)!. Pulendo la bici mi sono ritrovato questo cavetto del Dura Ace Di2 staccato. Adesso i comandi sx non funzionano piu' (non riesco piu' a passare da corona grande a piccola e viceversa). Si puo' riattaccare facilmente o devo portare la BDC dal meccanico per la sostituzione?

Grazie!
 

Allegati

  • photo_2024-02-25_20-50-52.jpg
    photo_2024-02-25_20-50-52.jpg
    215,9 KB · Visite: 49
  • photo_2024-02-25_20-50-45.jpg
    photo_2024-02-25_20-50-45.jpg
    211 KB · Visite: 49

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi la seguente cosa (da ignorante di cose tecniche)!. Pulendo la bici mi sono ritrovato questo cavetto del Dura Ace Di2 staccato. Adesso i comandi sx non funzionano piu' (non riesco piu' a passare da corona grande a piccola e viceversa). Si puo' riattaccare facilmente o devo portare la BDC dal meccanico per la sostituzione?

Grazie!

Beh, è uno spinotto, direi di re-innestarlo nella sua presa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.570
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi la seguente cosa (da ignorante di cose tecniche)!. Pulendo la bici mi sono ritrovato questo cavetto del Dura Ace Di2 staccato. Adesso i comandi sx non funzionano piu' (non riesco piu' a passare da corona grande a piccola e viceversa). Si puo' riattaccare facilmente o devo portare la BDC dal meccanico per la sostituzione?

Grazie!
Devi solo riattaccarlo. Con l'attrezzo apposito se ce l'hai o anche con le mani, finché senti un click.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
secondo voi è possibile che ieri tardo pomeriggio la batteria era a tre tacche su cinque (da app) e poi stamattina a terra?
ieri ho riattaccato il d-fly per poter controllare quanta carica c'era e lasciato fino a stamattina (quando ho ricontrollato).......il bluetooth è staccato (solo ant+).

Può essere che sia difettoso il EWWU111?

grazie......
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
secondo voi è possibile che ieri tardo pomeriggio la batteria era a tre tacche su cinque (da app) e poi stamattina a terra?
ieri ho riattaccato il d-fly per poter controllare quanta carica c'era e lasciato fino a stamattina (quando ho ricontrollato).......il bluetooth è staccato (solo ant+).

Può essere che sia difettoso il EWWU111?

grazie......
quanti anni ha la batteria? se è nuova è difettosa
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti avrei una domanda, c'è un modo per spostare il deragliatore posteriore a mano? Mi spiego meglio, regolando per farlo funzionare correttamente sono a -17, di più non va, chiedo se c'è una vite che lo abbassa da farlo lavorare 0+/- 1, e poi con le microregolazione lo registro, allego screenshot che forse si capisce meglio.
Screenshot_20240228_145032_E-TUBE.jpg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti avrei una domanda, c'è un modo per spostare il deragliatore posteriore a mano? Mi spiego meglio, regolando per farlo funzionare correttamente sono a -17, di più non va, chiedo se c'è una vite che lo abbassa da farlo lavorare 0+/- 1, e poi con le microregolazione lo registro, allego screenshot che forse si capisce meglio.
Vedi l'allegato 438433
Secondo me hai il forcellino storto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
monto ultegra 11v da due anni ed ho già cambiato 3 catene senza mai nessun problema, la settimana scorsa ho montato la quarta e da quel giorno se pedalo all'indietro la catena scende su uno dei pignoni centrali ma il cambio non si sposta...sono quasi certo che il cambio di catena non centri nulla e sia solo una coincidenza ma una cosa del genere a cosa potrebbe essere dovuta...?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.570
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ok, quindi tra poco arriverò ad un punto di ricaricarlo quasi ad ogni uscita...
La batteria normalmente dura anche 2000 km. Bisogna vedere quanto dura a te. Controlla anche che non hai, magari inavvertitamente, il Bluetooth acceso, perchè quello consuma parecchia batteria.
Ad ogni modo a cambiarla ci vogliono cinque minuti.