ok devo darti la mail?ti rispondo per messaggio privato che stiamo andando fuori tema...
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No, c'è la seconda icona in alto a dx per la posta privata.ok devo darti la mail?
Buonasera a tutti,
ho due domande riguardo l'ultegra 12v montato sulla mia nuova bici.
Premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla, forse anche per la peculiarità della domanda nonchè dei limiti del motore di ricerca.
Grazie mille per qualsiasi aiuto.
- L'applicazione e-tube riconosce il pacco pignoni 11-30 (forse per via dell'impostazione di fabbrica?) ma in realtà il mio è un 11-34. Non appena provo a cambiare la tipologia di pacco pignoni selezionando quella corretta, lo step successivo è quello relativo al Semi Synchronized Shift e Synchronized Shift, che non ho intenzione di toccare.
La domanda quindi è: è possibile solo cambiare l'impostazione del pacco pignoni senza toccare null'altro?- sulla mia precedente bicicletta con un ultegra di2 11v, non era possibile far scendere la catena sui primi due pignoni quando davanti c'era il 34.
Adesso invece è possibile e la cosa mi irrita non poco ( ) perchè la catena scorre completamente storta.
C'è la possibilità di avere la medesima impostazione anche sul 12v?
Può dipendere dal mancato cambio di impostazione del pacco pignoni descritto come prima domanda?
Ok, pensavo che magari fosse un'impostazione di fabbrica non aggiornata a fronte del fatto che il pacco pignoni non è quello che appunto viene montato (ho comprato una Canyon).Il gruppo non riconosce niente, non sa che pignoni e corone tu abbia. Puoi scriverci quello vuoi. Eventuali incongruenze si avranno soltanto nel campo del Garmin dove mostra il rapporto in uso.
Una volta cambiato il pacco pignoni basta che nello step dopo confermi la modalità che hai in uso e quindi questa non cambia.
Con catena sulla corona grande ovviamente va sui pignoni piccoli.
Con corona piccola l'11 a me sui pignoni piccoli non ci andava (salvo fargli credere di avere il 53/39) e neanche il 12 ci va.
CiaoDevi collegarlo al PC dalla vecchia versione. Da lì puoi anche resettare la passkey
Non mi ricordo come si fa, ma se smanetti un po' su google trovi la soluzione sicuramenteCiao
Ho il trasmettitore vorrei collegarmi ma mi chiede il passkey e ho già provato queste combinazioni 000000, 012345, 123456 ma non funzionano ...Non l'ho mai modificato...come fare?....Grazie
Hai un po' la fobia per la carica della batteria...?Ciao,in bici è un pò di tempo che vado prima mtb ora strada ma non ho mai sentito il bisogno di avere un ciclo computer anche quando facevo qualche raduno(sicuramente sbagliando)
Devo dire che questa bici per me è un grosso salto di qualià quindi chissà forse mi verrà la voglia
La cosa che mi frena è non sapere come utilizzare D-FLY e Garming senza pesare troppo sull autonomia della batteria
No, probabilmente è un bravo meccanico ma non capisce un tubo di elettronica …Buona sera a tutti, mi è stato detto dal rivenditore che mi ha venduto la bici con l'ultimo ultegra di2 di usare come adattatore uno che abbia come output 5V e amperaggio non inferiore a 1A ma non troppo oltre 1A, mi ha gia bocciato il 2A e mi suggerisce esattamente quello da 1A perchè altrimenti alla lunga danneggio la batteria, vi risulta?
da quando ho la bici con il di2 (2018) uso proprio quello da 2A e non ho notato cali (indicativamente ho sempre avuto necessità di ricaricare ogni 1500-1800km) non solo nel manuale non cita questa storia dei 2A ma probabilmente la scelta si restringe di molto mi pare ho sempre e solo visto adattatori o da 1A o da 2ABuona sera a tutti, mi è stato detto dal rivenditore che mi ha venduto la bici con l'ultimo ultegra di2 di usare come adattatore uno che abbia come output 5V e amperaggio non inferiore a 1A ma non troppo oltre 1A, mi ha gia bocciato il 2A e mi suggerisce esattamente quello da 1A perchè altrimenti alla lunga danneggio la batteria, vi risulta?
A questo punto sarebbe il caso di accertarsi se ci sono differenze tra la tua batteria e quella mia, la mia è la DN300 tipo SD300.da quando ho la bici con il di2 (2018) uso proprio quello da 2A e non ho notato cali (indicativamente ho sempre avuto necessità di ricaricare ogni 1500-1800km) non solo nel manuale non cita questa storia dei 2A ma probabilmente la scelta si restringe di molto mi pare ho sempre e solo visto adattatori o da 1A o da 2A
Vedi l'allegato 424571
dal manuale della DN300:A questo punto sarebbe il caso di accertarsi se ci sono differenze tra la tua batteria e quella mia, la mia è la DN300 tipo SD300.
