Shimano ultegra di2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti ho appena preso una Bianchi aria con ultegra di2 praticamente ho notato che il cambio elettronico non ha il Bluetooth e vorrei metterlo per gestire un po’ di cose da smartphone...sapete se posso metterlo?la mia batteria ha il seguente codice SM EW90 a

Quella è la centralina non la batteria.
Ultegra 6870 o 8070?
Se hai batteria BTR2 ti serve la EWW01 che NON è Bluetooth, se hai la DN110 ti serve la WU111 che è Bluethoot.

Comunque il Bluetooth lascialo stare, meno lo usi e meglio è.
 

Gra979

Novellino
25 Febbraio 2021
9
0
44
Ortona
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Questa è la batteria
Quella è la centralina non la batteria.
Ultegra 6870 o 8070?
Se hai batteria BTR2 ti serve la EWW01 che NON è Bluetooth, se hai la DN110 ti serve la WU111 che è Bluethoot.

Comunque il Bluetooth lascialo stare, meno lo usi e meglio è.
in molti lo dicono..ma perché ha qualcosa che non va il Bluetooth?
 

Allegati

  • 10AFDA2D-DB30-465B-9FF8-2BF2BCBED4F6.jpeg
    10AFDA2D-DB30-465B-9FF8-2BF2BCBED4F6.jpeg
    261,1 KB · Visite: 52

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
C’è scritto r8000

Allora quasi certamente hai la batteria DN110, se la cerchi e la guardi c'è scritto sopra.
Se è così compra un D-Fly WU111 ed un cavetto corto aggiuntivo, lo colleghi dovunque nel circuito ed avrai la connessione wireless con i Garmin, da dove potrai verificare in continuo il livello di carica della batteria, visualizzare i rapporti che stai usando e la modalità nella quale stai usando il cambio (manuale, semi synchro o synchro).
Inoltre ti si attiveranno i tasti che si trovano nascosti nelle leve con i quali puoi girare le pagine del Garni ed altro.
Per gestire gruppo e programmazione (facoltativo, per quasi tutto va già bene così senza programmare niente) devi scaricare E-Tube per PC e collegare il caricabatteria ad una presa USB dello stesso PC.

Per fare tutto questo non ti servono né il BT né il telefono, però se vuoi scarichi l'app E-Tube per telefono ed avrai anche quello, però se ti si incatricchia il gruppo mentre aggiorni non chiedere a me come fare per resuscitarlo..
 

Gra979

Novellino
25 Febbraio 2021
9
0
44
Ortona
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Allora quasi certamente hai la batteria DN110, se la cerchi e la guardi c'è scritto sopra.
Se è così compra un D-Fly WU111 ed un cavetto corto aggiuntivo, lo colleghi dovunque nel circuito ed avrai la connessione wireless con i Garmin, da dove potrai verificare in continuo il livello di carica della batteria, visualizzare i rapporti che stai usando e la modalità nella quale stai usando il cambio (manuale, semi synchro o synchro).
Inoltre ti si attiveranno i tasti che si trovano nascosti nelle leve con i quali puoi girare le pagine del Garni ed altro.
Per gestire gruppo e programmazione (facoltativo, per quasi tutto va già bene così senza programmare niente) devi scaricare E-Tube per PC e collegare il caricabatteria ad una presa USB dello stesso PC.

Per fare tutto questo non ti servono né il BT né il telefono, però se vuoi scarichi l'app E-Tube per telefono ed avrai anche quello, però se ti si incatricchia il gruppo mentre aggiorni non chiedere a me come fare per resuscitarlo..
no dai ho capito che nn devo usare il tel però per il garmin è ottimo ...adesso devo trovare la batteria quello è il bello
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Io non ho mai avuto problemi. Inoltre con il Bluetooth puoi usare l’app Etube e configurarti il cambio a piacimento oltre a fare i vari aggiornamenti al sistema di2 almeno sull’8070
io ho appena installato il gruppo R8070 ma la app etube non si collega al modulo bluetooth, fa la ricerca e poi si ferma, rimane sempre il pulsante+ sulla schermata
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
io ho appena installato il gruppo R8070 ma la app etube non si collega al modulo bluetooth, fa la ricerca e poi si ferma, rimane sempre il pulsante+ sulla schermata
Tieni presente che devi montare il D-Fly che di solito non e’ fornito con il cambio.

Ci sono due versioni, questa e’ quella che puoi montare esternamente dietro sopra al cambio
22B054D3-5CA5-47D8-A468-2504A60DBD0B.jpeg

questa invece puo’ essere inserita all’interno del telaio
DDD56A3E-CA90-4A35-ABA6-C01B18CB732E.jpeg
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Tieni presente che devi montare il D-Fly che di solito non e’ fornito con il cambio.

Ci sono due versioni, questa e’ quella che puoi montare esternamente dietro sopra al cambio
Vedi l'allegato 339649

questa invece puo’ essere inserita all’interno del telaio
Vedi l'allegato 339648
ce l'ho il D-FLY, quello interno al manubrio. Comunque ho risolto il problema, dovevo solo cliccare il pulsante della centralina per attivare la modalità di ricerca del dispositivo.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames