Shimano Ultegra DI2

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
Ti colleghi al PC (il PC deve avere una connessione internet attiva) , entri in Etube e vedi che aggiornamenti richiede, li selezioni e poi fa tutto Etube
putroppo come ti ho scritto mi sono collegato ma mi dice che la versione firmware del caricabatteria è obsoleta, aggiornarla per continuare. Ma non c'è nessuna possibilità di farla da etube project, nessun tasto da cliccare, niente di niente

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.152
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
putroppo come ti ho scritto mi sono collegato ma mi dice che la versione firmware del caricabatteria è obsoleta, aggiornarla per continuare. Ma non c'è nessuna possibilità di farla da etube project, nessun tasto da cliccare, niente di niente
Puoi mettere una foto della videata di ETube?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.152
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ma se ho scritto che ho scaricato v4?

entro e non mi fa fare aggiornamenti se non aggiorno il caricabatterie che da etube project tra l'altro non si può aggiornare
Il mio ETube è versione 3.4.5 e mi dice che è l'ultima versione 20201212_155714.jpg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.153
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ma se ho scritto che ho scaricato v4?

entro e non mi fa fare aggiornamenti se non aggiorno il caricabatterie che da etube project tra l'altro non si può aggiornare
dai un occhio a questo

Credo che il BCr2 non vada bene, ho letto che talvolta fallisce, occorre il PCE2 o PCE1 specificatamente fatti per

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.152
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
credo esterna? è quella scatoletta sopra il deragliatore presumo
No, quella parte nera sopra il deragliatore è il suo motorino, quindi, giusto per capire meglio, hai fatto montare un Di2 Shimano su una bici già in tuo possesso, può specificare di che versione gruppo si tratta?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.152
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ho fatto montare un di2 nuovo su un telaio nuovo, presumo di2 ultima versione
Ok, prima ti avevo chiesto della batteria, perché tempo fa, avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva risolto problemi di connessione, staccando la batteria per una trentina di secondi e poi ricollegandola nuovamente, ho guardato anche nella mia lista, in ETube, delle parti Di2 soggette a firmware update e il SM BCR2 non c'è, strano anche questo

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
Ok, prima ti avevo chiesto della batteria, perché tempo fa, avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva risolto problemi di connessione, staccando la batteria per una trentina di secondi e poi ricollegandola nuovamente, ho guardato anche nella mia lista, in ETube, delle parti Di2 soggette a firmware update e il SM BCR2 non c'è, strano anche questo
A dire il vero, se guardi le date, smbcr2 ha avuto un aggiornamento qualche mese dopo il lancio. Ma come faccio a scaricare sto aggiornamento?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.152
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Disinstalla la V4, reinstalla la V 3.4.5 e fai un primo aggiornamento generale.
Poi, se vuoi, puoi re-installare la V4.
Ho appena installato la V4 e mi è rimasta anche la versione precedente V3.4.5, sono funzionanti entrambi, quindi penso non serve disinstallare la V4