Non basta pompare 10A perchè la batteria si ricarichi a 10A ... in ogni batteria al litio (o nel caricabatteria o nei circuiti del sistema) c'è un sistema di regolazione della velocità di ricarica. Nelle batteria al litio normalmente si arriva velocemente e senza problemi a caricare circa 80-90% quando la tensione della batteria arriva al livello massimo, poi la ricarica prosegue più lentamente e a intermittenza controllando il voltaggio, alla fine si ferma.Io nel dubbio utilizzerò un caricatore 5v 1A, che sicuramente allungherà i di un'oretta il tempo di ricarica ma non sarà un problema. Che le ricariche più veloci del normale delle batterie non siano consigliabili questo è risaputo.
niente , l'elettronica non è il suo pane (tuo meccanico)Buona sera a tutti, mi è stato detto dal rivenditore che mi ha venduto la bici con l'ultimo ultegra di2 di usare come adattatore uno che abbia come output 5V e amperaggio non inferiore a 1A ma non troppo oltre 1A, mi ha gia bocciato il 2A e mi suggerisce esattamente quello da 1A perchè altrimenti alla lunga danneggio la batteria, vi risulta?
I 2 semi e sincro li puoi settare co9me vuoi....se poi non li vuoi usare basta non metterli col tasto sul deragliatore posteriore.Buonasera a tutti,
ho due domande riguardo l'ultegra 12v montato sulla mia nuova bici.
Premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla, forse anche per la peculiarità della domanda nonchè dei limiti del motore di ricerca.
Grazie mille per qualsiasi aiuto.
- L'applicazione e-tube riconosce il pacco pignoni 11-30 (forse per via dell'impostazione di fabbrica?) ma in realtà il mio è un 11-34. Non appena provo a cambiare la tipologia di pacco pignoni selezionando quella corretta, lo step successivo è quello relativo al Semi Synchronized Shift e Synchronized Shift, che non ho intenzione di toccare.
La domanda quindi è: è possibile solo cambiare l'impostazione del pacco pignoni senza toccare null'altro?- sulla mia precedente bicicletta con un ultegra di2 11v, non era possibile far scendere la catena sui primi due pignoni quando davanti c'era il 34.
Adesso invece è possibile e la cosa mi irrita non poco ( ) perchè la catena scorre completamente storta.
C'è la possibilità di avere la medesima impostazione anche sul 12v?
Può dipendere dal mancato cambio di impostazione del pacco pignoni descritto come prima domanda?
Con lo smartphone non me lo pongo questo problema perche fin'ora insieme allo smartphone mi è sempre stato dato un adattatatore, con l'ultimo ultegra di2 12v che ha il connettore sul deragliatore posteriore, ti danno solo io cavetto ma non il trasformatore asb a.Non basta pompare 10A perchè la batteria si ricarichi a 10A ... in ogni batteria al litio (o nel caricabatteria o nei circuiti del sistema) c'è un sistema di regolazione della velocità di ricarica. Nelle batteria al litio normalmente si arriva velocemente e senza problemi a caricare circa 80-90% quando la tensione della batteria arriva al livello massimo, poi la ricarica prosegue più lentamente e a intermittenza controllando il voltaggio, alla fine si ferma.
Questi problemi te li fai anche con la batteria del cellulare che carichi tutti i giorni o solo con quella del Di2 che si carica una volta al mese?
Se proprio vuoi allungare la durata della batteria al litio il segreto è non scaricare mai completamente e non caricare mai completamente, indipendentemente dalla corrente del caricabatteria, io col mio cellulare faccio così, arrivato al 20-30% lo ricarico fino a 80-90%, tutti i giorni, tante microrocariche sono meglio di una ricarica
Come ti è stato spiegato, l'importante è utilizzare un alimentatore USB di buona qualità da ALMENO 1A.Con lo smartphone non me lo pongo questo problema perche fin'ora insieme allo smartphone mi è sempre stato dato un adattatatore, con l'ultimo ultegra di2 12v che ha il connettore sul deragliatore posteriore, ti danno solo io cavetto ma non il trasformatore asb a.
Non basta pompare 10A perchè la batteria si ricarichi a 10A ... in ogni batteria al litio (o nel caricabatteria o nei circuiti del sistema) c'è un sistema di regolazione della velocità di ricarica. Nelle batteria al litio normalmente si arriva velocemente e senza problemi a caricare circa 80-90% quando la tensione della batteria arriva al livello massimo, poi la ricarica prosegue più lentamente e a intermittenza controllando il voltaggio, alla fine si ferma.
Questi problemi te li fai anche con la batteria del cellulare che carichi tutti i giorni o solo con quella del Di2 che si carica una volta al mese?
Se proprio vuoi allungare la durata della batteria al litio il segreto è non scaricare mai completamente e non caricare mai completamente, indipendentemente dalla corrente del caricabatteria, io col mio cellulare faccio così, arrivato al 20-30% lo ricarico fino a 80-90%, tutti i giorni, tante microrocariche sono meglio di una ricarica completa.