Si è sganciata la bici dal rullo

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Sicuramente non l'hai stretta bene, o l'hai messa non in linea con i coni che stringono lo sgancio rapido. L'importante che non ti sia fatto male. Se ti può consolare, diversi anni fa, un mio amico faceva i rulli in camera da letto con i rulli tradizionali, quelli che devi stare in equilibrio, improvvisamente gli si è bloccato il rullo ed è entrato con tutta la biciceltta nell'armadio con immensa gioia della moglie, fortuna che di mestiere faceva il falegname. :mrgreen:

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Sicuramente non l'hai stretta bene, o l'hai messa non in linea con i coni che stringono lo sgancio rapido. L'importante che non ti sia fatto male. Se ti può consolare, diversi anni fa, un mio amico faceva i rulli in camera da letto con i rulli tradizionali, quelli che devi stare in equilibrio, improvvisamente gli si è bloccato il rullo ed è entrato con tutta la biciceltta nell'armadio con immensa gioia della moglie, fortuna che di mestiere faceva il falegname. :mrgreen:

grazie..per fortuna niente..stamattina ho provato a girare lo sgancio
rapido indietro e poi ho stretto bene...
io ero in taverna e in 2secondi e scesa tutta la family..
mia moglie:rosik:... mio figlio:mrgreen::mrgreen:(dicendo bravo..bravo)..la piccola:eek::eek:(papa' andiamo a letto)..

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
avrai uno sgancio che non finisce in forma tonda, e che quindi non si innesta bene dentro ai supporti del rullo.

Se può interessare, io possiedo il TACX fortius e insieme ho acquistato un bloccaggio apposito (è apparentemente uguale ad altri bloccaggi, ma ha delle dimensione che permettono ai morsetti di combaciare perfettamente e quindi di essere bloccato senza pericolo di sganci improvvisi)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Se può interessare, io possiedo il TACX fortius e insieme ho acquistato un bloccaggio apposito (è apparentemente uguale ad altri bloccaggi, ma ha delle dimensione che permettono ai morsetti di combaciare perfettamente e quindi di essere bloccato senza pericolo di sganci improvvisi)
forma + che dimensione. è analogo a quello del tacx satori che ho visto da decathlon ieri, ha le estremità tonde.
se hai uno sgancio come quello della ksyrium, non ci si riuscirà mai.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quoto tutto sulla necessità di usare uno sgancio apposito: io ho una ruota apposita che uso con un copertone vecchio, con mozzo shimano 600 vecchio, e sgancio tradizionale in acciaio con teste a forma tonda. Così eviti anche di rovinare gli sganci in alluminio, che di sicuro distruggeresti in poco tempo.

p.s.: ieri io ho forato sul rullo... ;nonzo% si vede che di questi tempi ne capita di tutti i colori sui rulli!

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Quoto tutto sulla necessità di usare uno sgancio apposito: io ho una ruota apposita che uso con un copertone vecchio, con mozzo shimano 600 vecchio, e sgancio tradizionale in acciaio con teste a forma tonda. Così eviti anche di rovinare gli sganci in alluminio, che di sicuro distruggeresti in poco tempo.

p.s.: ieri io ho forato sul rullo... ;nonzo% si vede che di questi tempi ne capita di tutti i colori sui rulli!
io se non giro i copertoni ben presto comincerò a pedalare con la camera d'aria..

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole

e una ruota vecchia che mi ha dato il mio si vende,ma lo sgancio e in all.....e copertoncino consumatissimo,credo che stasera passo a trovarlo...
anche un'altro mio amico domenica si e spiattellato con i rulli..
credo che bisogna stare all'occhio

skiman83

Pignone
3 Aprile 2008
107
1
Visita sito

Sembra una barzelletta ma ci credo che possa succedere.
Io uso lo sgancio rapido che era in dotazione con il mio rullo elite e stringendo abbastanza la manopola di fissaggio(meglio un po di più che in meno)non ho mai avuto problemi neanche pedalando in piedi

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Eccomi...
Allora a fine ottobre stavo facendo rulli e, senza ancora capire perché, il muletto mi si è sganciato dal lato sx dei rulli (quello che non si stringe) e mi sono schiantato per terra lacerandomi due muscoli della spalla che solo ora si stanno pian piano ricostruendo.
Domenica scorsa invece il tubolare (un po' usurato, lo avevo da quasi un anno sui rulli) si è contorto e ci è mancato poco che non mi scoppiasse mentre facevo l'allenamento.
Succede amico, importante è che tu, a differenza di quello che è successo a me, non ti sia fatto male.
o-o

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Sembra una barzelletta ma ci credo che possa succedere.
Io uso lo sgancio rapido che era in dotazione con il mio rullo elite e stringendo abbastanza la manopola di fissaggio(meglio un po di più che in meno)non ho mai avuto problemi neanche pedalando in piedi
Già anche quando lo raccontarono a me pensai che mi stavano prendendo in giro, ma poi incontrai il diretto interessato che mi confermò tutto.:mrgreen::mrgreen:
Comunque io stringo bene tutto ed uso lo sgancio fornito dalla tacx