Si è realizzato un sogno, per me.....

?

...

Guest
appunto :era una domanda retoria per segnalarti la mia preferenza per ruote a profilo medio/basso (anche le nuove lightweight con questo tipo di profilo!).
io invece no, a parità di svantaggi preferisco comunque avere l'alto profilo che mi soddisfa pure esteticamente.

e poi chi l'ha detto che sono brutte? Guardate che dal vivo rendono meglio che in foto... imho stanno dietro solo alle Bora sotto il profilo estetico
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
io la vedo semplice: il fatto è che costano una fucilata! mi pare di aver capito che vanno molto bene, hanno sicuramente una bella dose di effetto placebo, possono intrippare tantissimo a livello estetico (oppure possono far cag..re), l'aspetto "vento laterale" credo che possa passare in secondo piano se vanno così bene come si dice. Resta, e per me è fondamentale, l'aspetto prezzo. CHe possa essere vagamente commisurato alle qualità, può anche essere. Ma vale il discorso delle Ferrari: valgono fino all'ultimo centesimo il loro prezzo, ma 200000 euro per una macchina o 2800 per un paio di ruote sono fuori dalla mia idea di spendere i soldi.tutto qua.
 
?

...

Guest
io la vedo semplice: il fatto è che costano una fucilata! mi pare di aver capito che vanno molto bene, hanno sicuramente una bella dose di effetto placebo, possono intrippare tantissimo a livello estetico (oppure possono far cag..re), l'aspetto "vento laterale" credo che possa passare in secondo piano se vanno così bene come si dice. Resta, e per me è fondamentale, l'aspetto prezzo. CHe possa essere vagamente commisurato alle qualità, può anche essere. Ma vale il discorso delle Ferrari: valgono fino all'ultimo centesimo il loro prezzo, ma 200000 euro per una macchina o 2800 per un paio di ruote sono fuori dalla mia idea di spendere i soldi.tutto qua.
guarda l'effetto placebo lo metterei da parte. Pattini stretti con le LW le ruote non toccano, pattini stretti con zipp le ruote toccano. Sarà pure una caz*ata ma è pur sempre na cosa oggettiva. A livello soggettivo poi le impressioni sono ottime e le ruote si dimostrano come da me descritto sopra. Bisogna provarle per capire cosa sono queste ruote.

Il prezzo è esagerato anche per me, ma se si pagano 1300 euro un paio di zipp queste a mio modo di vedere ne valgono almeno 2000-2200.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
l'accenno all'effetto placebo è più riferito a considerazioni tipo:
"A livello di scorrevolezza siamo al top, i mozzi DT sono una conferma e per me sono ai livelli dei Duraace.

La leggerezza poi del cerchio le rende estremamente scattanti, subito pronte a trasmetterti in velocità la forza che si imprime sui pedali. "


sai, la scorrevolezza dei mozzi, il fatto che scattino piu o meno bene sono molto molto molto soggettive, e legate anche a fattori che hanno poco a che vedere con le ruote (coperture, condizioni del tester, etc). Ciò non toglie che ovviamente vadano molto bene visto che sono leggere e rigide.
tutto ciò oer dire che ci vorrebbe l'opinione di un tester che non è così intrippato da queste ruote...ehm...se proprio fossi obbligato, potrei rendermi disponibile, sarebbe un grandissimo sacrificio, ma per amore della conoscenza questo e altro!
 
?

...

Guest
l'accenno all'effetto placebo è più riferito a considerazioni tipo:
"A livello di scorrevolezza siamo al top, i mozzi DT sono una conferma e per me sono ai livelli dei Duraace.

La leggerezza poi del cerchio le rende estremamente scattanti, subito pronte a trasmetterti in velocità la forza che si imprime sui pedali. "


sai, la scorrevolezza dei mozzi, il fatto che scattino piu o meno bene sono molto molto molto soggettive, e legate anche a fattori che hanno poco a che vedere con le ruote (coperture, condizioni del tester, etc). Ciò non toglie che ovviamente vadano molto bene visto che sono leggere e rigide.
tutto ciò oer dire che ci vorrebbe l'opinione di un tester che non è così intrippato da queste ruote...ehm...se proprio fossi obbligato, potrei rendermi disponibile, sarebbe un grandissimo sacrificio, ma per amore della conoscenza questo e altro!
io non sono molto intrippato da queste ruote. Prima le guardavo e dicevo... ma meglio le bora costano di meno e rendono di più esteticamente.il problema è che ti fanno intrippare quando le usi...

Il cerchio è leggero e lo si sa, penso che chiunque riuscirebbe a sentire la differenza tra questa e un paio di cosmic in positivo e negativo.

Per la scorrevolezza dei mozzi ti do ragione, lì sono sensazioni che possono essere "falsate" da molti fattori.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
io non sono molto intrippato da queste ruote. Prima le guardavo e dicevo... ma meglio le bora costano di meno e rendono di più esteticamente.il problema è che ti fanno intrippare quando le usi...

Caro Atsic... ti vedo male!

Andare a contrarre un morbo così brutto proprio a Natale...
...e quando ti passa?

Hai già detto al samaritano che non gliele ridai più? :mrgreen:

Buon Natale amico mio. :-)
 
?

...

Guest
Caro Atsic... ti vedo male!

Andare a contrarre un morbo così brutto proprio a Natale...
...e quando ti passa?

Hai già detto al samaritano che non gliele ridai più? :mrgreen:

Buon Natale amico mio. :-)
Gliele ridò, gliele ridò...

il problema è che già mi sto attrezzando per farmi ste LW... magari Generation II...

+14 % di rigidità.... ua!!! :sbavon:
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Certo è che che fossero pure comode e per giunta con un paio di Tufo, questa è veramente sorprendente....

La superiorità della rigidità delle LW rispetto alle ruote convenzionali, è sulle sollecitazioni laterali. In compressione non sono certo di burro, ma nemmeno così "dure" da farsi sentire nella schiena. Credo che anche Atsic sia daccordo con me...appena si riprende dalla forma acuta dell'infezione :mrgreen: