Parte III ] Episodio 6 - Ricorso....................................................................................
]

Livello generale altissimo come al solito e' in piu' c'e' davvero qualche tocco da fuoriclasse. Ne voglio ancora!
Parte III ] Episodio 6 - Ricorso....................................................................................
]

Livello generale altissimo come al solito e' in piu' c'e' davvero qualche tocco da fuoriclasse. Ne voglio ancora!
Come faccio a parlare di una cosa che non so nemmeno che ca.. è..?? :afraid:

Parte III ] Episodio 7 - L'asola che non c'è
Mercoledì mattina nel "bunker" di Ovarisi: una patina di calma vagamente polverosa regnava all'interno dell'ufficio, dove un Vincenti oltremodo sereno sistemava una montagna di carpette fischiettando.
Si prospettavano alcune ore di relativo riposo, con la collega in ferie e Minganti in giro per il paese.
Tuttavia, l'inconfondibile rumore dei passi di Ralletta nel corridoio fecero vacillare i sogni del nostro eroe.
- Vinch, abbiamo un problema....
- Tu devi smetterla di trattarmi come se fossi la base spaziale di Houston...
Tu hai un problema e vuoi che te lo risolva... :rosik:
- E nella sostanza cosa cambia??:angrymod:
- Nella sostanza poco, ma nella forma molto....
Io ho sbagliato tutto... dovevo lavorare in una casa editrice...
- Vatti a vedere il sito dell'Accademia della Crusca alla voce "OGM"... :asd::asd: - gli aveva detto qualche tempo prima il cammelliere....
- Guarda qui Vinch... - fece Ralletta porgendogli un foglio.
Vincenti lo lesse velocemente.
- Beh, mi sembra una cosa interessante... viene anche l'Assessore alla Mobilità del Comune di Mantova. Ti toccherà metterti la divisa da parata...
- Ma hai letto il titolo?
- Asole pedonali nel tessuto urbano. Soluzioni e proposte.
- E queste "asole pedonali che ca.. sono?!?!Come faccio a parlare di una cosa che non so nemmeno che ca.. è..?? :afraid:
Non è che si sono sbagliati..? :lookaround:
- ... tessuto urbano.... è normale che ci siano delle asole...
- Prova a dare un'occhiata nel computer.. magari salta fuori qualcosa... - chiese Ralletta.
- Va bene, visto che insisti... allora " asole pedonali" 'cerca'=>
forse cercavi << isole pedonali >>
Vincenti trattenne a stento il sorriso, chiudendo la pagina prima che Ralletta decidesse di sporgersi oltre lo schermo.
- Va bene Rall... oggi pomeriggio faccio un salto dalla Martinelli e poi ti faccio sapere.
- La Martinelli...
- La sarta...; ha fatto l'abito della comunione a mezza Ovarisi.. tranquillo, entro domattina ti faccio sapere..
- Ma ci vai fuori servizio?
- Certo.. tu mi tiri fuori i casini quando l'Ombri è in ferie e Minganti a spasso... :rosik:
Oggi pomeriggio scendo in paese e vedo se scopro qualcosa...
- Allora tienti una colazione pagata da Ernesto.
-
Un'ora più tardi Vincenti era al bar di fronte al Comando.
- Ottimo il cappuccino, la pasta mi sa che era di ieri...
- :rosik:
- Mettilo sul conto di Ralletta, mi raccomando...
- Non è mica uno scherzo....
- Perché, quand'è l'ultima volta che ti ho fatto uno scherzo?
- Ieri l'altro... a sentir te dovevano prendere la luce per due ore... ho grigliato tutte le melanzane in un quarto d'ora che a momenti mi cioccava la piastra... :rosik:
- Un po' di spirito non guasta mica ogni tanto... :hahaha:
- Un mot d'esprit.. - esordì la ragazza al banco.
- No, grazie, l'aperitivo lo prendo più tardi...
Vincenti usci dal locale sorridendo.
- Ma io intendevo dire... - si schermì la ragazza.
- Lo sa, lo sa... è lui che è un bastardo.... :rosik:
In ufficio le cose filarono via lisce fino all'ora di pranzo.
Alle quattro, dopo un piccolo riposino, il nostro vigile era in negozio da Fausto. Un paio di oggetti lucidi e levigati attirarono l'attenzione di Vincenti.
[ continua ]
... senza saperlo, ma sei un grande...
Ah...

ma mi sa che solo il petrolio bianco non basterà ci volevano i due mozzima mi sa che solo il petrolio bianco non basterà
ho letto non con la dovuta attenzione le tue storie, ma a prima vista direi che o mi segui o sei un veggente, nel caso fosse giusta la seconda ipotesi, ti telefono più tardi per avere la sestina vincente dell'enalotto :asd2:
l'ho sempre detto che sei sprecato a scrivere qui :asd2:
- Un attimo solo; telefono ai colleghi della Stradale di Fornovo e sono da te...
- Qualche problema? - chiese Ralletta.
- Una cosa da niente, non preoccuparti..... :asd:
-- fine ----
Grandissima bastardata.....![]()

Tre episodi in tre giorni uno più bello dell'altro.
Tu ragazzo hai uno stile di scrittura che mi piace molto. Qua bisogna fondare la Bdc-edizioni e farlo diventare cartaceo sto Vincenti. :asd2:
P.s. Chi è il cronomen di Asolo? Ormai non riesco più a seguire tutti i meandri del forum![]()
sti mmericani :asd:Non lo so... mi faceva gioco col titolo dell'episodio ...
P.S. Ancora con 'sto "cronomen"!?!?! :rosik:![]()
- chiese di rimando l'Ombretta.

Ricorso: la nuvola di fumo lo collega alla poetica dell'episodio precedente... azzeccate le metafore sportive, vista la mia avversione al golf approvo la similitudine. Vincenti probabilmente é milanista perché nella sua battuta sul cambio allenatore leggo un velato sfottò per i cugini nerazzurri.
Parte III ] Episodio 8 - Marameo......................................
- segue -