Shimano ultegra di2

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
però adesso ho un altro problema: nella modalità syncro, quando faccio scendere la catena verso i pignoni piccoli, una volta arrivata al terz'ultimo (13t), si aziona il deragliatore anteriore e me la sposta anteriormente sulla corona grande (ed è giusto), ma nello stesso tempo il cambio, anzichè rimanere fermo, mi fa risalire la catena sul pignone 17t. Ciò significa che non riesco ad arrivare al pignone da 11 con la corona da 52 avanti. E la stessa cosa avviene nel senso opposto. E' come se fosse una modalità semi-syncro. Io invece vorrei che cambiando i pignoni dal primo all'ultimo e viceversa si azioni solo il deragliatore anteriore in corrispondenza, rispettivamente, del terzo (24t) e del terz'ultimo (13t) . Così credo che Shimano abbia inteso la modalità syncro o sbaglio? Ho provato, tramite la app e-tube, a modificare le combinazioni ed ho "bloccato" il cambio posteriore in modo che quando si aziona il deragliatore anteriore non mi riporti indietro la catena, solo che, una volta raggiunta la combinazione 52-11, risalendo fino al pignone 13t il deragliatore anteriore rimane fermo anzichè riportare la catena sulla corona piccola! Come faccio???