Dalla foto risulta alto, shimano consiglia di avere una distanza massima di 3 mm, questo è verificabile moto o veloce con chiave a brugola da 3 mm, così ti togli ogni dubbio.buon giorno qualcuno mi sa dire se il deragliatore sta montato troppo alto?
montato da un meccanico.
Il funzionamento è ottimo ma io so che ci deve stare al max 3mm dal dente più grande. Vedi l'allegato 248954
misurato sono 6mmmisura con calibro...come ho fatto io
Abbassalo anche mio meccanico da corona 52 a 50 non lo aveva abbassatomisurato sono 6mm
Ok allora metto il deragliatore sul 34 poi con il fine corsa lo allineo con la corona 50.La misura va fatta in posizione Low allineando il der alla corona grande e deve distare 1/3 mm dalla stessa
Esatto e li controlli la misura, deve stare tra 1 e 3 mm va bene anche ad 1,5Ok allora metto il deragliatore sul 34 poi con il fine corsa lo allineo con la corona 50.
Per caso mi sai dire se si può comprare la piastra telaio, quella ché esce con il deragliatore dove va in battuta il perno di supporto. IL nastro adesivo è andatoEsatto e li controlli la misura, deve stare tra 1 e 3 mm va bene anche ad 1,5
Se è per quello basta comprare il biadesivo e rimettere la piastrina essendo che la vite comunque la tiene schiacciata al telaio , oppure usare un pesetto da 5 grammi per bilanciatura gommePer caso mi sai dire se si può comprare la piastra telaio, quella ché esce con il deragliatore dove va in battuta il perno di supporto. IL nastro adesivo è andato
Infatti pensavo di fare così. Soli che leggendo sul manuale shimano indica che il perno di supporto deve stare sul lato dove non c'è la parte adesiva. Non capivo come mai è importante che sia in battuta proprio li.Se è per quello basta comprare il biadesivo e rimettere la piastrina essendo che la vite comunque la tiene schiacciata al telaio , oppure usare un pesetto da 5 grammi per bilanciatura gomme
Vite e Placca di Appoggio per Deragliatore Anteriore SHIMANO ULTEGRA FD-R8000 #Y - Probikeshop
Io l'avevo messo con il biadesivo, deve battere in un punto dove non rovina il telaio tutto quiInfatti pensavo di fare così. Soli che leggendo sul manuale shimano indica che il perno di supporto deve stare sul lato dove non c'è la parte adesiva. Non capivo come mai è importante che sia in battuta proprio li.
Io solitamente metto il deragliatore sulla corona piccola e poi schiaccio il pulsante x far scendere anche se la catena è già sulla corona piccolaScusate l'ignoranza abissale, ho la "centralina" dentro il manubrio. vedo che ci sono due led ed un pulsante che mi han detto di non toccare mai che serve per registrare il cambio. Come faccio a capire quanta carica residua ho sulla batteria? lampeggia qualche spia? Non ho il d-fly (quello per collegarlo al telefono, giusto?) Grazie
Stupendo! sei stato molto d'aiuto. Non vedevo lampeggiare mai nulla perché non tenevo premuti per i 5secondi.. GrazieIo solitamente metto il deragliatore sulla corona piccola e poi schiaccio il pulsante x far scendere anche se la catena è già sulla corona piccola
Mi raccomando non premerlo mai, non si dovesse innescare una reazione nucleare!! Ma roba da matti e se hai da registrarlo dove vai?Stupendo! sei stato molto d'aiuto. Non vedevo lampeggiare mai nulla perché non tenevo premuti per i 5secondi.. Grazie
Si ammetto che mi han fatto terrorismo.. Lo faccio registrare al mio meccanico, almeno 1 capatina l'anno la farei comunque.. Immagino non si debba neanche registrare spesso.. Ora è perfettoMi raccomando non premerlo mai, non si dovesse innescare una reazione nucleare!! Ma roba da matti e se hai da registrarlo dove vai?
Menomale c'è il forum![]()
Ti colleghi al PC (il PC deve avere una connessione internet attiva) , entri in Etube e vedi che aggiornamenti richiede, li selezioni e poi fa tutto Etubeciao ragazzi
appena preso shimano di2 e volevo aggiornarlo e personalizzarlo. Ho scaricato e tube project alla v4, collegata la bici tramite sm bcr2 ma mi dice che la versione del caricabatteria è obsoleta, collegarsi a internet per aggiornarla.
Ok, ma dove devo andare? sul sito shimano trovo una lista degli aggiornamenti ma non posso scaricare nessun software.
Mi aiutate?
C'è una nuova versioni di Etube Project V4ciao ragazzi
appena preso shimano di2 e volevo aggiornarlo e personalizzarlo. Ho scaricato e tube project alla v4, collegata la bici tramite sm bcr2 ma mi dice che la versione del caricabatteria è obsoleta, collegarsi a internet per aggiornarla.
Ok, ma dove devo andare? sul sito shimano trovo una lista degli aggiornamenti ma non posso scaricare nessun software.
Mi aiutate?