Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri prima uscita dopo aver cambiato la catena sul Di2 , e in salita sulle corone più grandi il cambio sfarfallava , in pratica era come se cercasse di mettere la corona più grande ma poi rimaneva dov'era , provocando un fastidioso scatto.
È successo anche ad altri ?
Devo solo portare a registrare di nuovo il cambio o potrebbe essere il sintomo di qualche altro problema?
Grazie.
Corone o pignoni della cassetta?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao. Monto una cassetta 12-25 con corone 50-34 ultegra r8050. Ho la protezione per non scendere oltre 14 con corona da 34. Se volessi scendere anche sul 13 si può togliere? Crea problemi incroci 34-13...?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
per me la protezione più che per evitare incroci che con i moderni deragliatori si possono fare tranquillamente è per evitare che la catena sbattacchi sul fodero...quindi non te lo consiglio
 

Ilmarra

Novellino
4 Maggio 2019
5
0
45
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Con il 50 non succede?

Comunque, nel caso, regolare un Di2 richiede pochi minuti.
A pagina 148 dell'allegato trovi come fare. Vedi l'allegato 185512

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non ho fatto una prova , nel senso che con il 50 ho messo solo rapporti medi e duri mentre la salita era troppo ripida per usarlo , cmq grazie per il PDF provo a regolarlo da me e ti faccio sapere
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ma voi siete riusciti a scaricare l’applicazione su iPhone.
Io no, mi dice che non è disponibile per la mia area geografica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edit. C’è lo fatta. Ora non mi rata che acquistare il D-Fly e installarlo.
Ho visto un video su YouTube dove lo installavano subito sotto la batteria quindi nascosto nel tubo sella.
Eventuali suggerimenti ??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
è stato detto ma funziona senza problemi. parliamo di meno di un metro di distanza ed il carbonio non scherma nulla.
Nella mia Bianchi Oltre XR4 messo vicino alla batteria nel reggisella funzionava male perdeva spesso il collegamento con il Garmin,spostato dentro al manubrio nessun problema.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
strano perché il trasmettitore è davvero potente. io prima di montarlo nella bici l'ho messo sul banco in garage ed il mio Garmin lo leggeva fuori dallo stesso. a questo punto non saprei. di fatto nella mia bici è all'altezza del movimento centrale, più o meno dietro il secondo porta borraccia.
 

rt4g

Novellino
15 Settembre 2018
8
0
73
Signa Fi
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
strano perché il trasmettitore è davvero potente. io prima di montarlo nella bici l'ho messo sul banco in garage ed il mio Garmin lo leggeva fuori dallo stesso. a questo punto non saprei. di fatto nella mia bici è all'altezza del movimento centrale, più o meno dietro il secondo porta borraccia.
Ciao durden74, posseggo una trek emonda sl6 con gruppo ultrega r8000 meccanico. sto valutando di fare un aggiornamento a di2. Chiedo come si accede alla batteria per la ricarica e se nelle versioni attuali è possibile integrare la centralina che ho visto posizionata sotto l'attacco manubrio all'interno dello stesso.Grazie per l'attenzione e buone pedalate.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao durden74, posseggo una trek emonda sl6 con gruppo ultrega r8000 meccanico. sto valutando di fare un aggiornamento a di2. Chiedo come si accede alla batteria per la ricarica e se nelle versioni attuali è possibile integrare la centralina che ho visto posizionata sotto l'attacco manubrio all'interno dello stesso.Grazie per l'attenzione e buone pedalate.
Si è possibile, ma devi avere una piega con almeno un foro per far uscire il cavo.

La batteria si carica da una presa che si trova sulla centralina.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho installato e associato il d-fly al 520 plus. Aggiornati i firmaware tramite pc e sembra funzionare tutto correttamente.
Suggerimenti per utilizzarlo al meglio.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Da un po' di tempo a questa parte sto riscontrando particolarmente rumoroso l'incrocio 50-30 del mio ultegra 8050 (50/34-11/30).
Ho provato a seguire le indicazioni del manuale per la regolazione del deragliatore anteriore, ho anche portato la bici dal meccanico che mi ha cambiato solo la catena, ma il problema persiste.
Secondo voi da cosa può dipendere?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Da un po' di tempo a questa parte sto riscontrando particolarmente rumoroso l'incrocio 50-30 del mio ultegra 8050 (50/34-11/30).
Ho provato a seguire le indicazioni del manuale per la regolazione del deragliatore anteriore, ho anche portato la bici dal meccanico che mi ha cambiato solo la catena, ma il problema persiste.
Secondo voi da cosa può dipendere?
se hai portato la bici dal meccanico, difficile darti a distanza indicazioni più "valide"...
a me viene solo in mente qualcosa di meccanico appunto, tipo il forcellino lievemente storto...
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
se hai portato la bici dal meccanico, difficile darti a distanza indicazioni più "valide"...
a me viene solo in mente qualcosa di meccanico appunto, tipo il forcellino lievemente storto...
immagino...il forcellino cmq me lo hanno controllato, forse potrebbe essere il guidacatena un po' storto..devo controllare che sia parallelo alla corona grande giusto?