Si fa sul serio..ma come???

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Salve a tutti...è un pò che non scrivo per vari problemi....ad inizio novembre si inizia la preparazione per la nuova stagione...nuova avventura,si ricomincia tutto da capo.cambio categoria e sarò UNDER 23. Sicuramente mi daranno tabelle che seguirò e mi consiglierà specificatamente il mio ds ecc...ma chiedo a voi consigli su come lavorare e cosa fare!!!!questo perchè esperienza in questa categoria non ne ho e quindi non vorrei prendere tutto come oro colato...vorrei sentire l'idea di tanti su come fare la preparazione per non guardare le cose con i paraocchi e farmi un minimo di cultura.insomma vorrei esempi di come e cosa fare da qui per qualche mese ecco..indicazioni di massima!!!
qualsiasi consiglio è ben accetto!!!e se c'è qualche under o ex-under....mandate pure tabelle!!!!

ringrazio tutti in anticipo:mrgreen:

Salve a tutti...è un pò che non scrivo per vari problemi....ad inizio novembre si inizia la preparazione per la nuova stagione...nuova avventura,si ricomincia tutto da capo.cambio categoria e sarò UNDER 23. Sicuramente mi daranno tabelle che seguirò e mi consiglierà specificatamente il mio ds ecc...ma chiedo a voi consigli su come lavorare e cosa fare!!!!questo perchè esperienza in questa categoria non ne ho e quindi non vorrei prendere tutto come oro colato...vorrei sentire l'idea di tanti su come fare la preparazione per non guardare le cose con i paraocchi e farmi un minimo di cultura.insomma vorrei esempi di come e cosa fare da qui per qualche mese ecco..indicazioni di massima!!!
qualsiasi consiglio è ben accetto!!!e se c'è qualche under o ex-under....mandate pure tabelle!!!!

ringrazio tutti in anticipo:mrgreen:

a quanto ho letto andrai a correre con una squadra seria, quindi affidati ai preparatori e ai ds della squadra e soprattutto apri gli occhi perchè, a correre, si impara molto dai compagni di squadra e dagli avversari.

M

MAC

Guest
Scusa se mi intrometto, mi sono appena iscritto al forum, ma in squadra non hai un preparatore in grado di farti le tabelle di allenamento?

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
io ho appunto scritto che c'è chi mi darà tabelle e chi mi seguirà a dovere...ma ho anche precisato che chiedo a voi per un motivo: SONO NUOVO DELLA CATEGORIA E VOGLIO AVERE INFORMAZIONI DA TANTE PERSONE per non vedere le cose con il paraocchi(premettendo che seguirò ciò che mi daranno) e non prendere tutto come oro colato...nella mia squadra c'è un preparatore...ci sono i ds...c'è tutto quello di cui ho bisogno...

M

MAC

Guest
Sono d'accordo con te. Occhio però che a ricevere troppe informazioni si rischia di avere solo confusione in testa.
Scegli una tua strada e seguila. In bocca al lupo!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
anticipo con un piccolo ot, se è una nota squadra di bergamo spero che sia la bergamasca, perchè pagnoncelli e palazzago da primo anno sono forse un pò troppo.

Cmq molto dipende da te, cioè quanto sei già maturo fisicamente, ci sono ragazzi che al primo anno non lo sono e altri invece si, e di regolarti quindi anche su allenamenti, carichi di lavoro e corse.Ci sono under che al primo anno volano e dopo si perdono, vedi costanzi quest'anno, altri che invece iniziano facendo fatica e poi vanno forte, esempio pirazzi, il primo anno faceva fatica a finire una corsa, ora sono due anni che va al mondiale....
La cosa più importante è non avere fretta, fai la tua preparazione "tranquillo" senza esagerare e poi vedi se sei competitivo subito allora batti il ferro finchè è caldo, se no senza fretta lavora bene, senza "bruciarti" che se ne hai il tuo momento arriva.Ovvio alla base di tutto c'è la costanza.Su tutti i primi anni il 10% a dir tanto è subito vincente, quindi ti consigli di fare almeno tutti gli anni di under, prima di decidere di smettere o di continuare...

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
giustissimo, guardati bene attorno ed individua subito, intanto che puoi, le persone di cui fidarti. Non scendere mai a compromessi e buona fortuna.