ragazzi essendo un novellino su tutto, chiedevo come mai e saltata la bici dal rullo mentre facevo allenamento,eppure mi sono attenuto a tutte le avvertenze del libretto della elite....non l'ho stretta bene???..a me sembrava di si.. vi ringrazio..

Sicuramente non l'hai stretta bene, o l'hai messa non in linea con i coni che stringono lo sgancio rapido. L'importante che non ti sia fatto male. Se ti può consolare, diversi anni fa, un mio amico faceva i rulli in camera da letto con i rulli tradizionali, quelli che devi stare in equilibrio, improvvisamente gli si è bloccato il rullo ed è entrato con tutta la biciceltta nell'armadio con immensa gioia della moglie, fortuna che di mestiere faceva il falegname.![]()
avrai uno sgancio che non finisce in forma tonda, e che quindi non si innesta bene dentro ai supporti del rullo.
avrai uno sgancio che non finisce in forma tonda, e che quindi non si innesta bene dentro ai supporti del rullo.
forma + che dimensione. è analogo a quello del tacx satori che ho visto da decathlon ieri, ha le estremità tonde.Se può interessare, io possiedo il TACX fortius e insieme ho acquistato un bloccaggio apposito (è apparentemente uguale ad altri bloccaggi, ma ha delle dimensione che permettono ai morsetti di combaciare perfettamente e quindi di essere bloccato senza pericolo di sganci improvvisi)
quoto! io uso un vecchio sgancio dura ace, con quello delle ksyrium è impossibile fidarsiforma + che dimensione. è analogo a quello del tacx satori che ho visto da decathlon ieri, ha le estremità tonde.
se hai uno sgancio come quello della ksyrium, non ci si riuscirà mai.
si vede che di questi tempi ne capita di tutti i colori sui rulli!quando ho comprato i rulli nella scatola c'era anche uno sgancio in acciaio e ho sempre usato quello

si vede che di questi tempi ne capita di tutti i colori sui rulli![/quote]
Bella non l'avevo mai sentita:rosik:
![]()
io se non giro i copertoni ben presto comincerò a pedalare con la camera d'aria..Quoto tutto sulla necessità di usare uno sgancio apposito: io ho una ruota apposita che uso con un copertone vecchio, con mozzo shimano 600 vecchio, e sgancio tradizionale in acciaio con teste a forma tonda. Così eviti anche di rovinare gli sganci in alluminio, che di sicuro distruggeresti in poco tempo.
p.s.: ieri io ho forato sul rullo...si vede che di questi tempi ne capita di tutti i colori sui rulli!
Quoto tutto sulla necessità di usare uno sgancio apposito: io ho una ruota apposita che uso con un copertone vecchio, con mozzo shimano 600 vecchio, e sgancio tradizionale in acciaio con teste a forma tonda. Così eviti anche di rovinare gli sganci in alluminio, che di sicuro distruggeresti in poco tempo.
p.s.: ieri io ho forato sul rullo...si vede che di questi tempi ne capita di tutti i colori sui rulli!
Sicuramente non l'hai stretta bene, o l'hai messa non in linea con i coni che stringono lo sgancio rapido. L'importante che non ti sia fatto male. Se ti può consolare, diversi anni fa, un mio amico faceva i rulli in camera da letto con i rulli tradizionali, quelli che devi stare in equilibrio, improvvisamente gli si è bloccato il rullo ed è entrato con tutta la biciceltta nell'armadio con immensa gioia della moglie, fortuna che di mestiere faceva il falegname.![]()

Già anche quando lo raccontarono a me pensai che mi stavano prendendo in giro, ma poi incontrai il diretto interessato che mi confermò tutto.Sembra una barzelletta ma ci credo che possa succedere.
Io uso lo sgancio rapido che era in dotazione con il mio rullo elite e stringendo abbastanza la manopola di fissaggio(meglio un po di più che in meno)non ho mai avuto problemi neanche pedalando in piedi