Shimano Ultegra DI2

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Aggiornamento del posseduto:==

Giovedi 50 km,tutto ok...
Sabato dopo 50 km si blocca sul 52x25(a capocchia sua) non si connette ad e tube e neanche si ricarica.
Lo porto a riparare,smontano reggisella e la batteria era finita nel movimento centrale,la recuperano ,la riposizionano,provano e funziona, rimontano il tutto...
E non funziona.... :azz :pork:
Tirano giu tutti i santi e il movimento centrale, reggisella,azzi e mazzi ...
Alla fine con un paio d ore di scazzi e 35 euro( ci compravo 35 vecchi cavi del cambio) di cavetto/connettore della batteria me la cavo..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.912
9.572
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aggiornamento del posseduto:==

Giovedi 50 km,tutto ok...
Sabato dopo 50 km si blocca sul 52x25(a capocchia sua) non si connette ad e tube e neanche si ricarica.
Lo porto a riparare,smontano reggisella e la batteria era finita nel movimento centrale,la recuperano ,la riposizionano,provano e funziona, rimontano il tutto...
E non funziona.... :azz :pork:
Tirano giu tutti i santi e il movimento centrale, reggisella,azzi e mazzi ...
Se la batteria è finita nel MC prenditela con chi ti ha montato il gruppo, non esiste che dal reggisella finisca lì se montata come si deve, poi è normale che un cavetto elettrico si possa rompere se soggetto a continue collecitazioni....
Alla fine con un paio d ore di scazzi e 35 euro( ci compravo 35 vecchi cavi del cambio) di cavetto/connettore della batteria me la cavo..
Sarebbe d'uopo un aggiornamento dei prezzi :))):
1657518313338.png
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se la batteria è finita nel MC prenditela con chi ti ha montato il gruppo, non esiste che dal reggisella finisca lì se montata come si deve, poi è normale che un cavetto elettrico si possa rompere se soggetto a continue collecitazioni....

Sarebbe d'uopo un aggiornamento dei prezzi :))):
Vedi l'allegato 353828
Che è di adamantio?
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se la batteria è finita nel MC prenditela con chi ti ha montato il gruppo, non esiste che dal reggisella finisca lì se montata come si deve, poi è normale che un cavetto elettrico si possa rompere se soggetto a continue collecitazioni....

Sarebbe d'uopo un aggiornamento dei prezzi :))):
Vedi l'allegato 353828
Se L è montata il vecchio proprietario*,quindi c è stato attento presumo,poi se si è rotto qualcosa per cui è uscita di sede la batteria,non saprei,il cavo è integro ma non funziona. comunque per le strade bombardate che purtroppo ci sono qui, non è raro incorrere in rotture di vario genere,nelle ultime uscite sono diverse volte che il cambio mi va in protezione,devi fermarti e riagganciare deragliatore,due palle ...
Vedo copertoni spaccati e/o Manubri girati con piu frequenza du pilu :==

* Che è il proprietario del negozio,La metà del costo del cavo me l ha riconosciuta lui....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.912
9.572
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se L è montata il vecchio proprietario*,quindi c è stato attento presumo,poi se si è rotto qualcosa per cui è uscita di sede la batteria,non saprei,il cavo è integro ma non funziona. comunque per le strade bombardate che purtroppo ci sono qui, non è raro incorrere in rotture di vario genere,nelle ultime uscite sono diverse volte che il cambio mi va in protezione,devi fermarti e riagganciare deragliatore,due palle ...
Vedo copertoni spaccati e/o Manubri girati con piu frequenza du pilu :==

* Che è il proprietario del negozio,La metà del costo del cavo me l ha riconosciuta lui....
Per come va la batteria nel reggisella, col tappo finale, non dovrebbe uscire mai. Le strade disastrate stanno ovunque un Italia, quindi dovrebbe esserci una ecatombe di questi gruppi.
Alla fine non hai pagato tantissimo, considerando che il cavo costa più di 20 €.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.912
9.572
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Reggisella aereo,non ho visto tappi
In realtà non è un tappo, è un adattatore che generalmente viene fornito dal produttore del telaio se i reggisella non sono standard, per quelli classici tondi, li trovi su qualsiasi sito per tutti i diametri dei tubi.
 

Allegati

  • IMG_20220712_225128.jpg
    IMG_20220712_225128.jpg
    151,9 KB · Visite: 45

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
mi si è rotta la "slitta" per fissare la giunzione SM-EW90.
Devo ammettere che è veramente fatta di burro non ha ricevuto colpi o niente avrà mollato per tutte le vibrazioni ricevute
Per il momento l'ho fissata con una fascetta da elettricista sono andato a vedere il pezzo di ricambio ci vogliono almeno 80 euro :pork: :azz mi sa che rimarrà con la fascetta o al più la incollo direttamente tanto non ho mai avuto necessità di muoverla e direi non esiste alternativa all'acquisto di tutto il pezzo perchè la "slitta" è saldata :doh: giusto?

1658176608649.png


aggiornamento: non è che potrei usare in qualche modo il C che ho in dotazione? (attualmente B e C non usati perchè fissato alla pipa ho il supporto prorpietario Lapierre) Del tipo "spiano" completamente la "slitta" e ci appiccico sopra il C. No ho detto una c. mancherebbe la parte che poi si aggancia al supporto Lapierre


1658177231384.png
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi si è rotta la "slitta" per fissare la giunzione SM-EW90.
Devo ammettere che è veramente fatta di burro non ha ricevuto colpi o niente avrà mollato per tutte le vibrazioni ricevute
Per il momento l'ho fissata con una fascetta da elettricista sono andato a vedere il pezzo di ricambio ci vogliono almeno 80 euro :pork: :azz mi sa che rimarrà con la fascetta o al più la incollo direttamente tanto non ho mai avuto necessità di muoverla e direi non esiste alternativa all'acquisto di tutto il pezzo perchè la "slitta" è saldata :doh: giusto?

Vedi l'allegato 355138


aggiornamento: non è che potrei usare in qualche modo il C che ho in dotazione? (attualmente B e C non usati perchè fissato alla pipa ho il supporto prorpietario Lapierre) Del tipo "spiano" completamente la "slitta" e ci appiccico sopra il C. No ho detto una c. mancherebbe la parte che poi si aggancia al supporto Lapierre


Vedi l'allegato 355139
Altrimenti biadesivo forte
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao a tutti, la molla di richiamo della mia leva di comando sinistra DI2 (modello ST-6870) pare non richiami più, e che quindi vada sostituita.

Stando a questo disegno:

si tratta della molla Y6RX98080, codice che se provo a cercare su internet risulta sconosciuta.

A qualcuno è mai capitato ed ha risolto senza dover comprare una nuova leva?