Si narra che un vigile...

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
se di leopardato vestite, sommariamente succinte e con gonna corta, trucco mediamente pesante e stazionanti a bordo strada, credo che tutti sti preamboli siano tutto sommato superflui :asd2:

Oh guarda che io mi fido di te!
ma se le signore se ne risentono
e mi mollano un ceffone poi lo giro a te!!

Sai, io non sono ad uso frequentare l'alta società :asd2:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
se avete bisogno io sono un veterano oramai (nonostante la giovine età) chiedete pure consigli.....:asd2:
(per questo vendo le ruote....a furia di andarci sono rimasto al verdewhisp)
anche se adesso che ci penso...Il Dott tra la maglia fuxia fashion e lo scrivere violetto mi da qualke sospetto!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Avanzamento lavori:

Mentre la parete camino inizia a prendere una certa fisionomia, nel frattempo è da domenica scorsa che non tocco la bici :cry ... e mi sa che anche per il week-end nisba....:impic:

Da lunedì in poi pazza gioia... ma mi sa che arriverò alla GDM in condizioni pietose...
quindi vuol dire che è in forma :asd2:



sappi che la nostra pietà non ha limiti.. :face4:
da, pietà kazaka moruta :face4:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Oh guarda che io mi fido di te!
ma se le signore se ne risentono
e mi mollano un ceffone poi lo giro a te!!

Sai, io non sono ad uso frequentare l'alta società :asd2:

Che bello un match di pugilato tra fratelli... Solo i Klitchko hanno osato tanto.


whisp Ti svelo un segreto: per cambiare colore al testo basta mettere color e /color tra parentesi quadre una volta sola, non ogni riga o-o


 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Si ma di quale week end stavi parlando? ;nonzo%:rosik:

Il bello è che li ho già pronti in testa... ma voglia di scrivere come la farina per il pane, 00.. :wacko:

Direi che entro il prossimo weekend quasi sicuramente...

[ Oggi un dietro camion a Lugo che mi ha rimesso un po' in sesto, ma mi servirebbe qualcosa di più forte.... :mrgreen: ]

A quel punto mancherebbe l'ultimo episodio della II Parte, di cui ho già pronta una buona metà.. e nel quale Vincenti si intrattiene con una gn...ca da paura... o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Il bello è che li ho già pronti in testa... ma voglia di scrivere come la farina per il pane, 00.. :wacko:

Direi che entro il prossimo weekend quasi sicuramente...

[ Oggi un dietro camion a Lugo che mi ha rimesso un po' in sesto, ma mi servirebbe qualcosa di più forte.... :mrgreen: ]

A quel punto mancherebbe l'ultimo episodio della II Parte, di cui ho già pronta una buona metà.. e nel quale Vincenti si intrattiene con una gn...ca da paura... o-o

Pheega tu hai un rapporto morboso con i didietro... :asd2:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[ Parte II ] Episodio 13 - Alla Fiera dell'est


Una leggera pioggerellina batteva le strade del versante nord del Passo dei Morti, unita ad un vago ondeggiare di nebbia che dava all'insieme la triste atmosfera di un'opaca giornata di autunno precoce.
- Eppure siamo appena a settembre - proruppe Vincenti ondeggiando sulla gamba destra - e guarda qui che tempo :rosik: .
- La giornata ideale per fare controlli su al Passo :mrgreen: - fece di rimando Ombretta con aria scanzonata, quasi riecheggiando le parole del loro superiore, Ralletta.

- Fi..., siamo qui da un quarto d'ora e non è ancora passato nessuno.
- I camion con la legna...? - chiese la collega.
- Per quelli è ancora presto.. prima di ottobre difficile beccarne qualcuno.

Nemmeno il tempo di finire la frase, che ecco in fondo al rettilineo spuntò un fuoristrada di colore scuro, sporco di fango sul lato destro. Procedeva lentamente, vicino alla linea di mezzeria...; il conducente dava l'idea di essere assorto...

- Ma sto qua cosa si è fumato stamattina? :mrgreen: :angrymod:- fece Vincenti.
- Fermalo che così lo scopriamo....

Vincenti estrasse la paletta e la alzò con fare deciso; per tutta risposta il fuoristrada si fermò bruscamente... poi il conducente innestò la retromarcia e si allontanò di una decina di metri..

