Il 32 va, ma quando lo inserisci , il guidacatena ci interferisce e non è bello ne da sentire ne da usare. Vero è che il tuo cambio è uno Shadow e dunque puoi provare con la B tension a vedere se sia possibile usarlo comunque, facendo super attenzione a non incrociarlo mai con la corona grandemi sa che, purtroppo, è proprio una gabbia corta. Volevo montare il pacco pignoni che arriva al 32 ma dovrò rinunciare. O qualcuno pensa sia comunque possibile?
grazie
Vedi l'allegato 461628
Sostituire solamente la gabbia non è una strada percorribile?mi sa che, purtroppo, è proprio una gabbia corta. Volevo montare il pacco pignoni che arriva al 32 ma dovrò rinunciare. O qualcuno pensa sia comunque possibile?
grazie
Vedi l'allegato 461628
NO, ma ripeto prova e vedrai che funziona con il 32Sostituire solamente la gabbia non è una strada percorribile?
Impossibile farloSostituire solamente la gabbia non è una strada percorribile?
anche io, e direi molti altri, montano il 32 dietro con gabbia corta senza problemi, solo evito di usare la combinazione 52-32...mi sa che, purtroppo, è proprio una gabbia corta. Volevo montare il pacco pignoni che arriva al 32 ma dovrò rinunciare. O qualcuno pensa sia comunque possibile?
grazie
Vedi l'allegato 461628
che poi con la cambiata automatica devi proprio farlo apposta...anche io, e direi molti altri, montano il 32 dietro con gabbia corta senza problemi, solo evito di usare la combinazione 52-32...
)non ha senso cambiare la gabbia, non è quella l'unica differenza, non c'è alcun esperimento da fare molte bici montano un forcellino piuttosto lungo, non si ha alcun problema, ovviamente è preferibile non fare lo Stelvio con il 50 32....ma per quelle 10 volte che ci si possa sbagliare non accade nulla, il 50 32 non si usa mai!io con l'elettronico ho deciso di non fare esperimenti...il deragliatore costa 250€...e ho optato per montare il max consentito da manuale che è il 30. (tra l'altro shimano vende anche solo i 3 pignoni finali) Davanti ho un 34 quindi 34-30 come rapporto più agile che cerco di farmi bastare)
p.s.: se proprio uno vuole può disassemblare la gabbia e comprare solo quella ma i pezzi dovrebbero pure essere difficili da rimediare
questo però è un ultegra di due serie faspetta spetta il tuo mi pare più un discorso di lunghezza catena e allora si può mettere quello che si vuole anche il 34 che tanto 50-34 non si deve mai usare....chi mette il 32 perchè lo dovrà inserire in salita per parecchio tempo e la gabbia deve riuscire a gestire un pacco pignoni più grande e già con il 30 la puleggia di guida è molto al pignone 30
ecco un video a fagiolo (sul meccanico lo rischierei ma sull'elettronico no visto che costa 250€)
Why you shouldn't use a short cage mech with 11-32
Lo spurgo non è così difficile ma, prima di tutto ti devi procurare il kit di spurgo adatto al tuo gruppoSalve ragazzi. Ho la leva del freno dx che va a fondo corsa senza che la pinza freni la ruota. Le pastiglie non sono nuove ma non hanno piu' di 2500km fatti per lo piu in piano (quindi usati relativamente poco). Quindi credo io debba fare uno spurgo al freno. Io non sono molto esperto e faccio da solo solo cose semplici come cambio pastiglie, cambio catena, e poco altro. Mi chiedevo se la procedura di spurgo fosse fattibile anche per non esperti come me o meglio lasciar perdere e farla fare da un meccanico professionista? Nel caso io voglia cimentarmi, avete da consigliarmi un video fatto particolarmente bene? I freni sono i BR - R9270. Grazie
Hai dato un occhiata alla dentatura?8170, 50-34/11-34, da quando ho cambiato la catena, sempre con una Ultegra originale, pure avendo regolato più volte, tra 9° e 8° pignone sembra fare più fatica e un rumoraccio.
Pensavo/speravo si dovesse "assestare" la catena ma non ha mai smesso di farlo (3700km circa, con la precendente fatti quasi 9000, cambiata anche se misurando con calibro era dentro tolleranza).
Successo anche a qualcun altro qualcosa di simile?
Non è tra il 9 e 8 ma il 5 pignone partendo dall'alto contando il più grande, si attiva la luce gialla di regolazione e si ,manda a sfregare sul 4 dopo di che si scende di 5 clic8170, 50-34/11-34, da quando ho cambiato la catena, sempre con una Ultegra originale, pure avendo regolato più volte, tra 9° e 8° pignone sembra fare più fatica e un rumoraccio.
Pensavo/speravo si dovesse "assestare" la catena ma non ha mai smesso di farlo (3700km circa, con la precendente fatti quasi 9000, cambiata anche se misurando con calibro era dentro tolleranza).
Successo anche a qualcun altro qualcosa di simile?
Lo so, la regolazione la faccio e l'ho sempre fatta così. Ma il rumore si verifica su quei pignoni.Non è tra il 9 e 8 ma il 5 pignone partendo dall'alto contando il più grande, si attiva la luce gialla di regolazione e si ,manda a sfregare sul 4 dopo di che si scende di 5 clic