Shimano Ultegra DI2

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
86
54
56
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
buon giorno qualcuno mi sa dire se il deragliatore sta montato troppo alto?
montato da un meccanico.
Il funzionamento è ottimo ma io so che ci deve stare al max 3mm dal dente più grande. Vedi l'allegato 248954
Dalla foto risulta alto, shimano consiglia di avere una distanza massima di 3 mm, questo è verificabile moto o veloce con chiave a brugola da 3 mm, così ti togli ogni dubbio.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Per caso mi sai dire se si può comprare la piastra telaio, quella ché esce con il deragliatore dove va in battuta il perno di supporto. IL nastro adesivo è andato
Se è per quello basta comprare il biadesivo e rimettere la piastrina essendo che la vite comunque la tiene schiacciata al telaio , oppure usare un pesetto da 5 grammi per bilanciatura gomme

Vite e Placca di Appoggio per Deragliatore Anteriore SHIMANO ULTEGRA FD-R8000 #Y - Probikeshop

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marius.na

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
125
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Se è per quello basta comprare il biadesivo e rimettere la piastrina essendo che la vite comunque la tiene schiacciata al telaio , oppure usare un pesetto da 5 grammi per bilanciatura gomme

Vite e Placca di Appoggio per Deragliatore Anteriore SHIMANO ULTEGRA FD-R8000 #Y - Probikeshop
Infatti pensavo di fare così. Soli che leggendo sul manuale shimano indica che il perno di supporto deve stare sul lato dove non c'è la parte adesiva. Non capivo come mai è importante che sia in battuta proprio li.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Infatti pensavo di fare così. Soli che leggendo sul manuale shimano indica che il perno di supporto deve stare sul lato dove non c'è la parte adesiva. Non capivo come mai è importante che sia in battuta proprio li.
Io l'avevo messo con il biadesivo, deve battere in un punto dove non rovina il telaio tutto qui

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Scusate l'ignoranza abissale, ho la "centralina" dentro il manubrio. vedo che ci sono due led ed un pulsante che mi han detto di non toccare mai che serve per registrare il cambio. Come faccio a capire quanta carica residua ho sulla batteria? lampeggia qualche spia? Non ho il d-fly (quello per collegarlo al telefono, giusto?) Grazie

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Scusate l'ignoranza abissale, ho la "centralina" dentro il manubrio. vedo che ci sono due led ed un pulsante che mi han detto di non toccare mai che serve per registrare il cambio. Come faccio a capire quanta carica residua ho sulla batteria? lampeggia qualche spia? Non ho il d-fly (quello per collegarlo al telefono, giusto?) Grazie
Io solitamente metto il deragliatore sulla corona piccola e poi schiaccio il pulsante x far scendere anche se la catena è già sulla corona piccola

Allegati

• IMG_20201211_110018.jpg
    IMG_20201211_110018.jpg
    115 KB · Visite: 26

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Stupendo! sei stato molto d'aiuto. Non vedevo lampeggiare mai nulla perché non tenevo premuti per i 5secondi.. Grazie
Mi raccomando non premerlo mai, non si dovesse innescare una reazione nucleare!! Ma roba da matti e se hai da registrarlo dove vai?
Menomale c'è il forum :mrgreen:

• Haha
Reactions: yagone64

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Mi raccomando non premerlo mai, non si dovesse innescare una reazione nucleare!! Ma roba da matti e se hai da registrarlo dove vai?
Menomale c'è il forum :mrgreen:
Si ammetto che mi han fatto terrorismo.. Lo faccio registrare al mio meccanico, almeno 1 capatina l'anno la farei comunque.. Immagino non si debba neanche registrare spesso.. Ora è perfetto

• Mi piace
Reactions: SCR1

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
ciao ragazzi
appena preso shimano di2 e volevo aggiornarlo e personalizzarlo. Ho scaricato e tube project alla v4, collegata la bici tramite sm bcr2 ma mi dice che la versione del caricabatteria è obsoleta, collegarsi a internet per aggiornarla.

Ok, ma dove devo andare? sul sito shimano trovo una lista degli aggiornamenti ma non posso scaricare nessun software.

Mi aiutate?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ciao ragazzi
appena preso shimano di2 e volevo aggiornarlo e personalizzarlo. Ho scaricato e tube project alla v4, collegata la bici tramite sm bcr2 ma mi dice che la versione del caricabatteria è obsoleta, collegarsi a internet per aggiornarla.

Ok, ma dove devo andare? sul sito shimano trovo una lista degli aggiornamenti ma non posso scaricare nessun software.

Mi aiutate?
Ti colleghi al PC (il PC deve avere una connessione internet attiva) , entri in Etube e vedi che aggiornamenti richiede, li selezioni e poi fa tutto Etube

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
ciao ragazzi

Mi aiutate?
C'è una nuova versioni di Etube Project V4