- Che ca... - escalmò Vincenti con tono della voce alterato.
- Stai attento Vinch - le fece eco Ombretta.

Vincenti mise la mano sulla fondina, mentre il fuoristrada prese ad avanzare lentamente. Arrivato all'altezza degli agenti, il conducente abbassò il finestrino destro e fece un largo sorriso.

- Ma vaff.... che ca.. ci fai da queste parti? ;nonzo%:rosik: - esclamò Vincenti.

Ombretta ristette in silenzio, non sapendo bene che atteggiamento assumere.

- Ma vi conoscete? - chiese timidamente.
- :mrgreen: Ombri, ti presento Abu Jafar, il cammelliere della bassa bolognese.. :-x
- :shock: ...
- È quello che mi ha mandato la busta in ufficio, spedita a nome di Lampobici.... :mrgreen:
- Ah, ecco.. ecco dove avevo già sentito quel nome... o-o
Vincenti si mise a ridere di gusto.

- Che hai Vinch? Se ricevere posta ti mette così di buon umore posso provvedere sai... diciamo con cadenza quindicinale - esordì l'amico arabo.
- No, no, niente... pensavo alla faccia di Minganti quando è arrivato il pacchetto al Comando... " Non aprirlo Vinch.. il mittente è falso.. c'è una scritta araba all'interno.... :mrgreen: :mrgreen: "..

Abu Jafar sorrise e scese dalla macchina. I due si abbracciarono dandosi una pacca sulle spalle.

- Lei dev'essere la mitica Ombretta. Vincenti mi parla sempre di lei, sa... :mrgreen: Credo che sotto sotto sia un tantino innamorato - fece Abu Jafar con aria sorniona.

Vincenti si schiarì la voce, voltando il capo dall'altra parte.

- Ridi, ridi, ti vedo sai Vinch.... :rosik: - urlò Ombretta.

- Allora, vuoi dirmi che ca... ci fai da queste parti? - chiese Vincenti all'amico.
- Ero giù a Carrara a scegliere del materiale per il rivestimento del camino...; dovendo rientrare, falla da sotto falla dalla Cisa... poi mi son detto "Andiamo a vedere cosa combina quel ribaltato.." :mrgreen: Così sono uscito e mi son fatto gli ultimi 30 km di strada normale..
- E mi hai beccato qui, a mezzo chilometro dal Passo dei Morti :mrgreen: - chiosò Vincenti.
- Oh, beh.. io alle coincidenze non faccio troppo caso... Sarei comunque passato al Comando... diciamo che così mi semplifichi la vita... :mrgreen:
A che ora smonti?

Vincenti guardò l'orologio...

- Ho ancora un paio d'ore.. per l'una e mezza dovrei liberarmi...
- Va bene... allora io vado giù in paese a fare un po' di shopping... :mrgreen:
- A Ovarisi... :mrgreen: - fece Ombretta. - E poi non è nemmeno giorno di mercato.
- Ah, sì, il mercato qui è di venerdì - fece Abu Jafar.
- :azz...
- Che vuol farci, Vincenti è un chiacchierone...; le cose notevoli di Ovarisi oramai le so tutte... :mrgreen:

- Allora facciamo alle 2 meno un quarto davanti al Comando? - chiese Abu Jafar.
- Affermativo - maramaldeggiò Vincenti.
- Mi sa che faccio un salto dal tuo sivende.. com'è che si chiama pure.. Fausto...
- Sì, sì.... vai da lui.. Adesso ha in vetrina un M10.. se te lo intorti magari te lo fa pure provare.
- Bisogna vedere la taglia - fece Abu Jafar.
- Mmhhh... ;nonzo% mi sa che sia una 48s.. in effetti dovrebbe esserti un po' piccola..
- Ma dài... sarebbe grande anche per il Doc... :rosik:
- Comunque vattela a vedere, intanto ti passi un po' il tempo.... :mrgreen:
- Allora ciao.... arrivederci Ombretta. :-)

Abu Jafar risalì in macchina e proseguì lentamente scendendo verso il paese.

- Però... - fece Ombretta - Per essere arabo non parla mica male l'italiano.
- Proprio per niente :mrgreen: - assentì Vincenti, divertito dell'equivoco.
- Che dici, rientriamo? - chiese Ombretta.
- Aspettiamo ancora un po'. Magari Ralletta aveva ragione e salta fuori qualcosa di interessante.

========== [segue]
 
Ultima modifica:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
[ Parte II ] Episodio 13 - Alla Fiera dell'est


Una leggera pioggerellina batteva le strade del versante nord del Passo dei Morti, unita ad un vago ondeggiare di nebbia che dava all'insieme la triste atmosfera di un'opaca giornata di autunno precoce.
- Eppure siamo appena a settembre - proruppe Vincenti ondeggiando sulla gamba destra - e guarda qui che tempo :rosik: .
- La giornata ideale per fare controlli su al Passo :mrgreen: - gli fece eco Ombretta con aria scanzonata, quasi riecheggiando le parole del loro superiore, Ralletta.

- Fi..., siamo qui da un quarto d'ora e non è ancora passato nessuno.
- I camion con la legna...? - chiese la collega.
- Per quelli è ancora presto.. prima di ottobre difficile beccarne qualcuno.

Nemmeno il tempo di finire la frase, che ecco in fondo al rettilineo spuntò un fuoristrada di colore scuro, sporco di fango sul lato destro. Procedeva lentamente, vicino alla linea di mezzeria...; il conducente dava l'idea di essere assorto...

- Ma sto qua cosa si è fumato stamattina? :mrgreen: :angrymod:- fece Vincenti.
- Fermalo che così lo scopriamo....

Vincenti estrasse la paletta e la alzò con fare deciso; per tutta risposta il fuoristrada si fermò bruscamente... poi il conducente innestò la retromarcia e si allontanò di una decina di metri..

- Che ca... - escalmò Vincenti con tono della voce alterato.
- Stai attento Vinch - le fece eco Ombretta.

Vincenti mise la mano sulla fondina, mentre il fuoristrada prese ad avanzare lentamente. Arrivato all'altezza degli agenti, il conducente abbassò il finestrino destro e fece un largo sorriso.

- Ma vaff.... che ca.. ci fai da queste parti? ;nonzo%:rosik: - esclamò Vincenti.

Ombretta ristette in silenzio, non sapendo bene che atteggiamento assumere.

- Ma vi conoscete? - chiese timidamente.
- :mrgreen: Ombri, ti presento Abu Jafar, il cammelliere della bassa bolognese.. :-x
- :shock: ...
- È quello che mi ha mandato la busta in ufficio, spedita a nome di Lampobici.... :mrgreen:
- Ah, ecco.. ecco dove avevo già sentito quel nome... o-o
Vincenti si mise a ridere con gusto.

- Che hai Vinch? Se ricevere posta ti mette così di buon umore posso provvedere sai... diciamo con cadenza quindicinale - esordì l'amico arabo.
- No, no, niente... pensavo alla faccia di Minganti quando è arrivato il pacchetto al Comando... " Non aprirlo Vinch.. il mittente è falso.. c'è una scritta araba all'interno.... :mrgreen: :mrgreen: "..

Abu Jafar sorrise e scese dalla macchina. I due si abbracciarono dandosi una pacca sulle spalle.

- Lei dev'essere la mitica Ombretta. Vincenti mi parla sempre di lei, sa... :mrgreen: Credo che sotto sotto sia un tantino innamorato - fece Abu Jafar con aria sorniona.

Vincenti si schiarì la voce, voltando il capo dall'altra parte.

- Ridi, ridi, ti vedo sai Vinch.... :rosik: - urlò Ombretta.

- Allora, vuoi dirmi che ca... ci fai da queste parti? - chiese Vincenti all'amico.
- Ero giù a Carrara a scegliere del materiale per il rivestimento del camino...; dovendo rientrare, falla da sotto falla dalla Cisa... poi mi son detto "Andiamo a vedere cosa combina quel ribaltato.." :mrgreen: Così sono uscito e mi son fatto gli ultimi 30 km di strada normale..
- E mi hai beccato qui, a mezzo chilometro dal Passo dei Morti :mrgreen: - chiosò Vincenti.
- Oh, beh.. io alle coincidenze non faccio troppo caso... Sarei comunque passato al Comando... diciamo che così mi semplifichi la vita... :mrgreen:
A che ora smonti?

Vincenti guardò l'orologio...

- Ho ancora un paio d'ore.. per l'una e mezza dovrei liberarmi...
- Va bene... allora io vado giù in paese a fare un po' di shopping... :mrgreen:
- A Ovarisi... :mrgreen: - fece Ombretta. - E poi non è nemmeno giorno di mercato.
- Ah, sì, il mercato qui è di venerdì - fece Abu Jafar.
- :azz...
- Che vuol farci, Vincenti è un chiacchierone...; le cose notevoli di Ovarisi oramai le so tutte... :mrgreen:

- Allora facciamo alle 2 meno un quarto davanti al Comando? - chiese Abu Jafar.
- Affermativo - maramaldeggiò Vincenti.
- Mi sa che faccio un salto dal tuo sivende.. com'è che si chiama pure.. Fausto...
- Sì, sì.... vai da lui.. Adesso ha in vetrina un M10.. se te lo intorti magari te lo fa pure provare.
- Bisogna vedere la taglia - fece Abu Jafar.
- Mmhhh... ;nonzo% mi sa che sia una 48s.. in effetti dovrebbe esserti un po' piccola..
- Ma dài... sarebbe grande anche per il Doc... :rosik:
- Comunque vattela a vedere, intanto ti passi un po' il tempo.... :mrgreen:
- Allora ciao.... arrivederci Ombretta. :-)

Abu Jafar risalì in macchina e proseguì lentamente scendendo verso il paese.

- Però... - fece Ombretta - Per essere arabo non parla mica male l'italiano.
- Proprio per niente :mrgreen: - assentì Vincenti, divertito dell'equivoco.
- Che dici, rientriamo? - chiese Ombretta.
- Aspettiamo ancora un po'. Magari Ralletta aveva ragione e salta fuori qualcosa di interessante.

========== [segue]
o-o
Mitico!!!! Finalmente :-x

Ben scritto come sempre. L'unico appunto che devo farti è sull'uso dei mesi. Il nostro Vinch avrebbe usato sicuramente OTTEMBRE al posto di ottobre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
o-o
Mitico!!!! Finalmente :-x

Ben scritto come sempre. L'unico appunto che devo farti è sull'uso dei mesi. Il nostro Vinch avrebbe usato sicuramente OTTEMBRE al posto di ottobre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Una volta, forse...

Ora sta facendo un corso di dizione e si diverte a rompere i maroni alla gentile utenza sciorinando esempi di consecutio temporum ad capillam.. :mrgreen:o-o
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
" Chi si loda s'imbroda..." :-x

P.S. Il proseguimento della storia dovrebbe essere più bello dell'incipit...

Si parlerà di titanio, di ruote ultra-leggere con relative rastrelliere take-away:mrgreen:, di strategie di marketing, di fuoristrada giapponesi per il mercato spagnolo, etc....

Spero peraltro che nel nuovo episodio l'italo-arabo sia
più esperto di misure di telai, perché un 48s per il Doc sarebbe perfetto!!!
:angrymod::-x

PS: marmo di Carrara per il camino?
ho sempre pensato di aver sbagliato tutto nella
vita!!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Spero peraltro che nel nuovo episodio l'italo-arabo sia
più esperto di misure di telai, perché un 48s per il Doc sarebbe perfetto!!!
:angrymod::-x

PS: marmo di Carrara per il camino?
ho sempre pensato di aver sbagliato tutto nella
vita!!


Senza entrare nei tuoi dilemmi esistenziali... :mrgreen:, a Carrara ci ho lavorato un paio d'anni e mi son rimasti parecchi amici...

Ti dico solo che tra pavimento ( 40 mq ) e rivestimento a 10 cm per il camino ho speso la metà di quanto ho pagato per una coppia di Eurus Black del 2008 usate... :mrgreen:o-o

P.S. Il camino c'era già... la rimanente struttura in fase di ultimazione è opera dello scrivente ( set/ott. 2010 ).... :wacko:

P.S. 1 La 48S Colnago dovrebbe equivalere a una 52 tradizionale...; ad occhio mi sembra un tantino grande.. ma forse è perché alla GDM 3.0 ti ho visto poco: in pianura eri sempre dietro, specie nelle rotonde :mrgreen:, in salita chi ti vedeva? :rosik:
 

Allegati

  • Camino 1.jpg
    Camino 1.jpg
    64 KB · Visite: 10
  • Camino 2.jpg
    Camino 2.jpg
    81,1 KB · Visite: 10